Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 306 di 480 PrimaPrima ... 206256296302303304305306307308309310316356406 ... UltimaUltima
Risultati da 4.576 a 4.590 di 7194

Io accorperei il buget del sinto e delle 560 per prendere un ottimo sintomplificatore rimanendo poi con le 260

Citazione Originariamente scritto da Baldoria Visualizza messaggio
    Salve è da molto tempo che seguo con interesse questo forum, ho intenzione di costruirmi un impiantino 5.1 per la per visione di film;mi servirebbe un consiglio:
    Sono indeciso se acquistare un Denon 2113 (nuovo ) oppure un Onkyo 609(ex demo) L'indecisione scaturisce dal fatto che l'Onkyo mi viene a costare 130 euro in meno rispetto al Denon.
    piglia il 1713 o il 1513 che pure rendono meglio del 609
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Bene, oggi sono passato da un compagno di corso e cosa trovo se non uno yamaha (671, mi sembra)? Non avendo molto tempo non ho fatto in tempo a controllare bene a che diffusori fosse abbinato (credo fossero delle jamo, ma prendetelo davvero con le pinze) e devo dire che ... mi ha fatto abbastanza ribrezzo
    ... suono troppo sbilanciato, almeno a mio parere, su medio/alti e quasi "metallico" ... non saprei bene come spiegarlo, ma non mi sono piaciute per nulla...

Per accompagnare le tesi 560 quindi ora è rimasta la denon, che a quanto ho capito ha quel suono più 'corposo' e pronunciato sui bassi che a me piace, con il 2113 (vorrei andare col 2313 come mi è stato consigliato più su, ma non posso alzarmi così tanto di budget) o, in aggiunta dell'ultimo minuto, il sony dn1030. com'è, qualcuno sa dirmi qualcosa? in effetti non ne ho mai sentito parlare, che sia una ciofeca?

Vai Denon allora...sul Sony non mi pronuncio (non l'ho mai ascoltato). Sappi che l'abbinata diffusore più Sinto più sorgente concorre nel fare il risultato...non un singolo pezzo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ragazzi vi chiedo aiuto sono un po confuso ho delle canton gle 470 dovrei prendere un sintoampli da affiancare. Uso 60% musica e 40% ht. Ora il budget è basso 250 euro pero ho visto qualcosa di usato che ritengo interessante ma magari ditemi voi. Ho trovato marantz SR 7400 SR 5400 SR 7200 e qualcosa di più nuovo tipo sr5001 o SR 5002. Mi consigliate qualcosa di più vecchio e ben suonante o roba più nuova. La preoccupazione mia è l' affidabilità di questi apparecchi negli anni. In casa de non o altri prodotti cosa mi consigliate. Grazie.

Salve a tutti chiedo un consiglio da neofita, poichè vorrei realizzare un HT nel mio soggiorno.
    Ho lurkato molte discussioni sul forum.

L'Ht dovrà coprire una stanza a pianta rettangolare di circa 17 mq, sulle due pareti più lunghe ci sono da un lato il televisore e dall'altro il punto di ascolto.

Al momento mi sono orientato sull'acquisto di uno dei due sinto seguenti:

Onkyo NR616
    o
    Denon AVR 1713

A cui per il momento abbinerei delle JBL ES20 Per il frontale e un centrale JBL ES 25C

Successivamente abbinerei come satelliti delle es10 e un buon subwoofer attivo, magari uno d quelli con profilo orizzontale.

per le case centrali ho un vincolo perchè vorrei utilizzarle anche in abbinamento ad un amplificatore audio per il solo ascolto di musica, tramite doppi cablaggi.

Ritornando all'HT l'uso sarebbe 50% Blueray (possiedo già un sony 790) e 50% Sky.

Cosa mi consigliate?

che sound vorresti?

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    che sound vorresti?
    Un suono caldo, non troppo squillante. Per questo il Denon era entrato nei miei desiderata e tra l'altro so che il sistema di calibrazione del Denon è migliore.

L'onkyo ha un vantaggio nella doppia uscita tramite cui potrei inviare il segnale ad un'altra stanza.

I miei dubbi riguardano anche la dimensione e capacità delle casse, anche in relazione al sinto.

Se vuoi la doppia uscita, in casa Denon, dovresti valutare il modello 2313...comunque non scarterei anche Yamaha in questa fascia che col 773 si difende bene... ed il sistema di autocal YPAO è veramente ben fatto e funzionale...oltre che al passthrough.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Se vuoi la doppia uscita, in casa Denon, dovresti valutare il modello 2313...comunque non scarterei anche Yamaha in questa fascia che col 773 si difende bene... ed il sistema di autocal YPAO è veramente ben fatto e funzionale...oltre che al passthrough.
    Ma il 773 credo sia un'ottima macchina, ma il suo peggior difetto è il costo. Mentre sia onkyo che denon verrebbero molto meno.

Come dicevo i dubbi maggiori che ho sono sull'abbinamento casse con il sinto.

per il tipo di sound denon, marantz, NAD

ciao a tutti volevo chiedere a voi esperti se il passaggio dal yamaha rx-v 671 al rx-v 1073 è un salto di qualita.

notevole, sia in potenza sia in qualità, sia espandibilità...

qual'è la differenza tra lo yamaha 1073 e il 1020

Avrei intenzione, dopo aver gia ristrutturato casa di comprare un impianto 2.1 nn avendo grandi spazi a disposizione.
    avevo visto le fmp5 b&w (coppia) più un sub sempre b&w Pv1d
    Il sub lo ritengo perfetto ,sui diffusori ho delle riserve ma soprattutto nn so che amplificatore scegliere. Vorrei un disposivo in grado anche di convertire il segnale video a 4 k
    Grazie per l'aiuto

Pagina 306 di 480 PrimaPrima ... 206256296302303304305306307308309310316356406 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •