Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 356 di 480 PrimaPrima ... 256306346352353354355356357358359360366406456 ... UltimaUltima
Risultati da 5.326 a 5.340 di 7194

Non sarei così catastrofico, possiedo Aventage prima serie e devo sinceramente dire che come affidabilità e longevità non ci sono stati problemi. Nel mercatino ci sono offerte interessanti di questa linea di Sintoamplificatori che in un momento di cambio (mi riferisco alle HDMI 2.0 in particolare) varrebbe la pena di acquistare, in attesa che le nuove connessioni siano definite e commercializzate.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Non sarei così catastrofico, possiedo Aventage prima serie e devo sinceramente dire che come affidabilità e longevità non ci sono stati problemi. Nel mercatino ci sono offerte interessanti di questa linea di Sintoamplificatori che in un momento di cambio (mi riferisco alle HDMI 2.0 in particolare) varrebbe la pena di acquistare, in attesa che le nu..........[CUT]
    Si, avevo guardato ma non mi va proprio di prendere qualcosa di seconda mano.
    Per quanto riguarda il lato hdmi hai ragione, ma d'altronde il passaggio a 4k per me è ancora mooolto lontano.

L'ipotesi usato DOC può valere se cerchi un Up grade temporaneo in attesa di sviluppi...Altrimenti non resta che acquistare un buon apparecchio e fra qualche anno quando i tempi saranno maturi pensare ad una eventuale sostituzione.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Tornando a me, alternative a marantz 7007 e denonx4000?
    Yamaha, Pioneer...?
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

Citazione Originariamente scritto da marco_zanna Visualizza messaggio
    Si, avevo guardato ma non mi va proprio di prendere qualcosa di seconda mano.
    C'è usato e usato... In questo forum nel 99% dei casi si acquistano usati pari al nuovo, siamo tutti maniaci di cambi più per sfizio (o upgrade) che per usura...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da walburg Visualizza messaggio
    Tornando a me, alternative a marantz 7007 e denonx4000?
    Yamaha, Pioneer...?
    Secondo me il Marantz 7007 a quei prezzi è preso molto bene, una scelta più matura e raffinata delle altre (pur con le loro ragioni).

Ragazzi mi intressava il parere esperto riguardo la scelta fra due sinto, purtroppo ho perso da circa un mese il mio Onkyo 809 causa alluvione.....ed ora volevo prendere un onkyo 828 che ho trovato a 700 euro circa, però ho sentito che rispetto al fratello inferiore cioè 818 non ha il MultEQ XT32 ,mentre 828 ha la MulTEQ, volevo sapere se questa differenza è importante, io ero molto soddisfatto del 809 che aveva il multEQ, poi ho sentito che l 828 ha una sezione pre migliore dell 818....oltre al wifi integrato anche se non mi interessa, l 'importante è che suoni bene.......
    In sostanza miglioramenti dell 828 rispetto all 809? e rispetto all 818?
    Grazie a chi mi sapra aiutare....
    VPR: Benq W 1070, Schermo Adeo Plano (telo grigio base 2 metri) TV: Sony KDL 55 HX 855 e Samsung 40 ad 6400, Amplificatore: Onkyo Tx Nr 828, Denon AVR 1400. C. Klipsch rp 450 c, Front. Klipsch rf 82 Surr. laterali Tesi 240, Sub. Jbl es 250 PW, Finale stereo: 2 Rotel rb 970 bx Lettore blu ray: Sony 790, Processore video: Darbee darblet dvp 5000 e Ps3 Slim, Mysky hd Pace 865 e SKY hd. Music streamer: Cocktail audio x 10

con i diffusori che hai in firma caldeggio per Denon o Marantz
    significa che bisogna guardare anche all'abbianmento con i diffusori? quanto è importante? io avrei deciso di prendere Il Pioneer SC-LX76, con cosa si abbina meglio? quale ampli è più duttile con l'abbinameto casse?

parti dal presupposto se vuoi stare più su un discorso qualitativo con tiimbrica lineare o qualcosa più sul cosiddetto sound effect....poi pensi agli abbinamenti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da stepaz Visualizza messaggio
    significa che bisogna guardare anche all'abbianmento con i diffusori? quanto è importante? io avrei deciso di prendere Il Pioneer SC-LX76, con cosa si abbina meglio? quale ampli è più duttile con l'abbinameto casse?
    Certamente, se vuoi valorizzare al meglio il tu HT dovrai saper abbinare Amplificazione e diffusore...
    Se dopo due proposte timbricamente simili mi piazzi un PIO... allora ti invito ad ascoltare prima di acquistare alla cieca

Qualcuno sa se per caso il Pioneer SC 79 è commercializzato in EU, oppure se qualche altra marca, con i nuovi modelli, ha intenzione di implementare la presa LAN con standard HD BaseT?
    Mi risolverebbe parecchie magagne di sharing delle mie sorgenti in tutte le stanze della casa .

Certamente, se vuoi valorizzare al meglio il tu HT dovrai saper abbinare Amplificazione e diffusore...
    Se dopo due proposte timbricamente simili mi piazzi un PIO... allora ti invito ad ascoltare prima di acquistare alla cieca
    Purtroppo non posso sono lontano da qualsiasi punto d'ascolto e ho anche poco tempo. Mi affido esclusivamente dei pareri di chi possiede o ha ascoltato gli ampli a cui sono interessato. A tal proposito ti chiedo: sarei orientato sul Pioneer SC-LX76, perchè il mio uso è prettamente per l'home theatre, perchè ho letto molte recensioni che ne parlano molto bene, ed anche perchè mi aggrada molto esteticamente. La seconda scelta sarebbe il Marantz SR7007, che mi farebbe risparmiare dei bei soldini. Secondo il tuo parere, gli ampli si equivalgono? il Pio vale la spesa in più? timbricamente come suonano?

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    parti dal presupposto se vuoi stare più su un discorso qualitativo con tiimbrica lineare o qualcosa più sul cosiddetto sound effect....
    Cioè come dire: linearità timbrica guale qualità sonora e sound effect uguale suono non di qualità! Perdonatemi ma io queste valutazioni proprio non le capisco... Oltretutto vorrei sapere in quale tavola della legge sonora è scritto che l'una (linearità timbrica) debba inevitabilmente escludere l'altro (sound effect)...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

non fà nulla....
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da stepaz Visualizza messaggio
    Purtroppo non posso sono lontano da qualsiasi punto d'ascolto e ho anche poco tempo. Mi affido esclusivamente dei pareri di chi possiede o ha ascoltato gli ampli a cui sono interessato. A tal proposito ti chiedo: sarei orientato sul Pioneer SC-LX76, perchè il mio uso è prettamente per l'home theatre, perchè ho letto molte recensioni che ne par..........[CUT]
    Il PIO è più dinamico e cristallino ( forse un po' troppo per i miei gusti), il Marantz più equilibrato e musicale, ma anche questo può non piacere...a tutti. Comunque due buone macchine certo diverse nella filosofia progettuale.

Pagina 356 di 480 PrimaPrima ... 256306346352353354355356357358359360366406456 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •