Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 480 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 7194

OK, speriamo bene sto sabato provo... speriamo bene
    Anche se dovesse fare il downmix non sarebbe un problema insormontabile, a noi interessa fare un check veloce, c'è l'immagine? Sì Si sente pure l'audio? Sì E' a colori? Sì
    Per dire potrei pure usare il videocomposito tanto poi a casa, per ora non ha l'ampli esente via HDMI con le cassettine del TV (!)... è evidente che se io cambio ampli, il mio passa a lui

Certo che non gli costava nulla alla Sony a mettere una HDMI frontale... un'altra possibilità labile poi non vi rompo più se collego WB Live Hub via USB non è che ottengo lo stesso risultato (comando con il TLC dell'ampli, ma decodifica il WD e il segnale A/V passa sull'USB ?)

La crescente curiosità verso il multicanale mi sta spingendo all ricerca di un buon amplificatore, anche se un po' di diffidenza rimane.
    Per ora al primo posto c'è il Cambridge audio 540R v.2 ma anche i Marantz mi ispirano. I modelli sono tanti.
    Non sono interessato all'home theatre, anche se inevitabilmente l'ampli verra collegato alla tv. La sorgente è il Cambridge audio DVD89.
    L'ampli non sostituirà l'attuale valvolare di cui sono soddisfatissimo.
    Per ora ho quattro diffusori. prenderò un centrale ma vorrei evitare il sub.
    Avete consigli? Che impressioni avete avuto passando dall'ascolto stereo al multicanale?

se collego WB Live Hub via USB non è che ottengo lo stesso risultato (comando con il TLC dell'ampli, ma decodifica il WD e il segnale A/V passa sull'USB ?)
    No, non esattamente. Se colleghi il WD magari viene visto come fosse un HD ma sarà il mediaplayer interno al sintoamplificatore a occuparsi delle codifiche. Ma perché ti serve che abbia il collegamento sul frontale? Non puoi collegare il WD a uno degli ingressi HDMI posteriori?

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Ma perché ti serve che abbia il collegamento sul frontale? Non puoi collegare il WD a uno degli ingressi HDMI posteriori?
    Deve essere una cosa veloce lo 'tacchi sul davanti provi e... via

C'ho 2 possibilità:
    1. Il trusco HDMI sul TV uscita audio TV SPDIF verso ampli va come un cavallo
    2. cavo HDMI sempre attaccato all'ampli e pietosamente buttato nel pavimento

Sono fiducioso per la prima, ma anche la seconda, col cavo arrotolato e non per terra non mi sembra male...

... no dai per terra come fosse bratta è anche meglio, fa più vissuto

Teriibbileee... Io avevo un mini-Usb così, ma ha fatto una fine indegna

Citazione Originariamente scritto da Bumblebee84
    c e tanta differenza tra il 471 e il 571?
    il 571 fa un upscaling a 1080p e gestisce 7 canali

upscaling non so la qualità, non l'ho ancora provato ma cmq non farà miracoli, il 7.1 dipende se ti serve o no, io l'ho preso giusto perchè era in offerta...tanto l'upscaling me lo faceva già il lettore blu ray...
    forse in più ha l'usb sul frontale che non so se il 471 ha...

Onkio o marantz?

Ciao a tutti dopo Aver scelto i diffusori ho un'altro problema.. Il mio ascolto sarà 50% musica e 50% film i due sinto in questione erano il tx nr 1009 onkio o il Sr7005 marantz, Una vostra opinione?
    Amplificatore: Marantz av 7005Amplificatore integrato: Atoll in100se Lettore cd: Marantz cd6003 Lettore blu ray: Maranrz BD 5004 Diffusori: Centrale Mezzo 5 Frontali Mezzo 8 Sorround Indiana line 204 Sub Basso 830 Tv: LG SL 80 Giradischi: Dual cs410 Sat: My sky hd Consolle: PS3 Telecomando: Logitech Harmony One Cavi: QEDX-Tube 300 Potenza: Autocostruiti da un amico..

Tra Onkyo TX-NR809 e Marantz SR-6006 quale prendereste?
    Vorrei capire perchè l'Onkyo pesa quasi 7 kg in più, anche se dovrebbero essere di pari fascia... questo mi lascia supporre che l'Onkyo sia meglio, almeno in termini di qualità costruttiva
    Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon

Ottima osservazione. Di solito il maggior peso è indicativo per la potenza. Ovviamente non è sufficiente per giudicare e dire quale si sente meglio dell'altro, ma quanto meno è probabile che sia in grado di pilotare con più facilità diffusori ostici. Poi per il resto avranno una timbrica diversa e quindi a seconda degli accoppiamenti potrebbe andare meglio l'uno o l'altro IMHO...

Con B&W quale si accoppierebbe meglio?
    Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon

ragazzi....che differenza passa tra l'onkyo 876 e 806?

Citazione Originariamente scritto da markko8
    Con B&W quale ...
    Parli delle tue M-1? O devi cambiare?

Citazione Originariamente scritto da maver80
    ...tra l'onkyo 876 e 806?
    A memoria mi pare che la sezione finale del 876 sia molto potente, credo sia più vicino al 906 che all'806. Tutti quelli che lo possiedono dicono che è un mostro di potenza...

Pagina 55 di 480 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •