Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 480 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 7194

scusate ragazzi con lo yamaha rx-v571 i diffusori DENON SC-F107 NERO a 99€ sono un buon affare? sul listino li danno a 219, darty li da a 99 €
    altrimenti le YAMAHA - NXE800 Black Black a 89,90 la coppia da euronics on-line
    altrimenti KENWOOD LS-V130-BK a 101€ la coppia

come sub pensavo a questo: YAMAHA - Subwoofer YST-SW030 Potenza 130 a 97€

posso anche mischiare con le piooner dette sopra...sto cercando l'offerta migliore e anche un parere esperto (non posso permettermi di esagerare col budget, dovrò credo fare 4 diffusori diversi se non 5o6 considerando sub e centrale)
    Ultima modifica di valix85; 28-11-2011 alle 23:43

Consiglio acquisto amplificatore usato

Salve a tutti,

sono intenzionato a costruire un impianto Home Theater 5.1.
    Solo alle prime armi con gli impianti componibili (ho sempre avuto gli all-in-one).

Visto l'uso domestico e il mio budget limitato, mi stavo informando sull'acquisto di un buon amplificatore usato invece che acquistare un amplificatore nuovo entry-level.
    Verrebbero usati perlopiù per home theater ma ogni tanto anche per ascoltare musica.

Ecco la lista di quelli che ho trovato (tutti tra 200/250 euro circa, ma preferirei rimanere intorno ai 200 max)

Yamaha RX-V365
    Yamaha RX-V459
    Yamaha RX-V550
    Sony STR-DH520
    Pioneer VSX-818v

Quale mi consigliate per qualità?
    Avete altri amplificatori usati da consigliarmi su questa cifra?

Grazie!
    Ultima modifica di ale86tv; 29-11-2011 alle 02:11

Citazione Originariamente scritto da valix85
    X Ashran valuta se lo yamaha rx-v571 può andarti bene, è in offerta al mediaworld on-line a 339€ a quel prezzo è un ottimo affare per il tuo uso
    Grazie Valix. Adesso provo a cercare online una comparazione fra il 571 e il 671 per capire bene le differenze.

Ragazzi mi potete indicare siti su cui leggere recensioni e comparazioni? faccio fatica ad orientarmi.

@Ashran
    Storicamente la differenza tra il 5xx e il 6xx è sempre stata molta. Il 671 ti permetterà di poter scegliere diffusori migliori, una volta che decidi di cambiare. Il 571 andrebbe bene al massimo con i diffusori che hai adesso.
    Ultima modifica di nenny1978; 29-11-2011 alle 16:47

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    @Ashran
    Storicamente la differenza tra il 571 e il 671 è sempre stata molta. Il 671 ti permetterà di poter scegliere diffusori migliori, una volta che decidi di cambiare. Il 571 andrebbe bene al massimo con i diffusori che hai adesso.
    Ehm per diffusori "migliori" cosa intendi?
    Considera che io devo servire una piccola zona da 4 x 4 mt. Quindi mi interessa la qualità più che la potenza.
    Però sceglierò comunque diffusori dalla dimensioni contenute.

Citazione Originariamente scritto da Ashran
    ...Quindi mi interessa la qualità più che la potenza....
    + potenza significa anche + qualità a bassi volumi....e inoltre si corre meno rischi di distorsione e clipping dannosi per i tweeter dei diffusori!

I diffusori piccoli di qualità non sono affatto facili da pilotare.

Grazie dei consigli!

Una domanda: ho visto che yamaha produce dei diffusori "contenuti" come dimensioni. Esteticamente tollerabili per mia moglie. Sapete come "suonano"?

Parlo della serie

NS-B210 --> http://it.yamaha.com/it/products/aud...e=model#page=2

NS-B310 --> http://it.yamaha.com/it/products/aud...#page=2#page=2

Grazie ... e buon pranzo vista l'ora!

Non è il caso di porre qui questa domanda, sei OT

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Non è il caso di porre qui questa domanda, sei OT
    Hai ragione Nenny, chiedo scusa. Mi son lasciato trasportare dalla discussione. +

Ciao a tutti.
    Ho comprato da poco telo e vpr e sono alla ricerca di un ampli che faccia al caso mio.
    Caratteristiche indispensabili è che abbia n. 2 HDMI out perchè dovrò portare segnali video oltre che al vpr anche alla tv e almeno 6 HDMI in (8 è meglio).
    La stanza è un ambiente unico cucina e salone: la larghezza è di 5 metri e la lunghezza è di ca. 9 ma queste sono misure max e non è un rettangolo regolare, infatti la cucina ha poi due restringimenti...
    Il "quadrato" d'ascolto è largo 4 e lungo 5.

Ora il discorso è che sono in un condominio quindi non posso assolutamente sfruttare tutti i watt di un amplificatore, quindi vorrei avere consigli da parte vostra su un sintoampli versatile con quelle entrate ed uscite di cui sopra e magari anche controllabile tramite pc attraverso rete LAN...insomma unn'ampli sfizioso direi.
    Tenete anche presente che verrà utilizzato per l'80% per film/sport ecc.

Il budget va dagli 800 € ai 1200 €

Se avete bisogno di altre info chiedete pure, grazie.

Citazione Originariamente scritto da Stefanik
    ...Caratteristiche indispensabili è che abbia n. 2 HDMI out perchè dovrò portare segnali video oltre che al vpr anche alla tv e almeno 6 HDMI in (8 è meglio)...
    in prima battuta, ti direi yamaha 3067, che con l'uscita della nuova serie aventage, lo puoi trovare a ottimi prezzi.

Ma che diffusori ci devi accoppiare?

Alternative sotto i 1200€ potrebbe essere: denon 3312, onkyo 808, pioneer LX55 o marantz 6006.

Altra ottima soluzione, è dare un occhio anche al mercato dell'usato.

Ciao grezzo.

Grazie per i consigli, ma il 3067 della yamaha ha una immensità di watt che non userò mai...e poi se anche costasse 1.500€ sarebbero troppi...
    Considerate che non mi interessa usato, lo compro nuovo.
    Perchè no il nuovo yamaha 1010 per es.?

Casse da abbinare dico subito che non sono da pavimento, ma da supporto...
    ero orientato su delle monitor audio silver RX2 per capirci, ma da vedere...

il 3067 lo trovi in offerta nuovo da videosell a €1190:
    http://www.videosell.it/ita/prodotti...8_IDa_7313.htm

il 3067 anzichè l'A1010, perchè anche sfruttando il 30% della potenza del 3067 sarà moooolto meglio del 60% dell'A1010.

oltretutto hai un'ambiente molto grande.

Come mai no le torri? per il tuo grosso ambiente sarebbero da preferire? i bookshelf li userai su stand o su mensole/scaffali/librerie?

Ad ogni modo yamaha e monitor audio RX non ce lo vedo molto bene come abbinamento.

Cerca di fare qualche ascolto, per capire quale sonorità preferisci.

Citazione Originariamente scritto da Stefanik
    Ciao a tutti.

Ora il discorso è che sono in un condominio quindi non posso assolutamente sfruttare tutti i watt di un amplificatore, quindi vorrei avere consigli da parte vostra su un sintoampli versatile con quelle entrate ed uscite di cui sopra e magari anche controllabile tramite pc attraverso rete LAN...insomma unn'ampli sfizioso direi.
    Tenete anche presente che verrà utilizzato per l'80% per film/sport ecc.

Il budget va dagli 800 € ai 1200 €

Se avete bisogno di altre info chiedete pure, grazie.
    con 99€ in piu', visto il tuo limite max di spesa.. ti consiglio > Questo visto il tuo uso , prettamente con Film, secondo me e' l' ideale, bello esteticamente , potente, e poi Yamaha, e' una garanzia per ascoltare film, e godere a pieno dei propri effetti ...

Pagina 47 di 480 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •