|
|
Risultati da 4.156 a 4.170 di 7194
Discussione: Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH
-
08-09-2012, 16:48 #4156
Eccomi!
E' logico che la serie 8 è superiore alla 7 e che la 9 è superiore alla 8.Ma qui ci sono problemi di budget. Non posso fare altro che consigliarti il 706 a quel prezzo, visto che lo posseggo mi pare da quasi 4 anni e nuovo è costato 800€. Ma non solo per questo; anche se è stato il mio primo sintoampli e l'unico fino ad ora, mi ha dato e mi continua a dare soddisfazioni. Ai tempi stavo facendo l'errore di prendere il 606, ma dopo ho capito documentandomi che per pilotare 5ch a volume sostenuto, sarebbe stato una ciofeca. Adesso credo che a livello di corrente erogata il 608 rispetto all'ultima serie 7, sia un pò la stessa cosa. Anche il 707 non ha mica più potenza del 706. Ora a maggior raggione che a tuo cognato non frega niente come me del 3D, meglio avere più potenza per pilotare i diffusori (che non conosco sinceramente), che avere l'ultimo modello con feauturis che tuo cognato non va a sfruttare. Il mio ambiente va oltre i 30mq e onestamente non avendo chissà quale trattamento acustico, nemmeno posso sfruttarlo al massimo il 706. Che dire, per me è una bella macchina; poi è ovvio che spendendo di più si ha di meglio. Quando i diffusori sono "assetati di corrente" e l'ampli non soddisfa a pieno questa sete, si può intanto adottare il trucchetto di impostare i tagli di frequenza più altini e far fare il lavoro sporco al sub. In questo modo l'ampli non viene messo alla frusta ed ha un comportamento più lineare, anche se spingi sull'accelleratore. Se dovessi prenderlo, potrei darti pieno supporto e consigli su calibrazione ecc..., visto che ormai lo conosco come le mie tasche e sono un tipo che mi piace andare a fondo nelle cose, per tirare fuori il massimo, pur avendo il minimo.
p.s. ai tempi ho fatto delle ricerche in rete per appurare la potenza del mio ampli su 8ohm, e pare che riesca a sviluppare circa 80W x 5ch e 100W x 2ch. Altrimenti per mandare un 140W x 5, potresti mettere uno Yamaha Avantage 3010 che ora si trova scontato sotto i 2000€.Ultima modifica di Cappella; 08-09-2012 alle 17:55
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
08-09-2012, 19:02 #4157
Un aiuto su acquisto di un ampli fascia media penso sia un argomento interessantissimo , perchè nessuno mi da consigli ?
AMPLI HT OnKyo TX NR 616- Lettore BD : Ps4 diffusori : Frontali DYNAVOYCE Magic F-7 Ex centrale Klipsh -posteriori : B&W M-1 -Subwoofeer Yamaha TV Philips 65PUS7354/12
-
08-09-2012, 20:09 #4158
Quante sorgenti devi gestire e di che tipo? (analogiche, digitali, hdmi)
Che tipo di funzioni accessorie ti sarebbero utili?
radio internet?
gestione 3D via hdmi?
eventuale seconda zona multiroom?
Dimensione dell'ambiente d'ascolto?
Consiglio personale: lascia perdere Bose, è solo un disccreto compromesso.....
con queste info sarebbe più semplice un mirato consiglio..NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
09-09-2012, 10:07 #4159
Grazie intanto caro ad esserti inserito finalmente, come avrai letto ho le idee chiarissime ,infatti avrai visto 2 modelli di ampli su i quali sarei orientato,sopratutto l'onkyo , il pioneer non l'ho mai avuto ma volevo sapere da voi se quel modello era un buon compromesso per risparmiare qualcosina e spenderla magari sui duffusori magari...o cmq un altro ampli che non mi faccia spendere i circa 1000E del onkyo NR818 quindi fascia media ma che abbia cmq un ottimo compromesso rapporto qualità prezzo come forse credo abbia questo Pioneer VSX 922-k.
Radio internet ( queste sciocchezze nn mi interessano) a me interessano fuonzionalità che abbiano una svolta sulla qualità del sonoro e delle frequenze , e quindi in generale dell'audio ,per esempio ho visto che ora quasi tutti fanno l'upscaling del segnale video ma è attendibile ?Ok x gestione 3D via hdmi... Poi ...l'ambiente è di circa 50 mq senza multi room ,con un punto d'ascolto a circa 3 metri dai frontali/centrale i sorround post. alle estremità del divano sopra la mia testa attacati al muro ,magari non grandi come ad esempio 2 satelliti ...tipo 2 M1 B&W o Focal Dome e magari davanti dopo accordi la mia dolce metà anche 2 belle DynavoiceMagic-EX (bianco laccato)e siii lo sooò devo anche rispettare l'arredamento moderno del salone ,ma senza compromettere però la qualità !
quindi si lo sapevo già niente bose...
Spero di aver chiarito di più le idee
Ultima modifica di major; 09-09-2012 alle 10:17
AMPLI HT OnKyo TX NR 616- Lettore BD : Ps4 diffusori : Frontali DYNAVOYCE Magic F-7 Ex centrale Klipsh -posteriori : B&W M-1 -Subwoofeer Yamaha TV Philips 65PUS7354/12
-
09-09-2012, 10:15 #4160
Quali e quante sorgenti dovresti collegare?
NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
09-09-2012, 10:30 #4161
Ci debbo collegare il decoder di sky HD , e la PS3 , e ovviamente la TV ,(se ne vale la pena ) cioè ; sempre ricollegandomi alla domanda dell'upscaling ,facendo così avrei una qualità immagine realmente migliorata o ciò non servirebbe a nulla a chi ha già un TV top di gamma quindi con una qualità immagine suprema, te lo dico perchè il mio EX ampli...onkyo NR989.v.2[integra] seppur top di gamma di diversi anni fà ancora nessuna casa allora faceva ampli HT con la possibilità di fare l'upscaling,quindi si può considerare come funzione che faccia realmente qualcosa in più su di un ampli o lasciano il tempo che trovano....
-
09-09-2012, 12:22 #4162
Parere personale, lascerei fare l'upscaling direttamente al tv o alla sorgente in caso questa sia particolarmente prestante.
Non conosco i vari sintoampli che hai citato ma temo che per ovvi motivi di integrazione, non abbiano circuiti video particolarmente eccelsi.
Se apprezzi onkyo, allora non cambiare strada, anche se io li trovo troppo ricchi di funzioni inutili. Preferisco Pioneer ma se ne potrebbe parlare per mesi
Cerca di non farti influenzare da funzioni tipo autocalibrazione o equalizzazioni varie, alla fine di un periodo si smanettamento vedrai che saranno puntualmente escluse.
Acquisterei un sintoampli che abbia invece almeno:
connessione ad internet sia per gli aggiornamenti che per eventuale futuro controllo mezzo interfacce wireless;
uscite preamplificate per tutti i canali in caso in futiro volessi aggiungere qualche bel finale vero;
7 canali, in modo da biamplificare i frontali (un 7x150w diventa un 2x300+3x150)NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
-
09-09-2012, 12:52 #4163Preferisco Pioneer ma se ne potrebbe parlare per mesi
Cerca di non farti influenzare da funzioni tipo autocalibrazione o equalizzazioni varie, alla fine di un periodo si smanettamento vedrai che saranno puntualmente escluse.
Mi hai incuriosito perchè Pioneer se ne potrebbe parlare x mesi....non ho mai pensato a pioneer come HT come vanno dimmi..AMPLI HT OnKyo TX NR 616- Lettore BD : Ps4 diffusori : Frontali DYNAVOYCE Magic F-7 Ex centrale Klipsh -posteriori : B&W M-1 -Subwoofeer Yamaha TV Philips 65PUS7354/12
-
09-09-2012, 14:50 #4164
Il mio Pioneer che ho preso nuovo qualche mese fa lo uso solo per gestire 3 zone multiroom nonchè per le molte connessioni digitali e i vari collegamenti digitali con l'impianto principale. E' un apparecchio valido, robusto, senza fronzoli e la potenza dichiarata sembra ci sia tutta, con i dovuti limiti legati alla tipologia del progetto.
Quindi nel mio caso non sfrutto la sezione video, niente HD, niente multicanale. Se ne potrebbe parlare per mesi in quanto ogni marchio, a parità di fascia di mercato, ha peculiarità e/o mancanze spesso soggettive.
Personalmente, cercassi un sintoampli con pochi compromessi starei però su NAD o Anthem (XFaudio è l'importatore), vanno ricercati nei centri specializzati, ma sicuramente stanno qualche gradino sopra la concorrenza.
Se poi non ti interessasse l'audio HD (vale la regola che è meglio un ottimo sintoampli senza hdmi piuttosto che un fascia media ultimo modello), allora il mercato dell'usato offrirebbe ottime soddisfazioni.NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
-
09-09-2012, 16:42 #4165
Ma oggi quasi tutti i marchi dai primi prezzi ai top di gamma hanno l' HDMI x l' upscaling...a me interessa che abbiano un buon processore audio x tutti i formati dolby ora in circolazione ecco tutto qui,poi che abbiano anche l HDMI è una cosa in più che fa parte di tutto il "pacchetto" che andrei ad acquistare, quindi vorrei andare sul.meno peggio...che abbia i miglior compromessi ...
-
09-09-2012, 17:31 #4166
Per convertire un segnale audio HD è necessario entrare nel sintoampli mediante hdmi, pertanto salvo orientarsi come di seguito, necessiti di un ampli con ingressi hdmi.
Le alternative non hdmi sono 2:
1) disporre di una sorgente HD (bluray) con uscite analogiche 5.1 e entrare in analogico nel sintoampli con segnali pre 5.1 già convertiti dall'HD dalla sorgente;
2) accontentarsi delle codifiche dts e DD (non HD) ed entrare nel sintoampli mediante connessione digitale toslink (cavo ottico) o spdf (cavo rca digitale). A titolo informativo, l'audio di sky è un semplice DD non HD.
Il caso 1 è il più HI-FI in quanto con l'hdmi transita solo il video e non l'audio digitale evitando distorsioni digitali proprie e non eliminabili della connessione hdmi. Per apprezzare in pieno questa soluzione sono necessarie elettroniche: sorgente e processore, di alta gamma.
Il caso 2 consente di orientarsi verso sintoampli top di gamma usati dal prezzo/valore inarrivabile fino a qualche anno fa.Ultima modifica di ric236; 09-09-2012 alle 19:22
NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
-
09-09-2012, 20:08 #4167
Ok ti ringrazio x la accurata delucidazione , ma io intendo prenderlo nuovo e possib.di quest'anno non usato,e cmq colleghero tutto.tramite HDMI in quanto ti ho già detto cosa.ci colleghero' ,le sorgenti sono solo.due c'è poco da collegarci... volevo solo.capire se mi conviene far passare tramite HDMI o da quanto ho capito.ad esempio Sky lo collego solo tramite ottico x il.segnale.audio giusto..?tanto da quanto ho capito non è HD ma qst lo sapevo che fosse interlacciato il.segnale video....quindi le entrate HDMI lasciano il tempo che trovano su un ampli HT in conclusione on no? Mi conviene usarle, e se si con quali sorgenti nel mio caso...
Ultima modifica di major; 09-09-2012 alle 20:16
-
09-09-2012, 20:21 #4168
Collega allora tutto in hdmi, anche sky, con sky usi l'uscita ottica solo verso ampli non HD. La connessione hdmi anche se presenta limiti dal punto di vista audio, è stata comunque pensata per semplificare i collegamenti. Con la tipologia del tuo impianto usala tranquillamente con tutte le sorgenti.
-
09-09-2012, 21:26 #4169
Scusa ma che cosa intendi x ampli non HD
-
09-09-2012, 21:55 #4170
Sono quegli ampli che non hanno connettori hdmi in ingresso e quindi non possono ricevere e gestire segnali HD in quanto l'unico modo di veicolare segnali digitali HD è appunto l'hdmi.
L'alternativa per ascoltare un segnale HD con un ampli senza hdmi è delegare la conversione HD direttamente alla sorgente e veicolare il segnale HD già convertito verso ingressi analogici multicanale di un processore che ne sia dotato.NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)