Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 274 di 480 PrimaPrima ... 174224264270271272273274275276277278284324374 ... UltimaUltima
Risultati da 4.096 a 4.110 di 7194

Guarda già se sono fortunato a trovare nel mercatino un 708 con quei 300,00 è già tanto. Ma nemmeno ne sto trovando.
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

le musa a me non fanno impazzire, li trovo diffusori un pò "opachi" e imho andrebbero meglio con un ampli che le svegli un pochetto..tipo yamaha
    io ho avuto il 767 ed è una buona macchina, a mio avviso inferiore come prestazione globale alla serie 7 di Onkyo, ma superiore cmq alla 6..

xò quali musa..? xe le 505 sono un doppio woofer, non so se con tutti i 5 canali attivi un 508-608 le riesca a pilotare discretamente..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

E allora si, abbiamo scelto le 505 come torri frontali da pavimento, il 705 come centrale, mentre i sourraund sono una coppia di 105. Abbiamo preso tutto il pacchetto per 700 €. Il tutto nuovo ne costava 1100 €. Pensavamo d'aver fatto un buon affare. Tu mi hai un po' smontato. Speriamo di indovinar almeno l'amplificatore adatto. Garzie
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

Citazione Originariamente scritto da Speddy Visualizza messaggio
    E un 3010? Non potrebbe andare bene? Visto che lo vendono a 1399€...
    Dalle mie parti anche a meno ......
    TV 42" Panasonic TX42G20E Ampli A/V Marantz SR7005 Ampli Stereo Atoll IN100SE Lettore Universale Marantz UD5005 Console WII Sat DSB-P990N Diffusori Frontali: Monitor Audio RX6 - Centrale: Monitor Audio RXC - Surround: Monitor Audio RX1 Sub REL T5 Cavi HDMI JBL Luxory Cavi potenza Crystal Multipresa Belkin PureAV Surge Protection

Alla fine Ho scelto pioneer lx75 ottimi anche i denon ma a mio parere più musicale, poi con klipsch il pio Lo vedo meglio, grazie a tutti.

VEDI SE trovi un 2311 denon usato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

che tipo di sonorità cerchi?quali Tesi?

Bello ma siamo sopra i 400 spesa

Allora racimola ancora qualche euro e poi acquista l' amplificatore + adatto a pilotare le musa.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

infatti... 100 euro in più non sarebbero una follia ma ti consentirebbero, nell'usato,di prendere un sinto che lo farebbe rimanere soddisfatto per un po. Se ne spendi 300 adesso e poi tra 6
    mesi devi rispendere non è peggio?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Avete perfettamente ragione, sono d'accordo con voi, ma non è con i miei soldi che stiamo ragionando, ma con quelli di mio cognato che si sta affacciando per la prima volta nel modo a/v di un certo livello e che già 300 € gli sembrano una gran cifra. Ha avuto solo radio a due canali fino ad ora. Pensate che voleva comprarsi uno di quei plasticosi impiantini tutti completi per fare il salto di qualità rispetto alle sue abitudini. Ne aveva visto uno a 380 € 5.1, l'ho fermato appena in tempo.

Dalle svariate letture che ho fatto in giro per la rete ho capito che il minimo fra gli amplificatori usati che può pilotare queste Musa sono:

Onkyo 708;
    Yamaha 767;
    Denon 2311;
    Marantz 5005.

Di tutti e questi quattro in vendita sui vari mercati a 300 € spediti non ne ho trovati nemmeno uno. Se ne trovate qualcuno avvertitemi cortesemente.

Spendere di più non ha senso per quanto riguarda il mondo dell'usato perchè altrimenti mi vado a prendere nuovo lo Yamaha 773 che su Amazon lo stanno dando in offerta a 555 € spedito che mi sembra adattissimo per le Musa (sempre riuscendo nell'improbabile impresa di convincere il cognato che già ha dovuto imparare ad accettare la cosa che invece di spenderne 380 ne andrà a spendere almeno 1000. Se era per me non stavamo qui a parlare perchè mi sarei andato a prendere questo immediatamente. Anche perché tutte ste ricerche mi stanno stressando e facendo perdere tempo parecchio).

Che dite?

Ripropongo la domanda ....

Citazione Originariamente scritto da FRALIP Visualizza messaggio
    Ho seguito con molto interesse questa discussione e trovo molto condivisibile il consiglio di maveric77 .. ma volevo chiedere per quanto concerne il Sinto cosa ci mettereste a posto del 717/709 andando in casa Yamaha.
    Inoltre per il sub quali sono le differenze principali tra b&w 608 e Indiana Line Basso 850 / 830 .... quale preferireste?

Graz..........[CUT]

che tipo di sound preferiresti?

Citazione Originariamente scritto da akiravf Visualizza messaggio
    Il denon 4311 di tuo zio è configurato malissimo e di questo già ne avevamo parlato in passato, ti consiglio di provare il denon con impostazioni altoparlanti small taglio ad 80hz su tutti i diffusori.
    Poi vediamo se si siede rispetto al tuo pioneer
    Inoltre il tuo pioneer non supporta carichi di 4 ohm e tu addirittura hai 3 casse collegate????
    In quelle condizioni, con tutti i bassi da 80hz in giù tagliati a tutti i diffusore qualunque buon ampli può suonare bene in multi-canale in quelle condizioni, non cè bisogno di Denon un da circa 2000€, che ai fatti è meno potente di un 5.1 fatto come si deve, basta un buon ampli anche di 10 anni fà a suonare forte e chiaro, tagliando i bassi sotto gli 80hz a tutti i diffusori, tanto è vero che il veccio Denon AVR 3300 di 12 anni fà si mio Zio, senza tagliare alcun basso dai diffusori, è più potente e anche più musicale del suo nuovo Denon 4311 (che poi gli ho consigliato io, propio perchè avevo la curiosità di ascoltarlo), il punto è che tolto il basso più rotondo e marcat del Denon 4311, con casse da pavimento, in gamma medio/alta è troppo debole e silenziato, ti fà quasi addormentare, e nonostante mio Zio fosse già abituato ad un suond meno dinamico agressivo del suo precedente Denon AVR 3300 è riamasto un pò deluso dalla resa debole e poco dinamica/frizzante del nuovo 4311, sulla carta il nuovo è più potente del vecchio Denon, ma in realtà nel utilizzo partico in HT non è così a parita di difficolta, visto che i diffusori sono i soliti, la stanza e la stessa, la configuarazione LARGE è la stessa, il Denon 4311 sembra che abbia la potenza e la dinamica di un'apparecchio di livello nettamente inferiore al suo costo, con i Pioneer è l'esatto contrario.

i Pioneer erogano molta più potenza in maniera equa sull'intera gamma di frequneze in configurazione multi e simultane, non ci vuole un grafico, si sente ad orecchio in maniera evidente, figurati che come detto sopra riesco a pilotare con il Pioneer LX73 ben 3 diffusori a 4Ohm, le due frontali addirittura sono bi-amping (equivale ad avere 4 canali sempre attivi) e tutte le 5 casse sono in modalità LARGE, quindi il canale del sub riproduce unicamente i bassi indipendente registrati nella traccia .1, quindi se non cè l'effetto registrato il sub rimane muto, quindi tutti i 5 diffusori sono a gamma intera, senza tagliare i loro bassi (di cui le due frontali sono le stesse di mio Zio, le Jamo 7.7), tutto il carico è gestito bene dal LX73, la differnza nelle medesime condizioni è che col Denon si sentono solo i bassi, troppo carichi e tondeggianti, un basso più musicale che HT puro, non molto dettagliato, le voci sono piene anche a medio volume, anche troppo, tanto da gonfiare la voce della Portman in Thor come se fosse quasi un uomo, ma se si vuole l'effetto salto dalla sedia e aggresività su tutto lo spettro delle freuqenze come nelle sale cinematografiche dal audio potente ed agressivo, sul Denon 4311 non avviene, salvo non alzare a volumi altissimi, qundo su un Pioneer basta un volume -18db o inferiore in molti film, seenza dover tagliare i bassi ai diffusori per dare una grossa mano ai finali dell'ampli, per avere una pressione/dinamica simile ad un buon cinema, il fatto che col Denon 4311 uno sia costretto ad alzare i livelli delle casse frontali e surround sopra gli 0db, mentre col Denon vecchio di 12 anni no, nel caso specifico del mio parente, che ricordo ha i mie stessi diffusori frontali da pavimento, significa che il nuovo appaerecchio non brilla come potenza e dinamica, conta quello che alla fine si sente a casa, per questo il Denon per risucire a suonare bene in HT necessita del grosso aiuto dato dal taglio delle frequenze basse dei diffusori principali (anche in semplice configurazione 5 canali, senza bi-ambing), che poi come paradossos i deve taglaire propio nei bassi dove l'ampli carica di più che su tutto il resto; se si deve mettere per forza tutti in Small i 4 o 5 da pavimento col Denon 4311, allora a che serve avere dei buoni diffusori da pavimento frontali capaci di una buona gamma bassa, ben aldisotto degli 80hz, tanto vale comprare dei diffusori tutti uguali da scaffale THX, se ci si vuole abbinare il Denon 4311, altrimenti meglio puntare su altri marchi, che hanno più potenza e dinamica da offrire, se lo scopo primario e l'uso in HT multicanale, Il Pioneer SC-LX73 (SC-35 in USA) in HT è superiore al Yamaha RX-V3900, LX73 è paragonabile allo Yamaha RX-Z7, mentre LX83 è ancora meglio ideale per cubature d'ambiente notevoli, da 30mq in sù, l'unico difetto de Pioneer è che sono un pò freddino in alcuni frangenti, quindi se il pricipale uso è la musica, meglio il Denon o altro marchio più musicale e tondeggiante, anche se un buon ampli stereo è comunque altamente consigliabile, l'unica pecca quindi può essere nell'ascolto di concerti di alcuni generi musicali pop/soft, e nella riproduzione delle OST dei film in alcuni passaggi che richiederebbero un suono più tondeggiante/caloroso in gamma medio/bassa, un pò meno calorese rispetto ad altri ampli più musicali, la nuova serie 5 e l'appena uscita 6 dovrebbero avero un suono più naturale essendo più scura nel sound rispetto alla serie 3.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 07-09-2012 alle 12:11
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Dal titolo dici di essere un neofita e ti trovi quindi nella mia situazione, budget dici 1000 € e poi arrivi a 1500 € col sub...ti vedo un po' confuso com'ero esattamente io. Un dettaglio che non vedo nella tua richiesta è la dimensione della stanza: quanto è grande?

Io mi sento di darti il mio consiglio che, quasi sicuramente, il 95% di chi frequenta questo forum deriderà: con 800 € ho comprato un kit Klipsch HD Theater 500 più un ampli Pioneer VSX-922, aggiungi la spesa per i cavi delle casse e subwoofer e sei perfettamente entro il tuo budget con un buonissimo impianto (ovviamente per la sua categoria) che ti soddisferà sicuramente.

Anch'io inizialmente mi ero fatto prendere da configurazioni ben più costose rispetto a questa (più del doppio della spesa inizialmente prevista), ma essendo neofita non sarei stato in grado d'apprezzare diffusori ed elettroniche di categoria ben diversa. Vedila così: è come se chiedessi consiglio se acquistare una macchina tipo Polo GTI o Clio RS e poi ti fai prendere dai preventivi per una Lotus Exige S....

Valuta tu...

Pagina 274 di 480 PrimaPrima ... 174224264270271272273274275276277278284324374 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •