|
|
Risultati da 3.931 a 3.945 di 7194
Discussione: Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH
-
30-08-2012, 14:45 #3931
@ Roberto 32
O forse è più comodo aspettare la pappa pronta piuttosto che mettere un pochino di impegno nel cercare eventuali risposte già presenti, come è ben scritto nel Regolamento che, suppongo, tu abbia anche letto oltre ad avere espressamente dichiarato di averlo fatto.
Come ti è stato dimostrato esistevano già tante risposte alla tua domanda.
In futuro, prima di lanciare accuse infondate prova a fare quanto raccomandato.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-08-2012, 15:48 #3932
Junior Member
Qui sul forum vedo molti che consigliano Yamaha o Onkyo con le B&W.
Ho provato a cercare un rivenditore Yamaha in zona ma non ne ho trovati, dal sito Yamaha il più vicino me lo dà in Veneto, quindi mi sa che non riesco a sentire come vanno, in caso su che modello dovrei andare: 673, 773, 1071, aventage 810, 1010, 2010? cercando qui ho trovato consigli su un po' di tutto...
E in casa Onkyo: 616, 709, 717, 809, ...
I Denon posso provarli dal rivenditore dove ho preso le casse, ma il 2113 è sufficiente? Il rivenditore spingeva sul 3313 ma è davvero necessario arrivare a quel tipo di prestazioni?
Mi servirebbe un aiutino per avere un'idea di cosa può far funzionare a dovere le casse e non ritrovarmi con dei diffusori non sfruttati adeguatamente.
Grazie
-
31-08-2012, 08:31 #3933
Junior Member
Grazie 1000 Mr.MAU,
purtroppo però questa era l'unica cosa che avevo già trovato, ti sono grato comunque per la risposta.
Quindi, caro signor moderatore nordata, quando scrivo: "(Giuro che ho cercato, ma a parte uno che non sembrava tanto convinto di questo prodotto non ho trovato un granché...)" , ... non è per farmi compatire o perchè voglio la pappa pronta, ma perchè è proprio così.
Leggiti bene http://www.avmagazine.it/forum/111-d...receiver/page4 e vedrai che anche qua tante domande e poche risposte, (ovviamente non è un crimine non sapere), quindi se acquisterò prima o poi questo sinto pioneer mi prometto di scrivere tutto il possibile per dare un aiuto a chi ne avesse bisogno.
ciao
-
31-08-2012, 10:21 #3934
Senior Member
allora... sono di nuovo qui a tediarvi.
Ieri sono andato in un negozio "serio" qui a Torino e ho fatto diversi ascolti, morale sono più confuso di prima.
Vi spiego... ho ascoltato un Denon 4311 e il 3312 accoppiati a diversi diffusori , dopodichè il venditore mi ha proposto e abbiamo ascoltato un Marantz SR 5004 in offertissima che mi ha piacevolmente sorpreso.
Premesso che con il mio attuale impianto sono abbastanza soddisfatto per l'ascolto in HT ma un po deluso per l'ascolto in stereo, a detta del venditore il problema del mio ampli è di "corrente" e visto che mi piace alzare il volume , l'ambiente è grande , i diffusori sono limitati , tutto l'insieme risulta sottodimensionato.
L'ascolto che mi ha più impressionato è stato il Marantz 5004 abbinato alle klipsch rf 82 trovo che con il marantz la voce risulti più "vera" e comunque abbia un ottima corposità inoltre a parere del venditore in caso volessi più potenza si potrebbe in futuro abbinare un finale di potenza per i soli frontali e la resa sarebbe notevole, unica problema le mie piccole IL tesi in ogni caso diventerebbero il collo di bottiglia.Non ho notato invece apprezzabili differenze con il Denon 4311 che costa 4 volte tanto , altra piccola delusione sono state le B&W cm9 abbinate al denon.
A questo punto , che faccio???
il marantz mi è veramente piaciuto però già lui mi ha detto che c'è il modello nuovo e poi non è che noto poca differenza rispetto al mio??
il denon 4311 non mi ha impressionato non so forse mi aspettavo chissa cosa
Klipsch rf82... spettacolare rapporto qualità prezzo
Concludendo, anche in funzione del prezzo che mi consigliate????
- Denon 4310, 1000 euro
-Denon 4311 in offertissima a 1700 euro
- Marantz sr5004 + klipsch rf82 1300 euro con eventuale aggiunta futura di un finale di potenza
help me pleaseTV: Panasonic TX 55" VT30;VPR: Optoma HD151X;TELO: Visivo 120";Sat: sky MYHD; Pre: Marantz av 7704 + Emotiva xpa 5 + Crown 1002 ; Diffusori: Focal CHORUS 836v, CC8OOV- Focal 726, Focal 806; Sub Diy 18" +MP1800;Lettore Oppo BDP 103d; Game: ps4
-
31-08-2012, 11:17 #3935
Sostituire l'Onkyo TX-SR608 ... che scelgo?
Ciao a tutti,
ho un impianto HT in fase di costruzione con due Klipsch RF-82, davvero ottime come diffusori a pavimento, e un Klipsch RC-52 MKII in arrivo per il canale centrale. Per il surround aspetterò, tanto per me non è una priorità. Il TV è un Panasonic 50GT30, e quello che vorrei fare adesso è scegliere il giusto rimpiazzo per l'attuale ampli MCH-HT Onkyo TX-SR608, perché secondo me con le RF-82 fa veramente fatica, e in output rispetto ai 160W dichiarati per canale non ne avrà nemmeno un terzo effettivi.
Il massimo che mi interessa avere è un sistema 5.1 con il supporto per il 3D con HDMI 1.4, e che eventualmente dia la possibilità in futuro di usare le uscite pre-out per un'amplificazione stereo dedicata all'ascolto della musica.
Tra i vari suggerimenti e consigli trovati in giro, attualmente sono arrivato a studiare l'accoppiata Marantz AV7005+MM7007, che costa un bel po' di soldini, e a provare a guardare cosa potrà offrire Cambridge Audio col futuro (incerto) 751R.
Voi che mi consigliate? Il budget massimo che vorrei spendere è sui 2.500€, non un centesimo di più (perché si sa, quando si inizia a sondare alternative poi stranamente i budget raddoppiano), ma se anche si potesse spendere di meno sarei felice lo stesso, e potrei magari spendere i soldi restanti per il surround o il subwoofer.
Grazie!
-
31-08-2012, 16:24 #3936
mi sà che ti piace più il sound effect.......e di sicuro il 5004 poteva anche essere un pò pompatuccio nei setup
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
31-08-2012, 18:08 #3937
il 5004 e' un ampli di 3 anni fa ed ho l'impressione che quel negoziante abbia interesse a consigliartelo per svuotare il magazzino, a parte questo ha troppa poca potenza in piu' rispetto al tuo quindi non migliori. la possibilita' di aggiungerci un finale in futuro non mi sembra una soluzione, ma solo una scusa per vendertelo. Semmai cerca il modello superiore 6004 senza doverci integrare nulla.
Ti serve piu' potenza del 5004 quindi potresti andare su un denon 3310/3311, quest'ultimo essendo di 1 anno fa dovresti trovarlo scontato on line. Per il tuo ambiente grande le klipsh ti risolverebbero il problema in quanto sono efficientissime. Quindi il mio suggerimento e' denon 3311 + klipsh. Anche il 4310 a 1000 euro non è male.Ultima modifica di caesar70; 31-08-2012 alle 18:14
-
31-08-2012, 22:11 #3938
premetto che sono un eretico quindi....
se cerchi potenza e ti piace il souno che hai ora perche' non cercare il primo modello della Denon con pre out e mettergli sotto uno o due finali Pro?
-
31-08-2012, 23:22 #3939
Sto pensando ad un'idea malsana ... aggiornare tutto il sistema un pezzettino alla volta e prendere, per ora, un buon finale stereo per pilotare le frontali. Il problema è che l'SR608 non ha dei pre-out decenti, e potrei usare solo gli out per la Zone 2. Sarebbe una soluzione oppure solo una pezza peraltro dannosa?
-
01-09-2012, 07:38 #3940
Sinceramente non mi risulta che il 608 abbia le Pre-out e si possa collegare ad un finale, le uscite per la zona 2 sono un'altra cosa, non puoi in sintesi usare il 608 con un finale dedicato.
Sicuramente le tue Klipsch beneficieranno del'upgrade, ti posso chiedere come mai visto che hai gia' Onkyo non pensi al pre+finale della stessa casa, e' una questione economica (nel senso che trovi i Marantz a meno)?
-
01-09-2012, 09:55 #3941
Non è una questione di prezzo. Sinceramente ho pensato al Marantz perché è quello che più volte mi hanno consigliato su questo forum in vecchi thread e di cui ho sentito parlare meglio in accoppiata con le Klipsch. Ovviamente qualunque altra proposta è ben accetta!
-
01-09-2012, 10:10 #3942
Credevo fosse una questione economica perche' la vedo dura trovare l'accoppiata Onkyo pre+finale a meno di 2500 euro (il tuo budget).
A questi livelli Marantz e Onkyo sono entrambi validi, dipende un po' dai gusti di ognuno scegliere l'uno o l'altro, hanno una timbrica differente.
Considera che nessuno ti obbliga ad avere pre piu' finale della stessa marca, ci sono finali anche usati e a buon mercato decisamente superiori sia a Onkyo che a Marantz, hai la possibilita' di scegliere fra molteplici possibilita', per esempio io ho il pre della Onkyo ma i finali sono Rotel.
-
01-09-2012, 10:30 #3943
Purtroppo il mercato dell'usato lo frequento poco, e su quello che offre il mercato in genere sono poco "ferrato". Scegliere un buon pre + un buon finale al prezzo che mi sono preposto si sta rivelando una scelta molto complessa, sia per i prezzi sia per l'abbondanza di materiale e di opinioni differenti.
Giusto per capire, che componenti hai scelto tu?
-
01-09-2012, 10:30 #3944
Con un pre onkyo è dura stare nel budget.. mentre con un marantz (usato) è più facile e poi ti prendi un finale di marca diversa
Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence
-
01-09-2012, 10:45 #3945
un bel finale EMOTIVA L'XPA-3 (200X3)
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)