|
|
Risultati da 241 a 255 di 7194
Discussione: Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH
-
04-10-2011, 18:35 #241
Senior Member
Premessa, per la scelta finale mi baserò su un ascolto, se riesco, dal vivo.
Volevo cmq anche un parere e un aiuto da parte di chi è più esperto o magari ha ascoltato\possiede tali ampli.
Allora, casse tesi 560, centrale 760 (presto li ordinerò)
Budget... massimo massimo, sugli 800 euro.
Meno è meglio
Ascolto molto sbilanciato per ht, poca musica.
Quindi muscoli, ma anche controllo se si ''spinge''
Facilità di utilizzo, visto che sono alle prime armi... quindi un sistema di calibrazione buono
3D
Upscaling
pre\out
I papabili li ho ristretti in
Fascia alta Marantz 6006, denon 2311, onkyo 709, yamaha aventage 810
Fascia bassa Marantz 5006, yamaha 771, denon 1912, onkyo 609 (ma i pre\out?)
Non chiedo consigli per gli acquisti ma chiedo, cosa mi consigliate di ascoltare? Da che cosa devo partire?
E' sufficente stare nella fascia bassa?
Sono tutti, nella loro fascia, tutti simili?
A me pare di si, tranne forse Denon che ha connessioni in meno rispetto agli altri nelle fascie basse
Di marantz, mi piace l'estetica e son curioso di sentire la tanto famosa musicalità. Se in ht mi piace potrebbe essere il mio sinto
Onkyo estetica cosi cosi, ma mi piace la potenza e il processore video
Yamaha sembra l'ideale, per via dei dsp di cui sento parlar benissimo
Denon è un marchio con cui mi son sempre trovato bene, ho un vetusto avr-1908
Consigli? Pareri di possessori?Meglio tacere e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio
TV: Panasonic 50VT60. SINTOAMPLIFICATORE A\V: Denon AVR-2313 . DIFFUSORI FRONT: Indiana Line Tesi 560, CENTER: Indiana Line Tesi 760, SURROUND: Indiana Line Tesi 204. SUB: Velodyne Impact 10. SORGENTI: WDHD TV, MySkyHD.
-
04-10-2011, 18:38 #242
Il canale centrale è la parte vitale di ogni impianto Ht. Vitale perchè è la più importante e in quanto tale, ha bisogno di un diffusore degno di svolgere tale compito ossia..Canale Centrale. E' altrettanto vero che determinati diffusori, hanno bisogno di sezioni di amplificazioni adeguate per essere pilotati. Per esperienza personale posso dirti che l'accoppiata Wharfedale diamond serie 10, con amplificatori Onkyo è decisamente azzeccata. Rimarresti sbalordito della nitidezza dei dialoghi e dal suono complessivo che l'insieme riesce ad offrire..
JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F
-
04-10-2011, 19:09 #243
tripla-p anchio stavo valutando la stessa cosa. bisognerebbe sentirli.
a me inizia a piacermi anche il denon 2312 e penso sia sopra all onkyo 709, piu alla pari con l'809. inquanto a precessore video penso sia molto meglio onkyo.io stavo valutando anche un pioneer, ma tra tutti il 2312 denon credo sia quello piu equilibrato. in estetica li metterei in questa posizione: marantz e pioneer, denon, onkyo, yamaha
-
04-10-2011, 20:15 #244
Senior Member
Eh si, l'ideale è\sarebbe l'ascolto. Ma non è facile
Non tutti hanno i diffusori, non tutti con i vari ampli
A me ispirano sopratutto marantz e yamaha, ma cosi.. a pelle.
Penso siano agli opposti come tipologia di suono.Meglio tacere e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio
TV: Panasonic 50VT60. SINTOAMPLIFICATORE A\V: Denon AVR-2313 . DIFFUSORI FRONT: Indiana Line Tesi 560, CENTER: Indiana Line Tesi 760, SURROUND: Indiana Line Tesi 204. SUB: Velodyne Impact 10. SORGENTI: WDHD TV, MySkyHD.
-
04-10-2011, 20:25 #245
Senior Member
Ho letto che i nuovi Onkyo dela serie xx9 hanno la possibilità di effettuare l'upscaling 4k.
Si può dedurre da ciò che potrebbero anche veicolare senza problemi anche video nativi 4k quando un giorno ci saranno? A differenza di altri sintoamplificatori che invece non hanno la possibilità di upscalare la risoluzione 4k??
Chiedo questo perchè nell'incertezza della scelta tra i nuovi yamaha ormai quasi disponibili e gli Onkyo serie nuova xx9.. potrei metterci una pietra sopra!
Voi cosa dite? Ho detto una bestialità?
-
04-10-2011, 21:42 #246
Non hai detto una bestialità. A quanto pare nel corso del 2012 appariranno i primi display con risoluzione 4K. E' doveroso sottolineare cosa questo comporti:
A) La necessità di un lettore B.R 4K;
B) Una sorgente 4K (ovvero un B.R. masterizzato con questa risoluzione;
C) Un Tv o Vpr che supporti il 4K.
Ora....Non so quanto tempo occorra per avere tutti questi supporti, ma mi sembra evidente che la loro uscita implichi dei costi da sostenere non indifferenti.
In buona sostanza, se la parte dominante per la scelta del tuo ampli è il fatto che veicoli il 4K di direi che la strada da te intrapresa è sbagliata. Valuta altre caratteristiche che allo stato attuale sono decisamente più importanti.JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
-
04-10-2011, 22:37 #247
Senior Member
Ciao Vanhelsing,
Ok, la mia domanda era un pò al limite.. solo che dovendo acquistare da zero il tutto, proprio per i costi non indifferenti non è per niente bello leggere di queste future uscite che renderanno gia vecchio o meglio obsoleto tutto ciò che attualmente c'è sul mercato e che stò per acquistare. questa è un pò la cosa che mi tormenta. Ho pensato spesso che se avessi preso uno degli amplificatori dell'anno scorso, questi non avevano la possibilità di gestire il video 3d a solo un anno dalla loro uscita. Ho letto che poi c'è anche il rimedio al problema, però tutto ciò è scocciante.
Ora, ho ristretto il cerchio agli onkyo 709 e 809 per la mia sala, poi un amico mi ha proposto di prendere in considerazione i nuovi yamaha.
Andrò logicamente appena avrò la possibilità a sentirli e vederli dal vivo..
E valuterò certamente tutti gli aspetti che giustamente dovrebbero essere messi al primi posto.
so che il mio discorso può sembrare esagerato, però mi interessa sapere se gli ampli di onkyo si possano definire in qualche modo 4k ready. Se si, secondo me questa è una cosa importante da tenere in considerazione per la longevità del prodotto.
Se invece il fatto dell'upscaling 4k non dovesse centrare nulla con la possibilità di veicolare il video 4k allora un semplice no chiuderà il discorso.
-
04-10-2011, 22:43 #248
Senior Member
ma l"upscaling 4K non significa che gli altri modelli non saranno capaci a riprodurre il formato a 4K,.sbaglio?
B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver
-
04-10-2011, 22:47 #249
Senior Member
è quello che vorrei capire, se il 4k non dovesse essere un problema per tutti i sintoamplificatori attuali allora come non detto.
-
04-10-2011, 22:57 #250
Senior Member
Dimenticavo, la stanza è circa 20mq, rettangolare con le casse sul lato lungo.
Distanza ascolto circa 2 metri e poco più.
Mi conviene andare sulla fascia alta che citavo prima o quella bassa?Meglio tacere e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio
-
04-10-2011, 22:59 #251
Originariamente scritto da Bolero
Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
05-10-2011, 00:23 #252
tripla-p vai su fascia medio alta se lo devi tenere per un po..ho ascoltato pioneer e mi sono ricreduto..suono bello frizzante e vivo come piace a me..onkyo piu lineare e piu perfetto...se guardassi la tecnologia andrei su onkyo per i processori che ha, suono ma non estetica
-
05-10-2011, 11:21 #253
Originariamente scritto da Bolero
Ciao Bolero. Mi permetto di farti notare che Onkyo, ormai da diverso tempo, ha abituato i suoi clienti ad avere prodotti a costi "contenuti" rispetto alle qualità del prodotto stesso. Tradotto: Eccellente rapporto Q/P.
Premesso quanto sopra, difficilmente si trova un sinto capace di offrire le stesse carattestiche allo stesso prezzo.
Yamaha, dal canto suo, ha seguto in qualche modo la stessa strada offrendo prodotti validi a prezzi vantaggiosi.
La cosa che devi assolutamente considerare è la timbrica che il sinto restituisce senza dimenticare con che diffusori lo accoppierai (ricorda che quest'ultima fase è fondamentale).
I processori Marvel montati sui sinto Onkyo, veicolano il 4K.
P.s. Se mi posso permettere punterei senza indugio su un eccellente 809Ultima modifica di vanhelsing1962; 05-10-2011 alle 18:55
JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
-
05-10-2011, 12:56 #254
Senior Member
Ciao Vanhelsing,
Ti ringrazio per l'intervento e le info che mi hai dato.
Nelle pagine precedenti di questo topic infatti mi erano gia stati consigliato gli Onkyo per via del fatto che quasi sicuramente acquisterò dei diffusori tesi 560 204 760 e sub ancora non so.. Ho letto in diverse parti che indiana line e Onkyo si sposano bene, quindi da questo deriva la mia principale attenzione per Onkyo.
In più utenti mi hanno confermato che per una stanza di 17mq bastava il 709 ma l'809 non sarebbe stato esagerato soldi permettendo, questa scelta ancora la devo concludere..
Per yamaha non so, da come ho visto si sa ancora poco e devono ancora uscire, ma certamente prima dell'acquisto ascolterò con la configurazione di diffusori uguale a quella che acquisterò le due marche, mentre per quanto riguarda le caratterisitiche devo affidarmi ai consigli di av magazine proprio per il fatto che ci capisco davvero poco di potenze varie connessioni ottiche hdmi ecc
Il mio attuale ht è un pc con le cuffiette! quindi parto davvero da zero.
Tu quindi tra yamaha e Onkyo con i riferimenti che ti ho dato sopra della stanza e dei diffusori mi consiglieresti di orientarmi soprattutto su Onkyo quindi? Se mi piacessero entrambi dopo averli ascoltati, tra i due amplificatori chi la vince come caratteristiche potenze ecc?
Se mi confermi che il 4k non sarà un problema per il sinto questo mi rende molto felice perchè almeno anche se spendo qualcosa di più so che mi durerà per molto tempo.
Grazie per la pazienza e i consigli!
Ciao
Alessandro
-
05-10-2011, 13:30 #255
Advanced Member
E' arrivato il momento di cambiare il mio datato ampli la scelta è ricaduta su questi:
Onkyo 809 (nuovo design ma sembra il meno potente) trovato ad un buon prezzo
Onkyo 3008 (potente e mi serve il 3d)
Marantz sr 7005 (cambio tipologia di suono)
saletta dedicata 22mq circa
Quale mi consigliereste tra questi ovviamente con i componenti che ho in firma, cercho più dettaglio e "respiro" in ambito ht
Logicamente nulla può escludere che un domani possa fare l'upgrade sempre in casa klipschVpr1 Jvc x90Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450