|
|
Risultati da 1.681 a 1.695 di 7194
Discussione: Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH
-
17-02-2012, 17:19 #1681
Member
La storia dell'assenza dell'OSD l'ho letta in giro.... si dice che abbia una GUI per le impostazioni ma non una OSD in senzo proprio (per capirci, se alzi o abbassi il volume dell'ampli mentre guardi un film il livello non appare in overlay sul tv)... boh!!
-
17-02-2012, 22:54 #1682
Senior Member
e che serve?:-)
comunque quell discorso di volume si vede quando guardo la TV con un HDD esterno anche con la PS3 .viene scritto
ANYNET+ RECEIVER volume xx.B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver
-
18-02-2012, 01:54 #1683
confermo al 100% quando detto da te... e parlo da ex possessore (Pioneer) sempre con diffusori JBl... da poco sono passato a Yamaha come ampli.. e ti posso garantire .. che la musica e' cambiata.. in tutti i sensi ....
suono pulito, neutro, chiaro, dettagliato al massimo e dinamico al punto giusto.... insomma una vera goduria... quindi >> @ cicoalfa147 ti consiglio yamaha esplicitamente .... con JBl
poi per carita' un ascolto sarebbe sempre la scelta migliore .. perche' : quello che piace a me.... non puo' piacere a te...
non so se ci siamo capiti.....La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
18-02-2012, 08:46 #1684
Junior Member
ARCAM AVR400 e Klipsh RF-7 II Home Theater System: un'accoppiata sbagliata?"
Ciao a tutti, ripropongo qui un quesito, forse impropriamente, già inserito in altra discussione.
Si tratta di questo:
Ho recentemente acquistato un sistema Klipsh RF-7 II Home Theater System
(RF-7 II fontali, RC-64 II centrale, RS-62 II surround) a cui ho abbinato un SUB Velodyne DDS10Plus e
un ARCAM AVR400 con l'intento di conservare una buona resa sul bicanale.
L'ambiente è piuttosto spazioso (circa 45mq) anche se quello praticamente dedicato all'ascolto,
nel quale sono collocati i diffusori, è un rettangolo di circa 25mq (5,5x4,5).
Il problema è che il suono manca completamente di corpo a volumi medio bassi; direi addirittura che fino al 30/40% della
potenza dell'ampli il suono è difficilmente udibile. Per avere una resa soddisfacente occorre superare il 70% della potenza.
I diffusori sono configurati in "large mode" e i frontali sono biamplificati.
Chi puo' darmi una mano a capire il perchè di una resa così insoddisfacente?
Grazie a tutti
-
18-02-2012, 09:54 #1685
@ Wolfenro
Secondo me ti fai problemi che non esistono. È assolutamente normale che per avere un livello soddisfacente si debba arrivare al 70% del volume. Tra l'altro una volta superata quella soglia l'aumento del volume per ogni percentuale sarà sempre maggiore. La resa ottimale di un ampli nella mia esperienza si trova sempre intorno, anzi spesso al di sopra, del 70%.
L'Arcam che hai possiede una potenza che dalla recensione che ho letto è più che sufficiente, e tra l'altro segnalava che il volume Reference si raggiungeva al 76% in stereo, il ché significa che in multicanale bisogna alzare anche di più. Ma ripeto che non è assolutamente negativo.
La domanda è: una volta superato il 70%, sei soddisfatto o manca qualcosa? E soprattutto, il paragone con cosa lo fai? Cosa possedevi prima?
-
18-02-2012, 10:25 #1686
@ wolfenro
è normale che la regolazione del volume del sinto sia così;
differente è la sensazione, a volume basso(quello percepito e non quello indicato sulla scala del sinto), di avere un suono poco dinamico che fa fatica a tirar fuori e ad averre un basso presente e controllato.
Se è questo il caso, potresti valutare di utilizzare un finale per i canali frontali.....
ti consiglio comunque di provare a configurare i diffusori su small impostando il taglio a 60Hz per RF7, 80Hz per RC64 e surround.
-
18-02-2012, 10:31 #1687
Scusa se ti rompo i maroni: come configureresti i miei diffusori (sub compreso) con gli amplificatori che puoi vedere in firma ???
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ciao da IVANProiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
18-02-2012, 12:44 #1688
-La potenza e' piu' che sufficiente ma, secondo me, e' normale cio' che descrivi:
1)l' ARCAM AVR 400 e' un gran bell'ampli come il DENON AVR-4810 che ritengo un po' piu' adatto alle KLIPSCH RF7II proprio perche' ha un basso piu' corposo e ti sarebbe costato qualcosa in meno (considera che io ho ascoltato qualche mese fa entrambi gli ampli proprio con le RF7 prima serie....)
2) Le RF7II, cosi' come tutte le KLIPSCH hanno bisogno di parecchio rodaggio, vedrai che tra un po' userai meno volume....
3)Avessi avuto la prima piu' efficiente serie delle RF7 gia' in partenza avresti ottenuto la stessa pressione sonora in basso a volume inferiore.
4)Con il DENON AVR-4810, avresti avuto un suono piu' corposo a parita' di qualita' sonora e d'apparecchio ed avresti risparmiato
circa 300 euro.
Comunque, finisci il rodaggio e' vai pure col volume, come t'hanno giustamente detto gli altri amici del forum, non e' affatto un problema, hai scelto dei bei componenti che dovrebbero regalarti grandi soddisfazioni.
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
18-02-2012, 13:50 #1689
Member
Chi mi chiarisce questa ?
Sono andato da un rivenditore dalle mie parti a vedere un po' di materiale. Ho chiesto se avevano l'ampli yamaha rx-v771, e che io ero interessato per via della doppia uscita hdmi.
Non trattando yamaha, ma onkyo, subito mi ha proposto in alternativa il tx-nr609 oppure il fratello maggiore il 709. A questo punto ho fatto notare che comunque il 609 non ha la doppia uscita hdmi. Il rivenditore mi ha detto che il problema si può risolvere con uno switch che manda il segnale sulle 2 uscite. Ma a questo punto non capisco bene come funzionano le 2 uscite...sono semplicemente uno switch , o cosa si può fare con uscita doppia ? Inoltre mi ha decantato l'onkyo per la certificazione thx. Fa molta differenza questa certificazione ? Mi date un po' di dritte su come confrontare i due ampli ?
A questo punto sarebbe meglio il 709 , anche se c'è comunque una differenza di prezzo importante ?
La compatibilità dell'onkyo con il 4k ( visto che c'è sul volantino del 609 ) rispetto allo yamaha, è solo una chimera su ampli entry level di questa fascia ?
Aggiungo : lo yamaha rx-a810 è di fascia + alta del rx-v771 ?
Spero di non rompere troppo con le mie domande....ma non intendendomene molto, mi sto informando
Grazie
Ivo
Grazie per eventuali consigli e chiarimenti.
-
18-02-2012, 14:00 #1690
Mi sembra normale che il venditore ti proponga i marchi che tratta e che più gli conviene vendere, e comunque gli Onkyo sono ottimi prodotti. Se tiri in ballo l'A810, credo che molto probabilmente io punterei su quest'ultimo, ma non basandomi sulle specifiche, ma sull'appartenenza alla serie Advantage, che si contraddistingue per una qualità dei componenti più alta della media. Il THX è molto relativo, visto che per essere sfruttato andrebbero usati anche diffusori certificati THX e soprattutto film approvati THX. Insomma, in genere significa che si parla di un buon ampli, ma non che sia il migliore o che abbia per forza una potenza smisurata e cose del genere. Senza contare che ci sono vari livelli di certificazione...
Il 4K è molto relativo, anzi oserei dire inutile perché chi si rivolge a questa fascia di prezzo, visto che ci vorranno parecchi anni prima che il prezzo di un display 4k sia accessibile. Inoltre ti faccio notare un particolare, che ovviamente non è pubblicizzato: nel caso che la sorgente sia 4k ed entri in 4k, l'Onkyo non è in grado di fare il Passthrough, e questo influirà negativamente sul flusso dati. Anche questo è un non-problema, visto che se non hai un display 4k, certo non compri una sorgente 4k, ma a mio parere comporta che alla fine molti si ritroveranno comunque a cambiare ampli, quando il 4k sarà uno standard affermato.
Il punto è un altro: che diffusori hai?
-
18-02-2012, 16:28 #1691
Junior Member
ARCAM AVR400 e Klipsh RF-7 II Home Theater System: un'accoppiata sbagliata?
Anzitutto grazie a tutti i membri che sono intervenuti,
seguirò a brevissimo il suggerimento di AVS-max e vi dirò l'effetto.
Tuttavia, rileggendo quanto ho scritto nel mio primo post mi rendo conto di non essere stato del tutto felice nel descrivere il problema. Non mi lamento del fatto che per avere una buona resa debba essere costretto ad aumentare il volume;
il problema è che non riesco ad avere un ascolto decoroso a livelli medi di volume (non riferito alla regolazione del sinto ma
al volume di ascolto reale). In due parole: per avere un buon ascolto devo svegliare i vicini.
Spero, come dite, che col tempo le cose si aggiustino anche se, pensavo, un ampilificatore di maggiore potenza
avrebbe aiutato in modo deciso.
Grazie
-
18-02-2012, 16:46 #1692
-Ti sei spiegato invece benissimo:
1)la potenza basta quindi il motivo non e' quello.
2)Dopo un centinaio di ore il tutto migliorera' sensibilmente.
3)Col DENON AVR-4810 avresti avuto un ampli un po' piu' potente dal comportamento esattamente opposto al tuo: a parita' di qualita' globale da' il meglio di se (suono piu' corposo e presente) fino al 50% della sua potenza mentre tende ad appiattirsi dove invece il tuo comincera' a dare il meglio (cioe' ad alto volume....
4)La serie precedente degli RF7 ha almeno 3 db in piu' d'efficienza ed una leggera maggior aggressivita' che t'avrebbe aiutato non poco a volumi medio-bassi soprattutto se in abbinamento all' ampli DENON AVR-4810 ed una sorgente dello stesso marchio.
Conclusione: a mio avviso non possiamo parlare di abbinamento errato ma di certo non ottimale.
Aspetta un po', prova diverse incisioni, gioca sulle regolazioni del sinto-ampli e sul posizionamento dell'impianto in ambiente, nel frattempo il tuo orecchio s'abituera' meglio e riuscira' a fornirti informazioni piu' precise.
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
18-02-2012, 17:16 #1693
Junior Member
grazie a tutti per l'aiuto.
deciso yamaha .
ciao e grazie a mare e nenny
-
18-02-2012, 17:51 #1694
Member
Grazie nenny1978 per la risposta.
Anche i diffusori li devo ancora prendere, ero orientato sugli indiana line tesi della serie 240, 540, 740 e come sub, sempre l'indiana line 850.
Pensi che possano andare bene come abbinamento con l' a810 o con gli altri ampli ?
se no cosa ci metto ?
Il budget che ho è + o - su quell'ordine di grandezza, e anche se un po' di + non fa differenza, non vorrei discostarmi di troppo.
Ciao
Ivo
-
18-02-2012, 17:56 #1695
Le tesi in generale suonano bene con qualsiasi ampli. Se arrivi, come budget, a poter prendere l'A810 io prenderei quello. Si dice che gli Onkyo abbiano un suono più caldo (le frequenze alte più dolci e suono più corposo), ma non posso parlare per esperienza. Quindi se puoi ascoltare almeno uno tra Onkyo e Yamaha la scelta sarebbe più semplice.