Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 118

ma questi sono i prezzi dell'usato?

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Secondo me Bonny fai un bel salto di qualità, per il pre poi ho sentito parlare molto bene, però calcola che essendo un pò datato non è supportato per il 3d se la cosa non ti interessa, la spesa è fattibilissima...
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

riporto qui una considerazione fatta da un utente su avs riguardante la differenza tra le connessioni dei 2 finali da accoppiare a questi 2 pre, per chi interessa ovviamente:

I also note in the Home Theater review that the MM7055 -- just like the MM8003 before it -- performs better in terms of crosstalk & signal to noise ratio via the singled ended RCA inputs than via the balanced XLR inputs. The A weighted signal to noise ratio difference is particularly striking: 111.44 dB via RCA, only 98.63 via XLR. The XLR noise floor is over four times higher than that of RCA! So, unless you have long cable runs or interference issues, you should stick to single ended RCA inputs w/ the MM7055.

AirPlay gratuito

HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Evidentemente si saranno resi conto del fatto che in USA l'aggiornamento era gratis, e forse qui per i 50,00€ quasi nessuno aggiornava.

Per fortuna io ero riuscito a farlo gratis dal sito americano, e devo dire che l'opzione mi piace sempre più!

Stefano

Ciao ragazzi, ma quindi scusate é meglio usare le uscite rca piuttosto che le uscite bilanciate?

Voi che cavi avete utilizzato per collegare pre e finale?

Grazie

Daniel che io sappia i cavi bilanciati offrono una qualità superiore agli rca...
    Quello che invece non capisco è se il finale nuovo il mm7055 sia in classe ab o in classe d??
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Anch'io sapevo così, mi riferivo a quanto postato da Bonny in cui un utente riportava dati che farebbero pensare addirittura l'opposto

Gli rca sono sempre consigliati nei casi in cui la lunghezza del collegamento è inferiore a 5m.
    Nel caso del pre 7005 la strutture interna non è realmente bilanciata dall'ingresso all'uscita, da qui il diverso valore di rapporto segnale/rumore.
    Almeno questo è quello che viene riportato sui forum.
    Anch'io non ho ben capito se il finale a 5 canali sia classe a/b o classe d, ma da quello che ho visto in rete sembra proprio un a/b con alimentazione switching come il sinto.

Invece con il AV8003 il discorso é diverso?

Citazione Originariamente scritto da Bonny84
    Nel caso del pre 7005 la strutture interna non è realmente bilanciata dall'ingresso all'uscita, da qui il diverso valore di rapporto segnale/rumore.
    In che senso...non sono delle vere e proprie uscite bilanciate??
    Mi puoi dire cosa pensi di questo pre... secondo te è un buon prodotto?
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Mi associo alla richiesta sulal qualità del 7005
    Con le CM9 secondo me il mio 905 "soffre" molto ... secondo voi un futuro upgrade 7005 + 7055 (ammesso che sia in classe A/B) sarebbe un vero passo avanti? In alternativa, d'altro canto, con le nuove codifiche, ci sarebbe solo il pre e finale onkyo
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

sono ancora alla ricerca (lenta) del nuovo pre HT. vorrei porvi due quesiti:

1) immagino che il botta e risposta qui sotto sia riferito alla possibilità di far passare il segnale a/v hdmi alla tv anche quando il marantz è in standby.
    Citazione Originariamente scritto da cdr700
    con il pre in standby, fa da passthrough o deve esser acceso per forza?
    Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Deve essere acceso!
    se così vi chiedo per favore di fare un controllino. online ho trovato questa guida in cui è scritto:

When the AV7005 is in standby, the HDMI switching can provide a pass-through of one HDMI input. This allows one HDMI source, such as a cable or satellite receiver, to deliver both audio and video to the TV without turning the AV7005 on. Which input is passed through is determined by the “Standby Source” setting. The options are “Last” and “HDMI1” through “HDMI6,” with “Last” using the last input source used by the AV7005. “Standby Source” can only be used of “HDMI Control” is set to “On.”

traduzione:
    quando il pre av7005 è in standby, lo switch hdmi può fornire il pass-through di un input hdmi. questo permette di avere audio e video di una sorgente hdmi alla tv senza accendere il pre av7005. Quale input passa è definito dall'impostazione del menù "Standby source". Le opzioni sono "ultimo usato" e "hdmi1" fino a "hdmi6". Standby source può essere usato solo se "HDMI control" è su "on".
    potete verificare se è corretto?

2) altra domanda: ci sono problemi di aggancio segnale con cavi hdmi lunghi al vpr? (il mio cavo è 15 metri)

grazie
    Ultima modifica di michelemezza; 20-10-2011 alle 13:29

@ rossoner4ever

Guarda io ancora non sono riuscito a sentirlo, ma se si comporta come il sinto migliorandolo sotto quasi tutti gli aspetti allora l'upgrade posso consigliarlo a orecchie chiuse. Dato anche che molto probabilmente sarà il mio prossimo acquisto con relativo finale, non posso dire con certezza se ad esempio il finale è in classe ab o d anche perchè in rete non si riesce a capire bene, ma da quanto è trapelato sarebbe un classe ab con alimentazione switching proprio come il sinto.
    Riguardo alle bilanciate volevo dire che il circuito interno non "nasce" bilanciato ma viene solo convertito prima dell'uscita, a differenza di altri prodotti, come gli ultimi integrati yamaha, che hanno questa rara peculiarità, trovabile solo in apparecchi hiend.
    Detto ciò non me ne faccio un problema visto che come ho riportato post prima molto lo collegano in rca per avere un risultato migliore, in virtù di un miglior s/n ratio.

@ mau98

le cm9 che avevo sono moooolto ostiche da pilotare per bene; io direi ok il pre ma per il finale devi puntare a qualcosa di pù sicuramente, il marantz ce lo vedo tirato

Citazione Originariamente scritto da Bonny84
    per il finale devi puntare a qualcosa di pù sicuramente, il marantz ce lo vedo tirato
    quindi? Onkyo 5509+5500?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •