|
|
Risultati da 31 a 45 di 69
Discussione: impianto HT da consigliare!
-
03-07-2004, 11:12 #31
Al di là di qualsiasi intento polemico, cui non sono assolutamente aduso, desidero sottolineare il fatto che - mi permetto di dire - fortunatamente e necessariamente, non possediamo tutti la medesima sensibilità ed attitudine a correlarci con il prossimo. Né tantomeno, cari amici, dovremmo pretendere che qualcuno sia pronto ad adeguarsi alle nostre personali attitudini comportamentali.
Per cui, sempre ben lontano da ogni infierimento o forzatura, per quanto mi riguarda va bene anche così: come ascolto - e valuto - di buon grado i consigli di chi sa consigliare, allo stesso modo rispetto il silenzio di chi non vuole dialogare.
Sempre ben lieto di trovarmi (ove possibile) d'accordo con voi,
Antonio.Ultima modifica di Psychorunner; 03-07-2004 alle 13:38
-
03-07-2004, 23:43 #32
Member
avete mai sentito parlare di diffusori adatti all'AC3? significa che
garantiscono una risposta ottimale alla dinamica digitale e agli effetti di "panning"elevati.
al contrario se si possiede un paio di casse datate o ad uso prettamente hi fi,si rischia di rovinarli.
non vi basta,accertatevi da un tecnico "competente!!"skyz
-
03-07-2004, 23:46 #33
Forse non ho capito
Stai dicendo che i diffusori "hi-fi" non sono adatti al suono che nasce dalla decodifica del dolby digital?
Ma cosa intendi per "hi-fi"? Io ho delle JMLab Focal Electra 926 - che mi sembrano adatte alla musica, ma forse non ho capito.
Spiegati meglio, per favore.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
04-07-2004, 00:05 #34
Member
stò parlando di diffusori non recenti come le indiana line th 310 e centrale th cc o come le opera callas in mio possesso.
skyz
-
04-07-2004, 08:27 #35mikele ha scritto:
stò parlando di diffusori non recenti come le indiana line th 310 e centrale th cc...
Perché, per quale motivo tecnico i diffusori che hai citato (in particolare le Indiana Line) non dovrebbero essere utilizzate per ascoltare colonne sonore in dolby Digital?
E' vero che gli stessi diffusori possono essere utilizzati per ascoltare un normale CD Audio?
La dinamica del CD Audio non è fornse la stessa di quella del Dolby Digital? Anzi!
Non è forse vero che in tutti i sistemi AC3 (DVD Player + Sintodecoder) è possibile comprimere la dinamica del segnale audio, cosa che non è possibile nell'ascolto dei CD Audio?
Ultima domanda: non è forse vero che hanno ragione quelli che dicono che prima di parlare bisognerebbe mettere in funzione il cervello?
ken
-
04-07-2004, 12:33 #36
Member
visto che hai cominciato ad offendere io non farò il tuo gioco,dicendo che ascoltando un dvd audio o sacd a frequeze di 96000hz o peggio a 192000hz,i diffusori potrebbero subire danni soprattutto ai tweeter!
skyz
-
04-07-2004, 12:55 #37
Senior Member
mikele ha scritto:
<<<CUT<<<dicendo che ascoltando un dvd audio o sacd a frequeze di 96000hz o peggio a 192000hz,i diffusori potrebbero subire danni soprattutto ai tweeter!
queste di cui parli sono le frequenze di campionamento del segnale, non la risposta in freq. dei diffusori.
Mi sà che a riguardo hai un po di confusione in mente.
un saluto .
-
04-07-2004, 12:59 #38
Member
io parlavo appunto delle freq.di campionamento,che sono quelle complici nella dinamica digitale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
skyz
-
05-07-2004, 08:16 #39mikele ha scritto:
io parlavo appunto delle freq.di campionamento,che sono quelle complici nella dinamica digitale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
evita di confondere il prossimo con le tue affermazioni "tecniche".
se volevi con le tue castronerie attirarti addosso gli improperi degli utenti del Forum, ci sei quasi riuscito.
-
05-07-2004, 22:48 #40
Member
pensi che siano castronerie,sei veramente sicuro?io fossi in te mi informerei meglio
skyz
-
05-07-2004, 22:58 #41mikele ha scritto:
pensi che siano castronerie,sei veramente sicuro?io fossi in te mi informerei meglio:o
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
05-07-2004, 23:24 #42
Member
l'hai presa persa o controbatti con motivazioni tecniche??
skyz
-
06-07-2004, 07:46 #43mikele ha scritto:
l'hai presa persa o controbatti con motivazioni tecniche??
cmq, non voglio alimentare delle polemiche sterili che non portano a nulla, stai soltanto attento ad elargire consulenze per nulla attendibili se non dannose (per chi ti dovesse ascoltare).
-
06-07-2004, 18:24 #44mikele ha scritto:
visto che hai cominciato ad offendere io non farò il tuo gioco,
mikele ha scritto:
ascoltando un dvd audio o sacd a frequeze di 96000hz o peggio a 192000hz,i diffusori potrebbero subire danni soprattutto ai tweeter!
mikele ha scritto:
io parlavo appunto delle freq.di campionamento,che sono quelle complici nella dinamica digitale!!!
Ma bene! E la quantizzazzione allora??? Ma vogliamo scherzare
Gamma dinamica e rapporto S/N sono correlate alla quantizzazione. Ad esempio, a parità di frequenza di campionamento, un segnale audio quantizzato a 24 bit ha una gamma dinamica superiore rispetto ad un altro quantizzato a 16 bit.
Solo per la precisione.
ken
-
06-07-2004, 19:15 #45
Staff
hokutonoken ha scritto:
... prima di parlare bisognerebbe mettere in funzione il cervellogian de bit ha scritto:
...fossi in te cambierei FORUM
In ogni modo qui siete un bel po' OT. Il titolo del thread potrebbe essere "Tutti contro mikele".
Quindi mi raccomando.
Ciò non toglie, caro mikele, che si stia verificando tutto quello che ti avevo preannunciato. Le insesattezze tra frequenza di campionamento, quantizzazione etc. sono inequivocabili.