Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Sostituzione ampli 2ch e ampli HT

Buongiorno a tutti,

La mia catena audio-video è così composta:

decoder sky hd
    lettore bluray oppo bdp83
    giradischi Denon dp59l
    nintendo wii

diffusori frontali: B&W 804S
    diffusori posteriori: Opera II
    centrale: per ora un piccolo S-A4SPT-PM della Pioneer
    sw: jamo ma non ricordo il modello

stavo valutando l'ipotesi di usare un solo amplificatore al posto dei miei due attuali, ovvero un valvolare Unison Research " Triode 20" per il 2ch e un sintoamply della denon modello avr 3805 per il 5.1

Secondo voi prendere un denon a1se (upgradato alla versione a1sr) usato potrebbe andare o me ne pentirei alla grande ? come siamo messi a decodifiche audio e a qualità audio sul 2ch ?

20 visite e nessuna risposta...

cmq leggendo in giro forse non è l'accopiata migliore per l'audio 2ch visto le mie B&W 804s già molto analitiche, con questo ampli il suono diventerebbe troppo "freddo"

Allora che prendere sempre nell'usato ?
    Ultima modifica di Diegran; 26-09-2010 alle 11:10

50 visite e nessuno che si degna di un parere .....

Cioè tu vorresti toglierti l' US per un unico sintoAV? ..spero di aver capito male...
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Si, pensavo di togliere il triodo 20 e avr 3805 per prendere un buon amplificatore (problemi di spazio) magari se trovo un offerta pre+finale

l'a1se l'ho scartato perchè troppo "freddo" accoppiato alle mie B&W.

guardavo classè ma ho subito cambiato pagina causa prezzi

Troppo generico dire pre+finale...che ambiente hai?...che percentuale di ascolti fai tra HT e hi-fi?...budget?...
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Budget siamo sotto i 3000€ e vorrei rimanere nell'usato

prevalenza ascolto hi-fi diciamo un 70% vs 30% HT

dimensioni del salone ora a mente non me le ricordo, ma il punto di ascolto dista quasi 4m dai diffusori frontali.

mah io non sono qualificato x risponderti, ma posso dirti che in questo forum ho sempre letto che l'ideale è avere due ampli separati, uno x HT e l'altro x 2ch, proprio come hai tu adesso.
    sulla scorta di questo direi che stai bene così come sei..
    Firma rimossa

problemi di spazio e cavi, poi mi dicono che per muovere bene quei woofer (delle B&W) abbisogna di molta corrente

Di certo la qualità non te la dà un sintoAV anche di prezzo elevatissimo...si può studiare una soluzione con 2 ampli separati utilizzando un ampli 2ch col tastino direct frontale...leggi un pò la discussione al riguardo: ampli con sez. pre escludibile.

infatti pensavo a pre e finale..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •