Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Sostituzione ampli 2ch e ampli HT

Buongiorno a tutti,

La mia catena audio-video è così composta:

decoder sky hd
    lettore bluray oppo bdp83
    giradischi Denon dp59l
    nintendo wii

diffusori frontali: B&W 804S
    diffusori posteriori: Opera II
    centrale: per ora un piccolo S-A4SPT-PM della Pioneer
    sw: jamo ma non ricordo il modello

stavo valutando l'ipotesi di usare un solo amplificatore al posto dei miei due attuali, ovvero un valvolare Unison Research " Triode 20" per il 2ch e un sintoamply della denon modello avr 3805 per il 5.1

Secondo voi prendere un denon a1se (upgradato alla versione a1sr) usato potrebbe andare o me ne pentirei alla grande ? come siamo messi a decodifiche audio e a qualità audio sul 2ch ?

20 visite e nessuna risposta...

cmq leggendo in giro forse non è l'accopiata migliore per l'audio 2ch visto le mie B&W 804s già molto analitiche, con questo ampli il suono diventerebbe troppo "freddo"

Allora che prendere sempre nell'usato ?
    Ultima modifica di Diegran; 26-09-2010 alle 11:10

50 visite e nessuno che si degna di un parere .....

Cioè tu vorresti toglierti l' US per un unico sintoAV? ..spero di aver capito male...
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Si, pensavo di togliere il triodo 20 e avr 3805 per prendere un buon amplificatore (problemi di spazio) magari se trovo un offerta pre+finale

l'a1se l'ho scartato perchè troppo "freddo" accoppiato alle mie B&W.

guardavo classè ma ho subito cambiato pagina causa prezzi

Troppo generico dire pre+finale...che ambiente hai?...che percentuale di ascolti fai tra HT e hi-fi?...budget?...
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Budget siamo sotto i 3000€ e vorrei rimanere nell'usato

prevalenza ascolto hi-fi diciamo un 70% vs 30% HT

dimensioni del salone ora a mente non me le ricordo, ma il punto di ascolto dista quasi 4m dai diffusori frontali.

mah io non sono qualificato x risponderti, ma posso dirti che in questo forum ho sempre letto che l'ideale è avere due ampli separati, uno x HT e l'altro x 2ch, proprio come hai tu adesso.
    sulla scorta di questo direi che stai bene così come sei..
    Firma rimossa

problemi di spazio e cavi, poi mi dicono che per muovere bene quei woofer (delle B&W) abbisogna di molta corrente

Di certo la qualità non te la dà un sintoAV anche di prezzo elevatissimo...si può studiare una soluzione con 2 ampli separati utilizzando un ampli 2ch col tastino direct frontale...leggi un pò la discussione al riguardo: ampli con sez. pre escludibile.

infatti pensavo a pre e finale..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •