|
|
Risultati da 766 a 780 di 1304
-
25-02-2012, 17:49 #766
io non saro' un Audiofili... ma da qui' a dire che gli Aventage mancano di dettaglio.. ne passa acqua sotto i ponti....
anzi e' la cosa che mi ha stupito di piu'.... del mio 1010.... e pure nella gamma bassa.... il basso e' preciso.. e dinamico al punto giusto.... ripeto secondo me, e' importante con quali diffusori si accoppia.. con gli Aventage... per avere risposte positive del soundLa nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
25-02-2012, 23:46 #767
@pet: puoi sostenere quello che credi giusto; ed io non posso con forza sostenere il contrario, perchè non ho ancora avuto modo di testare a fondo un 3010
Ma permettimi di restare comunque molto scettico: da oltre 10 anni ultra fanatico degli ampli A/v Yamaha, ed essendo passati nel mio impianto in sequenza: DSP e800>DSPe1000>DSP-A1092>DSP-A2>DSP-Ax2>DSP-Az2>DSP-Z7, nonchè avendone ascoltati a bizzeffe in decine di case, NON RICORDO UNA SOLA ESPERIENZA di basso corposo possente, poderoso e controllato emesso da un ampli AV della casa delle tre diapason
La Denon, facendosela però pagare troppo cara, in tal senso è nettamente meglio...(e pagando dazio in altri e altrettanto rilevanti settori chiave )
Inoltre, volendo restare sui termini descritti dall'utente che ha fatto partire la questione: il controllo sui bassi è ben altra cosa della misurazione della capacità impulsiva dei finali (e così provo a spiegare anche all'utente che chiedeva): un basso controllato, è quel basso essenzialmente esente da sgradevoli code, e che appena emesso l'impulso fa tornare in perfetta quiete il trasduttore, immediatamente pronto a emettere un nuovo impulso sonoro: questa caratteristica è elemento che di solito distingue una buona amplificazione da una poco curata.
E' la classica botta (il Punch ) che ti entra nello stomaco e si ferma lì, senza lo sbuffo.
Oltre la nuda descrizione non so scendere, perchè qui la mia mediocre conoscenza tecnica si arena miseramente(ci saranno altri che ti parleranno di fattori di controreazione etc....
,
)
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 25-02-2012 alle 23:55
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
26-02-2012, 08:45 #768
Perchè dici tutto ciò a me ???? Io ho contestato la tua solita frase assolutamente fuorviante "ampli loffi" che ripeti ormai da due anni, e che è assolutamente non corrispondente alla realtà. Se poi con ampli loffi, tu intendi qualche cosa di assolutamente personale.... e c'è bisogno di un traduttore dedicato-......
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
26-02-2012, 08:56 #769
...oppure molto più semplicemente sei tu ad ostinarti a non voler accettare un dato di fatto evidente, e cioè che le amplificazioni Yamaha non hanno tra le loro prerogative quella spinta in basso (gli americani appunto parlano di "Punch") che invece offrono altre marche rivali...
...quelle stesse marche che, però, come contraltare, ed esattamente in antitesi rispetto a quanto del tutto apoditticamente asserito dall'amico neo-aventagista, sono tristemente "attufate"...
E' così semplice capire cosa si possa e si voglia intendere con termini onomatopeici quali "loffiaggine" "attufato" in riferimento alle elettroniche di controllo Audio ....
Circa il fatto che voglia surrettiziamente riportare nella sfera del mio gusto personalissimo questi dati di fatto: ti ricordo che le implorazioni che arrivano da anni e da più parti del mondo per vedere presentato dalla Yamaha un PRE puro, che ancora oggi vedono gli ingegneri della fabbrica de qua sordi e indifferenti, derivano proprio da queste premesse sopra descritte e chiarissime all'universo criato : Yamaha fa sezioni PRE SONTUOSE, che vengono puntualmente fatte seguire da amplificazioni che deprimono di gran lunga le eccelse qualità di ciò che sta loro a monte...
Ed è scusa povera, e vado a concludere, volersi schernire dietro al fatto che un 3010 lo si può tranquillamente usare come PRE: così facendo stai pagando 1800€ di prodotto del quale userai si e no la metà del valore speso per entrarne in possesso: mentre, potendo comprare un Controller AV solo pre dal pari costi, avresti avuto una elettronica Integralmente dedicata al compito cui tu l'avevi predestinata, e con l'intera spesa a quel solo fine dedita. Su questo so, infatti, che la pensiamo allo stesso modo, ed è quasi un assioma: un controller AV dal costo industriale di 1000€ che contenga anche 9 finali di potenza, non potrà mai avere le stesse qualità intrinseche e tecnologiche di un altro controller AV dal pari costo, interamente dedicato solo a fare da PRE nudo e crudo....
Concludendo con una battuta(ti prego di prenderla come tale, e non come un affronto
): i tuoi ragionamenti tesi a voler far sembrare gli ampli aventage quello che non sono, si basano su argomentazioni "loffie"
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 26-02-2012 alle 09:07
-
26-02-2012, 09:05 #770
io cerco di usare termini tecnici, loffio ed attufato mi sembrano termini da bar dello sport, mi perdonerai se non arrivo a comprenderne il significato tecnico che tu intendevi assegnargli, non mi ricordo di aver mai letto su di una rivista di settore questi aggettivi. inoltre io parlo con cognizione di causa e conoscendo bene il prodotto anche nel suo progetto essendo in possesso del Service Manual, non per i soliti luoghi comuni e le solite leggende metropolitane da bar dello sport o pretendendo di conoscere un rpdotto e pretendo di voler esprimere un giudizio obbiettivo avendo solo letto il manuale di istruzioni.
Ultima modifica di petshopboy; 26-02-2012 alle 09:10
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
26-02-2012, 09:09 #771
Stiamo tecnici
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
26-02-2012, 09:11 #772
sono io l' utente.... grazie della delucidazione... pero' anche non essendo esperto o "tecnico" come te... ti posso garantire.. visto che posseggo da 11 giorni il medio piccolo aventage 1010... ti posso garantire che i bassi son tutt latro "loffi" come intendi tu... non so forse sara un fatto personale di gusto.... ma la botta allo stomaco ed il punch come intendi tu... si sentono eccome... e' un bel basso profondo e secco.. come piace a me.... senza effetto rimbombante.. che a me, personalmente non piace... quindi abbinati a diif JBL... adoro il sound dei bassi.. che riproduce.... tutto IHMO.... questa e' una mia testimonianza, da possessore .. ne da tecnico, ne da esperto... e ne tanto meno da fan boy del diapason ....
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
26-02-2012, 09:19 #773TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
26-02-2012, 09:32 #774
@Pet: la metto sull'ironico perchè io frequentemente nell'interlocutore veggo snobistica saccenza
.
Ed al riguardo, sforzandoti di capire ciò che è espresso al mio infimo livello di gergo atecnico, ti accorgeresti forse chi tra noi sa scrivere e descrivere meglio ciò che non sono altro che sensazioni e impressioni acustiche, derivazioni dirette di esperienze sensoriali personali.
Ma l'antipatia reciproca ci ostacola nel discettare oltre, la faccio finita qui.
@mare72: mi rallegro del tuo compiacimento: ma vorrei essere li davanti al tuo impianto giusto per saggiare le doti che credi incluse orgogliosamente nel tuo AV Controller: mi permetto di esortarti a fare una prova: escludi il sub, vai pure di "pure direct" e fai un semplice ascolto stereofonico a volumi sostenuti: lo senti ancora quel "punch"?RealSasaDF Theater 2 is back online
-
26-02-2012, 09:43 #775
allora se escludo il SUB .. avendo dei frontali entry level e con dei miseri woofer da 5... mi sembra piu' e' sempre piu' che palese.. che in pur direct.. le basse frequenze... non le sento per niente.. difatti non uso mai il (pur direct)
quindi su questo non posso risponderti , di preciso... quando in estate prendero' dei frontali di sostanza tipo studio 590 o ES-100 .. allora ti sapro' rispondere .. in base ai bass, in pur diect .... pero' ti garantisco che in 2ch frontali + sub.... i bassi si sentono a dovere, ben controllati... senza rimbombi.... insomma con volume adeguato si fa' sentire .. ed e presente in tutti gli aspetti.... e la cosa positiva, che non e' mai invadente !!!!
PS: non ti dico con dei BD genere (Azione) nelle esplosioni varie .. e combattimenti o rombi delle auto.... i bassi !!! sono una vera goduriaaaaaUltima modifica di mare72; 26-02-2012 alle 09:48
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
26-02-2012, 10:05 #776
...era quello che temevo...
Non volermene, ma allora le prerogative acustiche che stai decantando sono solo in minimissimamente parte del controller AV, ma sono patrimonio del SUb e della sua sezione di amplificazione
Per tua fortuna non hai possibilità di fare la controprova: ti offro la mia personale esperienza.
Non ti parlo della mia attuale esperienza con le Tik
per i motivi che saremmo oltre una certa soglia tecnico- qualitativa differente da quella tua attuale e futura (ottime le Studio 590 ), e per le quali subentrano mille altri fattori, che qui risultano superflui rispetto a quello che mi va di raccontarti.
Ti parlerò di quando avevo le LX 44:
Onestissimi altoparlanti da 600 mila lire con un bel woofer da 20cm, bookshelf.
Appena acquistate le pilotavo con un DENON PMA 560
anche questo onestissimo ampli integrato stereofonico da circa 600 mila lire.
Suono che mi inorgogliva per impeto e vigore.
Poi arrivarono gli Yamaha, e con questi AV tutta la serie di diffusori che seguì negli anni a venire da affiancare alle Lx44 che restarono in sella ancora per anni:
Ebbene: purtroppo quel punch e quel vigore ascoltato con l'ampli denon, e riferito unicamente al pilotaggio delle due lx44 che come vedi in foto restavano le due frontali di riferimento nell'ambito Av, oltre che usate ancora per ascolti stereofonici puri, non l'ho mai più ritrovato in nessuna amplificazione Yamaha: per carità altre prerogative innegabili e meravigliose che mi hanno fatto continuare a restare fedele al marchio dalle tre diapason, ma il PUNCH puro, secco, controllato, sui bassi, quello proprio non l'ho ascoltato più!
"NATURAL SOUND": da costruttori di SOPRAFFINI strumenti musicali (anche batterie straordinarie a dire il vero), gli ing Giappo hanno di mira altre cose, e dunque nell'impronta timbrica da loro scelta, questa caratteristica non rientra affatto nelle loro priorità.
Magari con gli aventage, anche per andare incontro ai gusti di noi Europei e soprattutto degli Americani (i veri maestri di questa timbrica smargiassa ed aggressiva) hanno un pò migliorato questo aspetto: ma resto oltremodo scettico.
Spero di togliermi questa curiosità a breve...
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 26-02-2012 alle 10:10
-
26-02-2012, 10:17 #777
Bravo .. magari prima di dare giudizi finali. e scontati.. ti consiglio di farti un bel ascolto di questi Aventage... e visto , e credo che sei un manate del marchio (JBL) come me...
provalo proprio con loro.. ovviamente con un modello all altezza di woofer .. poi ci risentiamo e ne riparliamo.... non metto in dubbio la tua cultura (esperienza) nel settore .... ma se prima non ascolti, non puoi giudicare a priori ....
poi ripeto e' pure un fattore di gusto .. se a te, piacciono i bassi ad "effetto" (terremoto) i Yamaha Aventage non fanno per te... papale papalenon rientreranno mai nei tuoi canoni di sound.. e devi cambiare marchio...
-
26-02-2012, 10:21 #778
Non capisco questa tua levata di scudi
Smettila di fare il fanboy!
E sii onesto intellettualmente: io avrò la carenza di conoscenza sugli aventage, ma tu non hai il bagaglio che ti ho appena rendicontato. E ti ricordo che al di la del nome nuovo, non sono altro che il progetto biennale, ma restano pur sempre gli stessi yamaha di sempre!
Entrambi, dunque, avremo delle lacune: ma io a breve le colmerò
Mentre tu continuerai a sputare fuori conclusioni affrettate cariche di pregiudizi.
Resta della tua limitata opinione e siine tronfio e contento.
Ho perso solo tempo
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
26-02-2012, 10:37 #779
mettila come vuoi tu.... io non son un fan boy di nessuno.... ma la tua arroganza di supremazia nei miei confronti, senza un motivo valido, o sensato.... mi fa' capire che per la mia cultura di vita ( e non del settore) mi arresta ad andare avanti a divulgare con te,
altrimenti si avanza un discorso "discussione" logorroica ... e non sono il tipo.... tu resta per la tua idea, ed io per la mia....
Buona GiornataLa nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
26-02-2012, 11:33 #780
Advanced Member
Probabilmente avete ragione un po' per parte, tenendo soprattutto a mente che cio' che ascoltate è anche la somma di quanto compone l'impianto. Si da il caso (che ciulo
) che io ho avuto proprio in abbinamento Denon + JBL, per la precisione denon PMA 725R + TLX161. Fermo restando che la serie TLX impiega trasduttori da DUE soldi (non potrebbe essere altrimenti vista la fascia entry entry level che occupava) l'abbinamento col Denon risultava molto equilibrato perchè si compensava tutto alla perfezione: le JBL tizzavano e fizzavano come ossesse, il Denon per contro, era molto stondato in alto, ma proprio in difetto (ATTUFATO
) ma la cosa si abbinava bene al Tweeter in titanio JBL (che mi si bruciava ogni due per tre, avendo una bobina di 1cm avvolta in nulla...niente former e tanto ferrofluido per compensare
) che come detto aveva la tendenza opposta. Quanto al basso, le JBL avendo un 25 ed avendo una impostazione volutamente ammiccante in zona di punch (tipica di JBL che sa che esistono solo gli alti e i bassi un po' come la media delle americane) rendeva psosibile un bell'effetto "pienezza", tenendo in considerazione che anche il denon in gamma mediobassa (non le ultrabasse) era puttosto corposo di suo donando al suono ancor piu' matericità (comunque mancava di articolazione, tendendo a scurire un po' il mediobasso pur spingendolo avanti). Lo stesso ampli però, con diffusori come le Chario constellation, dolci in alto e ben corpose in basso, sarebbe stato praticamente inascoltabile, mentre uno Yammy d'annata se la sarebbe giocata alla grande. Chiudo lo sproloquio e vi auguro buona domenica
Ultima modifica di Ale55andr0; 26-02-2012 alle 13:23
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde