Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 87 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 1304

ho letto con interesse la rece apparsa su una nota rivista di settore, non molto approfondità per la verità.
    giudizi lusinghieri, unico neo la potenza in continua su 5 canali in funzione, solo una 60ina di watt su 8ohm. circa 1/3 di quelli su 2 canali.
    ma su 4ohm raddoppiano. .
    giradischi: sanyo q60 trazione diretta - testina: grado gold - lettore bluray oppo 83se -ampli harman kardon hk 990 - diffusori front martin logan sl3 - sub rel strata V - macmini - penna hiface
    HT: yamaha rx a3010 - diffusori ht: jbl serie es - vpr mitsubishi hc 3100

Il recensore ha scritto chiaramente che quel grafico non permette di capire la reale capacità di pilotaggio, potenza e dinamica, ma invita a leggere un'altro grafico per comprendere le reali capacità del 3010, dove il 3010 prende pieni voti: un bel 10 !
    difatti se leggi bene tra le quattro prove di potenza effettuate, quella da te menzionata è chiaramente fatta notare come la meno importante, difatti ha un peso unitario, mentre per le altre il peso è pari a tre....
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

SE NON erro su una rivista dv ... come potenza di uscita in regime continuo 5canali è :8ohm 58,1w front, 63w post, 63 w cent.(rx A3010)E se non erro anche il quarto grafico da 61.
    Ultima modifica di melo; 14-02-2012 alle 17:50
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Citazione Originariamente scritto da melo Visualizza messaggio
    SE NON erro
    Bisognerebbe leggere più approfonditamente e capire quello che si sta leggendo..... Li devi guardare l'incremento in dB non i watt espressi, altrimenti non si capirebbe come mai se fosse uguale il valore del grafico, in uno c'è voto 5 (in quello meno importante) e nell'altro c'è voto 10 (quello più importante e con valore 3)
    Capisco però che la comprensione esatta di quelle tabelle non è alla portata di tutti.
    Ultima modifica di petshopboy; 14-02-2012 alle 18:21
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

ok , grazie per la spiegazione
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

le buone notizie: il raddoppio dell'erogazione al dimezzamento dell'impedenza.
    le cattive: 60w su 5ch, un po' pochini tout court e una scarsa propensione a pilotare diffusori al di sotto degli 8ohm.
    ci sta tutto: in quella fascia di prezzo l'alimentazione è studiata al millimetro, il contrario sarebbe stato eclatante
    giradischi: sanyo q60 trazione diretta - testina: grado gold - lettore bluray oppo 83se -ampli harman kardon hk 990 - diffusori front martin logan sl3 - sub rel strata V - macmini - penna hiface

Sia su questo che su altri forum abbiamo scritto mille mila volte queste cose che sto nuovamente per scrivere, purtroppo però si cade sempre negli stessi errori:
    billevans, per poter capire quei grafici, ti suggerisco di leggere tutte le 6 pagine di questa discussione al seguente link http://www.afdigitale.it/Forum/Topic530585-35-1.aspx che ti illuminerà su come funziona il carico di un diffusore dichiarato per esempio ad 8 Ohm

Citazione Originariamente scritto da billevans Visualizza messaggio
    le cattive: 60w su 5ch
    si vero ma su 8 ohm, dovresti sapere (se invece non lo sapessi leggiti la discussione che ti ho linkato sopra) che diffusori che sono realmente a 8 ohm e che non scendono sotto gli 8 ohm non esistono. scendono tutti sotto i 4 ohm in buona parte del range di frequenze, quindi quel dato corrisponde ad una condizione che nella realtà non esiste. ecco perchè gli danno il peso "unitario" mentre agli altri grafici danno peso triplo (3)

una scarsa propensione a pilotare diffusori al di sotto degli 8ohm
    la recensione non dice affatto questo, basta leggere i grafici, se facesse fatica sotto gli 8 Ohm, si comporterebbe come il Nad testato qualche pagina prima, che con i 4 Ohm si siede e perde potenza. Invece il 3010 con l'abbassarsi della impedenza migliora e di tanto l'erogazione di potenza. se avesse scarsa propensione a pilotare diffusori al di sotto degli ( Ohm (quindi tuti) non raddoppierebbe la potenza al dimezzarsi della impedenza ma farebbe come il Nad provato qualche pagina prima: al calare della impedenza l'ampli si siede e perde potenza, tipico degli ampli fascia medio bassa

lascia stare il nad che costa la metà del 3010.
    per parlare di misure brillanti ti riporto quelle del denon avc a 11 che conosco bene avendolo avuto. su 5ch 115w su 8 e 170w su4.
    tritim ampiamente positiva. se le misure sono oggettive vuol dire che l'alimentazione dell'a11 è fatta senza risparmio. altre sono calcolate al mm. semplice e in una logica commerciale ci sta tutto.
    riguardo la scomparsa delle misure da afd io l'ho considerata un impoverimento della rivista, dovuta dalla protesta di qualche sponsor
    un po' incazzato. la storia dei lettori incapaci di leggere le misure non l'ho mai bevuta...

si ma le misure del 3010 NON dicono nella maniera più assoluta ciò che dici tu...
    e per usare le tue parole lasciamo stare il denon che nulla ha a che fare con il 3010

inoltre da quello che scrivi non hai letto tutta la discussione che ti ho linkato, altrimenti avresti capito perchè ti ho chiesto di leggerla, non di certo per il motivo da te asserito con le tue basse insinuazioni sugli "sponsor",
    ti sei fermato alla prima pagina, ma non hai letto le spiegazioni tecniche di come si comporta il carico di un diffusore. hai perso una occasione di leggere cose molto interessanti al riguardo di quel link e che ti avrebbero aiutato a capire perchè ciò che hai scritto non corrisponde assolutamente a ciò che le misure di DVHT dicono: l'esatto contrario di ciò che hai scritto, mistificando la realtà che quelle misure invece ben rappresentano. basta capirle per rendersi conto di come stanno le cose.
    Ultima modifica di petshopboy; 14-02-2012 alle 21:08

l'ho letta a suo tempo la discussione sul forum.
    non sono basse le mie insinuazioni ma è basso il tuo accanimento a voler difendere a tutti i costi misure oggettive
    120w su 4 sono pochini con la maggior parte dei diffusori.
    puoi consumare la tastiera ad asserire il contrario. ma poi l'ampli l'ho comprato e mi sento di criticarlo nella misura in cui espone il fianco a critiche. e una di queste è l'alimentazione non generosa.
    il paragone l'ho fatto con un ampli più performante del punto di vista elettrico, e ci mancherebbe che prendo a paragone un ampli più fiacco.
    poi il mondo continua a girare anche se tu la pensi A ed io B
    Ultima modifica di billevans; 14-02-2012 alle 22:03

sei tu che hai scritto che fatica con diffusori al di sotto degli 8 ohm mistificando la realtà ben rappresentata da quelle misure, non l'ho scritto io. quindi sei tu quello che sbaglia ad interpretare quei grafici, proprio perchè le misure sono oggettive.
    si comporta come l'ampli perfetto: al dimezzarsi della impedenza, raddoppia la potenza.
    se faticasse con diffusori al di sotto degli 8 ohm la potenza calerebbe al dimezzarsi della impedenza.
    ma poi non ti sei accorto che contraddici da solo? prima dici che fatica con diffusori al di sotto degli 8 ohm, poi asserisci che al dimezzarsi della impedenza la potenza raddoppia. delle due o l'una o l'altra, non possono essere vere entrambe le affermazioni. quale sarà quella delle due affermazioni che corrisponde alle misure fatte da DVHT ? Basta leggere la prova ed i grafici per capirlo.

non ho bisogno di consumare nessuna tastiera, chiunque con un minimo di nozioni tecniche può essere in grado di capire che quella recensione dice un sacco di cose, molte buone, alcune eccellenti, altre meno buone, ma non dice ciò che hai asserito tu, e cioè che arranca con diffusori al di sotto degli 8 ohm.

Altrimenti come mai un titolo a caratteri cubitali con scritto "POTENTE E VERSATILE" ?? il recensore era forse alticcio quando ha scritto il titolo ed ha usato l'aggettivo "POTENTE" ?!
    Ultima modifica di petshopboy; 14-02-2012 alle 22:31 Motivo: correzione errori grammaticali

giusto per fare un pò di chiarezza ed evitare che magari un utente distratto o il neofita di turno che si trovasse a leggere distrattamente questa discussione possa farsi una idea totalmente distorta della realtà, è necessario riportare alcuni passi della recensione onde evitare che possa passare l'errato concetto che si tratta di un amplificatore fiacco come stai dando ad intendere tu.

La disponibilità di ben nove potenti canali di amplificazione, la ricca dotazione funzionale e varie caratteristiche progettuali in comune con il ben più costoso DSP-Z11 accrescono ulteriormente l'interesse per l'apparecchio.

Nell'ascoltare colonne sonore con ampie escursioni dinamiche ho cercato di capire se anche per questo apparecchio la performance nelle misure in regime impulsivo con cinque canali attivi, rivelatasi di ottimo livello, risulta quella più correlata alle
    impressioni di ascolto
    . In effetti mi è sembrato che si possa parlare di una conferma di quanto in altre occasioni osservato, dato che, nonostante il non brillante comportamento nelle misure in regime continuo multicanale, non sono emersi sensibili segni di difficoltà nel riprodurre gli spunti dinamici più impegnativi.

Mi piacerebbe capire da dove salta fuori la tua conclusione che va in difficoltà con diffusori al di sotto degli 8 ohm

ma forse ci sono: visto che insisti con quel grafico che ha importanza zero, come dice anche la rivista, forse ti è sfuggita questa frase del recensore, te la riporto : solo il grafico potenza/tempo permette di comprendere la reale dinamica in regime musicale del componente in prova.. QUindi devi guardare l'altro grafico per capire di che pasta è fatto il 3010, te lo dice anche il recensore.
    Ultima modifica di petshopboy; 14-02-2012 alle 22:27

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Billevans
    Citazione Originariamente scritto da billevans Visualizza messaggio
    riguardo la scomparsa delle misure da afd io l'ho considerata un impoverimento della rivista, dovuta dalla protesta di qualche sponsor un po' incazzato
    E' molto interessante quanto asserisci, tra l'altro non la presenti come una ipotesi, ma come un dato di fatto, non ci sono infatti formule dubitative, magari un "probabilmente", un "forse", od anche un "può darsi che", no, tu asserisci che la scomparsa delle misure, considerata da te un impoverimento, è stata causata dalle proteste di qualche "sponsor" e per andare pertanto incontro ai suoi desideri.

Sono sicuro che tu ne abbia le prove, certe ed inconfutabili, poichè altrimenti la cosa sarebbe abbastanza grave e lesiva dell'onore dei redattori di quella testata.

Non avrai sicuramente alcun problema ad inviarmi, in privato, le prove suddette, le valuterò, nella massima riservatezza, decidendo in base alle stesse se puoi rientrare nel Forum oppure rimanere sospeso per un periodo che verrà stabilito in base alla tua risposta.
    Sempre nel caso che le prove non risultassero valide o, peggio, non esistessero, dovrai porgere le tue scuse sctritte, sempre in quiesto forum alla redazione di quella testata.

Nel frattempo il tuo account è sospeso.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Mi rivolgo un pò ai più esperti in yamaha e magari che conoscono qualità di altri marchi (marantz, onkio ecc...) vi chiedo:
    provengo già da un sintoamplificatore yamaha con circa sette anni alle spalle, ora vorrei cambiarlo con un top di gamma attuale, non ho intenzione di complicarmi la vita con pre-ampli più finale... però cerco la migliore soluzione qualità/prezzo per gustarmi ottimamente dei film e qualche sinfonia in stereo,
    quindi confrontato anche con altri marchi questo rx-3010 potrebbe soddisfare le mie esigenze??
    ringrazio per la disponibilità!

@dnm81: Vai di 3010 e non te ne pentirai

Circa la rece di DVHT: meglio di quella di AF, ma anche lei abbastanza deludente: ricordo ben altre recensioni (costituite di molte più pagine ed informazioni), molto più complete e dettagliate, su altri ampli storici della Yamaha: pure il riquadretto sull'ascolto è stato davvero scarno!Aridatece BEBO MORONI! ^_^
    E le misure dicono quanto già si sapeva ( e che Pet sostiene da 50 pagine ): ottima amplificazione snella e sostenuta, con il solito neo, che avrà pure poco rilievo, ma che non fa dormire sonni tranquilli a tutti

Continuo a pensare che la cosa migliore da fare per chi acquista un 3010 ( e che dunque ha qualche velleità di alte prestazioni: ed ha anche un portafogli non asfittico), è quello di ricorrere ad una amplificazione esterna stereofonica per le frontali, e far fare tutto il resto ai restanti 9 canali: il tutto in un sistema 11.2, non incarcerato in stanzette da meno di 15mq.
    Al di fuori di questa configurazione, ci può stare un utilizzo diverso, ma si tratta comunque di SOTTOutilizzo dell'ampli in questione: ad es. se puntate ad un 9.1 o 7.1 ed avete stanzette da meno di 15mq, io punterei al 2010, per una cosa più equilibrata.
    Per stanze ancora più piccole e configurazioni 5 o 6.1 classiche basterà il 1010. L'810 lo lascerei per chi ha di mira installazioni entry level o di attacco che dir si voglia, con diffusori nella fascia commerciale.

In ogni caso, non ci sono dubbi sulle qualità degli ampli suddetti: il ritardo delle passate stagioni con Onkyo e Denon è stato molto più che colmato, facendo tornare Yamaha Leader
    Non conosco i dati, ma penso che quest'anno nelle vendite globali Yamaha sia risalita.

L'UNICO VERO PECCATO MORTALE DI YAMAHA: IL PRE DEI SOGNI mostruosamente proibiti degli advanced users Yamaha addicted

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 19-02-2012 alle 10:58
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 48 di 87 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •