Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

L'unico integratone che prenderei in considerazione a certe cifre, per un uso eslusivo ht, è il Susano. La soluzione pre+finale rimane però un investimento migliore a mio modo di vedere.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Ciao charlesjudges...hai letto la mail o l'mp che ti ho inviato?

fossi io:
    pre Onkyo 5507

finali da valutare tra

Rotel RMB 1095 (se si trovasse)

Nad M25

Am Audio MT5 reference

Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

allora cerchiamo di mettere alcuni paletti

spesa massima sui 4500 euro (se di meno ancora meglio)
    tutte le alternative (altri ampli tipo LX-90 o sinto + FIN 2 ch o PRE + FIN multicanle) devono essere paragonate alle performance dell'AVC A1HDA
    le alternative devono per forza di cosa essere uguali o superiori per l'HT, per la musica se è leggermente inferiore non importa

Al momento l'alternativa più gettonata è Onkyo 5507 + finale da valutare.

Tale configurazione secondo vuoi è superiore in HT rispetto all'A1HDA?

Io aggiungo la configurazione Denon 4810 + Denon PMA2000 come FIN per i due frontali. Che ne pensate per l'uso HT (sul 2 ch non ho dubbi che sia meglio dell'AVC)?

Ultima domanda: nelle soluzioni PRE+FIN è meglio investire più sulla qualità del PRE o la qualità del FIN?
    Cassa centrale B&W HTM61

Io aggiungo la configurazione Denon 4810 + Denon PMA2000 come FIN per i due frontali. Che ne pensate per l'uso HT (sul 2 ch non ho dubbi che sia meglio dell'AVC)?
    a questo punto farei onkyo 5507 piu pma200 piu un finale x i restanti canali.

altrimenti il susano, un punto d'arrivo.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

susano è inferiore all'A1HDA....
    Cassa centrale B&W HTM61

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    fossi io:
    pre Onkyo 5507

finali da valutare tra

Rotel RMB 1095 (se si trovasse)

si il rotel sarebbe ottimo ma molto difficile da trovare

Nad M25
    nad m25 costa circa 4000 e siamo quasi furi budget
    lui non vuole spendere + di 4500 euro ,2000 solo x il pre il nad25 credo che sia fuori limite spesa ,io dico pre da scegliere, come finale se ti piace suono rotel 1570 5x250w o denon avc-a1hd
    tv sony,dvd ps3.sinto nad, jbl,cd pioneer,vpr sony,-------------------------------------------------------------------------------------------

Citazione Originariamente scritto da Bagarospo636

Ultima domanda: nelle soluzioni PRE+FIN è meglio investire più sulla qualità del PRE o la qualità del FIN?
    io dico 50% la spesa, + o meno
    tv sony,dvd ps3.sinto nad, jbl,cd pioneer,vpr sony,-------------------------------------------------------------------------------------------

Citazione Originariamente scritto da ferdinando63
    lui non vuole spendere + di 4500 euro ,2000 solo x il pre il nad25 credo che sia fuori limite spesa ,io dico pre da scegliere, come finale se ti piace suono rotel 1570 5x250w o denon avc-a1hd
    L'onkyo più il rotel da me indicato rientrano nella spesa. A limite vede il finale rotel che indichi tu, ma è un classe D, e potrebbe non piacere a tutti
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Ribadisco che, a mio modo di vedere, la decisione più logica (e semplice) è quella di abbinare il pre 5507 (che mi pare sia un punto fermo ormai) al suo finale, il nuovo PA MC 5507. Tanta potenza e qualità ad un prezzo davvero interessante.

il rotel da me indicato è un tantinello più performante: 200wrms su 8 ohm con 5 canali simultaneamente in funzione...(parliamo di Rotel, non di pinco pallo) contro i 220w su 6 ohm che è la stessa potenza che Onkyo dichiarava negli integrati che davano sui 120w al banco
    inoltre 9 canali amplificati non credo gli servano, meglio averne meno ma più muscolosi

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    a questo punto farei onkyo 5507 piu pma200 piu un finale x i restanti canali.

Io proverei prima un 4810, se non ti soddisfa con la musica puoi sempre integrare un pma-2000ae. Se non ti soddisfa la sezione finale puoi sempre aggiungergli un finale in seguito. Ti ho consigliato il 4308 perchè nell'usato si trovano a metà del listino ed ha un'ottima sezione pre. Non ti dovesse bastare potresti sempre integrare un finale 2ch o un mch e avresti un ottimo preamplificatore ad un prezzo abbordabile. Vale lo stesso discorso per il 906 di onkyo ...

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
    al suo finale, il nuovo PA MC 5507. Tanta potenza e qualità ad un prezzo davvero interessante.
    xono d accordo sul pre . il finale sembra molto interessante ma ....... aspettiamo che esca

grazie a tutti...

alcuni commenti...io ho lonkyo 875...non credo che con il 4308 noterei un miglioramento percettibile in HT...quindi scartato

tra soluzione PRE+ FIN multicanale e Sinto + FIN 2 ch cosa è meglio? Vi ricordo che il tutto deve essere migliore dell'A1HDA in HT e musica (altrimenti prendo quello )
    Cassa centrale B&W HTM61

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    il rotel da me indicato è un tantinello più performante...
    Peccato solo che il Rotel da te indicato sia uscito di produzione...a meno che il nostro amico non voglia rivlogersi al mercato dell'usato naturalmente.
    Quanto al nuovo finale Onkyo, aspettiamo ovviamente le prime prove strumentali, ma credo proprio si sia ad un livello ben superiore rispetto al pur ottimo integrato 5007.
    Inoltre, non credo sia del tutto inutile avere qualche canale amplificato in più (possibilità di aggiungere diffusori in futuro, biamplificazione, sfruttare una seconda zona).
    Ecco cmq il finalone in questione:
    http://www.avmagazine.it/news/diffus...5500_4969.html
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 08-02-2010 alle 08:17

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •