Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Denon AVC-A1HDA vs configurazione PRE/FIN

Ciao a tutti,
    oggi mi sono finalmente arrivate le CM9 che hanno sostituito le mie 683. Rimangono invariati il canale centrale (HTM61) e surround 685.

Ora è venuto il momento di fare l'upgrade del mio sinto (Onkyo 875) per svariati motivi:
    1) non ha 2 uscite HDMI
    2) il sound non mi soddisfa più
    3) più altre cosine che non sto ad elencarci

Vorrei quindi avere il vostro parere per un uso 90% HT, 10% musica.

Siamo tutti d'accordo che il Denon AVC-A1HDA è una bomba ma come si comporta confrontato ad una configurazione PRE/FIN?

Rotel 1570-1575 non mi piace perchè ha poche funzionalità (no firmware upgrade via internet, no streaming audio, una sola uscita HDMI, ecc ecc)

Cosa c'è sul mercato che potrebbe competere come PRE/FIN con il Denon AVC?
    Cassa centrale B&W HTM61

Cavoli hai in previsione un bel salto!

Non ho competenze sufficenti x poterti consigliare, ma magari ti butto li un idea:

-Pre onkyo
    -Un integrate stereo x valorizzare la cm9 da usare come finale i HT
    -piu un finale 3 canali x i restanti diffusori.

con le CM9 e un delitto non ascoltarci un po'di musica...

Altrimenti visto l'utilizzo prettamente Ht perche non z7 o z11?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

la percentuale di musica era bassa perchè non mi piaceva molto il sound sulla mia catena precedente...migliorando l'impianto la percentuale aumenterà sicuramente...

grazie per i suggerimenti, ma avrei bisogno di marche e capire se qualcuno di voi ha avuto modo di fare dei confronti diretti
    Cassa centrale B&W HTM61

prova a contattare fernando63, lui e passato dal denon al pre piu finale rotel
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

puoi anche vedere soluzione pre onkyo + finale nad ,avevo letto recensione su rivista se non erro afd. e non era male.sicuramente il pre onkio ha + funzioni del rotel (un po semplice ma fa il suo bene x me)
    tv sony,dvd ps3.sinto nad, jbl,cd pioneer,vpr sony,-------------------------------------------------------------------------------------------

o un buon sinto nad
    tv sony,dvd ps3.sinto nad, jbl,cd pioneer,vpr sony,-------------------------------------------------------------------------------------------

Mi sembra di capire che una soluzione sia pre onkyo + finale rotel o nad

In generale possiamo ritenere questo sistema migliore del denon a1hda sia in ht che musica?

Altri pre degni di nome?
    Cassa centrale B&W HTM61

Io abbinerei il pre Onkyo proprio al suo finale, il PA MC 5500 (finalone 9 canali in uscita a giorni).
    A questa accoppiata sembrerebbe non mancare proprio nulla ed il prezzo è assolutamente ottimo (intorno ai 3300 Euro di street price su alcuni siti europei).
    Un autentico best buy per le amplificazioni multicanale di alto livello, imho.
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 07-02-2010 alle 09:34
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Ci sarebbe anche il due telai Marantz.
    TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL

Io ti consiglierei una soluzione tipo quella che ho adottato io in firma. Partii anche io dalla serie 6xx di B&W. Ti permette di tirare fuori il meglio dalle cm9 e godere di un ottimo ht. Per ottenere in 2ch gli stessi risultati con pre/finale dovresti pendere di più di quanto costa un avc-a1hd.

partendo dal fatto che lo userò molto di pèiù per HT vale la pena prendere un PRE+FIN?

Speedy, non ho capito la tua configurazione? hai due catene, una per HT e una per il 2ch?
    Cassa centrale B&W HTM61

c'è un utente, mi sembra Marcello ma non voglio sbagliare, che è passato all'avc h1 al per più finale rotel 5 canali con b&w 804. Lui si ritiene molto soddisfatto. Leggiti qualche messaggio
    tv: Panasonic 50 Pz 70 sinto AV: Onkyo 875 br: Sony bdp s-790 front: B&W CM7 centrer: B&W CMC game: Playstation 3 sub: Velodyne spl 1000R sat: MYSky HD pc: imac 21"

in ht uso il 4308A come pre. il pma-2000ae è usato come finale 2 (dsulle cm7) che per gli altri 3 canali uso il finale integrato nel 4308. Devo dire che il pma-2000ae tira fuori molto ma molto di più dalla sezione di pre-amplificazione del 4308 se paragonato al finale interno.

Citazione Originariamente scritto da Bagarospo636
    partendo dal fatto che lo userò molto di pèiù per HT vale la pena prendere un PRE+FIN?
    Quando sono in gioco certe cifre, una amplificazione a due telai è quasi sempre preferibile, ragionando in ottica "future proof" (un domani, a fronte di nuove codifiche, sarebbe sufficiente la sostituzione del pre).
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
    Quando sono in gioco certe cifre, una amplificazione a due telai è quasi sempre preferibile
    penso che dipende da cosa c'è sul piatto ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •