Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 32 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 476

Citazione Originariamente scritto da burgy
    . Non ha paragoni col tuo NAD, con tutto rispetto per la NAD.
    no comment
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Ale55andr0 scusa mi potresti spiegare questa tua risposta??vorrei dei consigli per un sinto da abbinare alle 684 per ht ciao grazie
    (so che in 2 canali ci perdo )

Diciamo che non sono daccordo, comunque devi scegliere con le tue orecchie. Se si parla di erogazione di potenza senza un filo di distorsione per yamaha non ce ne, ne' con il modello citato ne con altri. l'unico, ottimo, ampli era il DSP-Z9, fuori produzione, gli altri non bisogna nemmeno accostarli ai nad. Diverso il discorso se si parla delle decodifiche ma come AMPLIFICATORI lasciamo perdere, è ridicolo il paragone con Nad
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Ma invece di cambiare ampli perchè non colleghi il Samsung 2500 con le usicte analogiche al sinto?
    Il 754 ha gli ingressi analogici x il Mch?

Caro Alessandro ( non digito il nick che mi viene difficile ), senza entrare in polemica, sappi che l'AX1 ha per ogni canale un convertitore BURR-BROWN, esattamente un multi-bit Burr Brown PCM170A DACs. L'accoppiata che avevo prima era esattamente con delle B&W serie 600 e suonava da paura. La tua risposta è assolutamente assolutistica e quantomai fuori luogo. Io ho solamente detto che col NAD di Saverio non c'è paragone, e d'altronde, penso che tu lo sappia, un peso di circa 31 kg su un ampli integrato vuol dire qualcosa. Se poi parliamo del NAD T975, allora si che mi abbasso tanto di cappello. Il Nad t754 è una bella macchina, l'ho sentita suonare, pesa i suoi 21 kg, ma già Saverio riferisce di non avere pressione sonora, o quantomeno di non avvertirla. Sai anche che comunque moltissimo dipende dalla acustica ambientale della stanza dove fai suonare il sistema. Lo stesso sistema suona meglio ad un terzo piano di un palazzo di sei piani che non al primo. Una tenda in più, in tappeto in più fanno, alle volte, la differenza. E poi dipende come tagli il sub, se è a cassa chiusa o bass reflex, se lo posizioni in a left corner, e tantissimi altri fattori che non sto qui ad elencare. Ti ripeto, non è polemica. Sono d'accordo sul fatto che l'AX1 per la musica non è tagliato, nel modo più assoluto...molto meglio il Denon 2802 che avevo prima. Ma non puoi dire che l'unico ampli integrato ascoltabile di Yamaha è lo Z9!!!!!!! Aurel, mio compare, ha uno Z9. E' di Palmi. Vede solo film, d'azione. Sai cosa aveva prima? L'AX1 che ha venduto ed ho comprato io. E' passato ad un 2 telai ROTEL. Dopo 3 mesi li ha venduti. Sai perchè? Non riusciva ad avere quelle sensazioni di potenza e violenza esplosiva, nonchè dettaglio, che aveva con l'AX1. Ha preso, sua fortuna, uno Z9 ed è ritornato in paradiso......
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Ma invece di cambiare ampli perchè non colleghi il Samsung 2500 con le usicte analogiche al sinto?
    si e collegato in quel modo ,ma i mio discorso non e tanto legato alle connessioni hdmi (che se ci sono benvenga)ma al discorso quale sinto abbinare alle 684 che suoni in un modo piu dettagliato a discapito del 2 canali nad che ho e che so che cambiando sinto vado a peggiorare
    grazie burgy per la tua spiegazione e grazie anche ad ale55

Se cerchi dettaglio al limite del 'normale' vai di Denon allora.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

allora, aggiornamento.

il 2808 nn e piu disponibile, posso sceglietre tra

A- Denon 3808 700_
    B- Onkyo 875 700_
    C- mi tengo i soldi e appena ho il bdg prendo il 3310
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

io voto per il 3310, e poi appena puoi aggiungi un integrato stereo.
    Anche io se dovessi cambiare ampli credo che prenderei un denon dal 3310 in su
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

IO dico 3808 sei quasi al top , ti posso garantire che non è male, io lo avevo con le 683 .ps.( non so come suona il nad )
    tv sony,dvd ps3.sinto nad, jbl,cd pioneer,vpr sony,-------------------------------------------------------------------------------------------

Voto per il 3808!
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Caro Alessandro ( non digito il nick che mi viene difficile ), senza entrare in polemica, sappi che l'AX1 ha per ogni canale un convertitore BURR-BROWN, esattamente un multi-bit Burr Brown PCM170A DACs.
    Si può sapere perchè mi parli dei DAC visto che io ho "criticato" la performance come AMPLIFICATORE?

Ma non puoi dire che l'unico ampli integrato ascoltabile di Yamaha è lo Z9!!!!!!! Aurel, mio compare, ha uno Z9. E' di Palmi. Vede solo film, d'azione. Sai cosa aveva prima? L'AX1 che ha venduto ed ho comprato io. E' passato ad un 2 telai ROTEL. Dopo 3 mesi li ha venduti. Sai perchè? Non riusciva ad avere quelle sensazioni di potenza e violenza esplosiva, nonchè dettaglio, che aveva con l'AX1. Ha preso, sua fortuna, uno Z9 ed è ritornato in paradiso......
    non ho detto che è l'unico ampli ascoltabile, ma che è l'unico dotato di eccellenti performance degli stadi di amplificazione, o almeno intendevo questo, se mi sono espresso male.
    Molto della sensazione di impatto è comunque dovuta alla particolare impostazione degli stadi di decodifica proprietari (i vecchi modelli come l'AX1 utilizzavano i propri LSI) che all'ascolto fanno tanta sensazione, anche senza attivare i DSP, tendono verso il "boomy sound"

Effettuata prova audio dinamica a casa mia alle ore 9,30 per ampli per Saverio.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Info??? e impressioni???

Saverio, ma stiamo dicendo la stessa cosa!!!!! Il dettaglio, e non solo, che ti restituisce lAX1 è impressionante, cosi come anche la risposta in frequenza e la dinamica. Non ha paragoni col tuo NAD, con tutto rispetto per la NAD, e gli fa le scarpe a moltissimi ultimi amplificatori usciti da poco sul mercato, anche top di gamma.
    Da felice possessore dello stesso ampli, come non quotarti
    Io ci ho provato a portarmi a casa dei giocattolini con hdmi, ma come sono entrati, così sono usciti , se si vuole stare sullo stesso livello, occorre mettere mano al portafoglio

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Pagina 8 di 32 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •