Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Giandegian's Setup

Giandegian's Setup

Vi presento la mia taverna Home Cinema ristrutturata questa estate e quasi finita di arredare. Ringrazio mia moglie che mi ha lasciato lo spazio per realizzare il mio sogno e mi ha aiutato nella progettazione, ringrazio inoltre mio suocero che ha prodotto tutto ciò che vedete in legno (librerie, scrivania, cassettiera, portaelettroniche).
    Ringrazio anche gli amici di questo stupendo forum e di quello di AF Digitale che mi hanno dato sempre ottimi consigli e mi hanno avvicinato al mondo dell'Home Cinema.

La stanza misura circa 24 mq, la zona riservata all'Home Cinema è circa 15 mq. L'altezza è circa 2,30 m. e si abbassa fino a 2,05 m. nella zona dello schermo. La distanza di visione è di 3,50 m.

ELETTRONICHE E DIFFUSORI

VPR: Epson tw3200
    Schermo: Adeo Plano 200 cm. di base

Sorgenti:
    Decoder Pace Sky hd
    Lettore dvd Marantz dv-6001
    Lettore BR Samsung bdp-2500

Ampli: Pioneer SC-LX72

Frontali: B&W 684
    Centrale: B&W HTM61
    Surround: B&W M1
    Subwoofer: B&W 608

Cavi di segnale: G&BL e Lindy
    Cavi di potenza: Van Den Hul CS 122 (Front) Supra Classic 2,5 (Surround)

Questo è il link per lasciare un vostro commento, un consiglio, una domanda o cos'altro avete da dire sulla mia saletta:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=124726

Come era:

Ultima modifica di Giandegian; 28-03-2011 alle 20:45

Come è ora:

La distanza tra il VPR e lo schermo è di 4,20 m.

I diffusori frontali sono distanti 2,40 m. tra loro, 60 cm. dalla parete posteriore e 55 cm. dalla parete laterale. Le librerie laterali insieme al tappeto riescono a dare al locale un minimo di trattamento acustico in modo da evitare dannose riflessioni.

I surround laterali sono a circa 170 cm. da terra e direzionati verso la posizione di ascolto.

Ultima modifica di Giandegian; 18-09-2010 alle 15:16

Come si nota dalle foto oltre ad essere utilizzata come Home Cinema, la taverna ha altre funzioni e viene sfruttata dalla famiglia come locale per ascolto musica, lettura, internet point e a giorni nella parete di fronte al computer sarà traslocato un pianoforte che attualmente è a casa dei suoceri.
    Eccolo:

Ultima modifica di Giandegian; 25-10-2009 alle 22:14

Altre foto :

Qui i cavi HDMI e dell'alimentazione che escono direttamente dalla libreria divisoria, ogni piano ha delle uscite in modo da poter sistemare altri VPR o magari in futuro un diffusore centrale in modo da creare un 6.1.
    Ultima modifica di Giandegian; 18-09-2010 alle 15:18
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Non sarà un Hifi, ma comunque produce suoni . A parte qualche accessorio la taverna è pressochè terminata, al prossimo upgrade vero.

Ultima modifica di Giandegian; 25-10-2009 alle 22:15
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Preso il lettore BR Samsung BDP-2500, inoltre ho fatto alcune modifiche alla saletta, ho inserito il centrale nel ripiano e ho abbassato di circa 25 cm. lo schermo.
    Ecco alcune foto:

Ultima modifica di Giandegian; 25-10-2009 alle 20:01
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Con l'arrivo del Marantz sr6003 è cambiata musica :

Ultima modifica di Giandegian; 25-10-2009 alle 22:19
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Ecco il nuovo Pioneer SC-LX72 :

Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Permessi di scrittura