Pioneer VSX-819 e Yamaha RX-V465 HDMI Stand-by Pass Through

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flatline

New member
Salve a tutti!

Sono in procinto di sostituire il mio vecchio Pioneer VSX-808 con un nuovo sintoampli più o meno equivalente ma dotato di HDMI.

Fondamentalmente la mia ricerca si è concentrata su due modelli:

Pioneer VSX-819
Yamaha Rx-V465

Vorrei precisare che uno dei driver principali della mia decisione è determinato dalle funzionalità di configurazione del HDMI.

La mia configurazione prevede come unica sorgente AV un HTPC dotato di lettore BD e scheda video ATI 5750, dalla quale uscirei in HDMI per audio e video.
Fatta questa premessa, il mio desiderio sarebbe che ad amplificatore posto in Stand-By, il flusso AV venisse veicolato in pass-through direttamente al TV, mentre, una volta acceso, intercettasse il fluso audio per processarlo...

Leggendo il manuale del Yamaha questo sembrerebbe possibile, mentre non è chiaro se anche il Pioneer mette a disposizione la stessa funzione.
Il Pioneer infatti parla di una impostazione throu, ma sembra essere relativa solo al trattamento del flusso audio in funzione. Non è chiaro come il Pioneer tratti il flusso AV HDMI quando è in Stand-by.

Qualcuno me lo potrebbe spiegare?

Grazie

Flatline ha detto:
Salve a tutti!

Fatta questa premessa, il mio desiderio sarebbe che ad amplificatore posto in Stand-By, il flusso AV venisse veicolato in pass-through direttamente al TV, mentre, una volta acceso, intercettasse il fluso audio per processarlo...

Leggendo il manuale del Yamaha questo sembrerebbe possibile

Si vorrei sapere la stessa cosa anch'io, controllando sul sito ufficiale sembrerebbe che lo Yamaha 465 possa farlo infatti tra le specifiche la voce HDMI Standby-through è segnata come presente, ma vorrei averne la conferma da qualcuno che lo possiede.

Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.