Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

pomeriggio e chilometri buttati... e tutto per un malinteso: io ho chiesto se "potevo Provare" qualcuno ha capito se "potevo Trovare"..

morale della favola: non solo non avevano disponibile lo Z7, ma proprio nessuno Yamaha. Ovviamente, se sono interessato me lo possono procurare in tempi brevi: ma come faccio ad essere interessato se non faccio almeno un ascolto???

comunque visto che ormai ero lì ed avevano la saletta libera ho fatto un paio di prove con 2 BD che mi ero portato dietro, uno musicale (Shakira) e uno d'azione (Wolverine).

quello che c'era già collegato:

ampli a/v:
    Cambridge Azur 540r
    Onkyo tx sr706
    Marantz sr6004

diffusori:

minisatelliti Canton
    mordaunt short mezzo 6

impressioni "di pancia" (rispetto al mio NAD)

Cambridge:anonimo
    Onkyo: fiacco
    Marantz: impastato

In preda ai fumi della delusione sono andato poco prima della chiusura (per trovare meno gente) al Mediaworld più vicino,dove avevo visto almeno uno Yamaha 765, per cercare di fare un ascolto: niente da fare non combinavano a collegarmelo. Però quando gli ho detto che stavo pensando di cambiare il mio NAD con uno Yamaha mi hanno guardato strano... secondo loro (per quanto possa contare la loro competenza/opinione) con un lettore BD che faccia le codifiche audio HD il NAD è assolutamente superiore allo Yamaha con o senza DSP, per potenza, dinamica, pulizia, ecc,ecc,...

Ma io voglio sentire uno Yammy per non "morire stupido": un 2065, uno Z7, un 3900, un 2700, un 1900 qualunque esso sia... ma dalle mie parti è difficile trovare qualche negoziante che tenga questo marchio.. non c'è nessuno nel raggio di 100 km che ne possieda uno e mi possa ospitare ????
    Tv: SONY XR 77 A80J - Sorgente a/v: Oppo 103 - Ampli a/v:Pioneer sc-lx82 - Centrale: Kef iq60c - Surr: Kef Q15.2 Lettore stereo: Naim CD5X - Ampli stereo: McIntosch MA5200 - Diffusori stereo: Monitor Audio Studio 20 SE -

credo che al MediaWorld non abbiano mai visto nè sentito uno Z7, almeno il MW della mia zona non ha ampli di tale livello di nessuna marca. il tuo rivenditore Yamaha di zona dovrebbe essere: SGM DISTRIBUZIONE
    VIA GELSO 26/28 GALLERIA ANTIVARI Udine... almeno così dice il sito Yamaha Italia. cmq non è cosa semplice sostituire il tuo NAD, ecco perchè io se fossi in te, punterei in alto... sbattiti un pò e cerca di andare ad ascoltare uno Z7.... oppure trovare qualcuno nella tua zona che lo venda e sia disposto a farti fare una bella prova di ascolto. credimi sarebbe un degno sostituto !
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

il guaio è che per esempio quel rivenditore indicato sul sito Yamaha non è aggiornato: infatti corrisponde ad un ex negozio Expert, ex negozio Marcopolo, ex ex ex.. insomma lì non c'è nulla

per il resto ti credo ciecamente; continuerò a cercare perchè questo sfizio me lo voglio proprio togliere
    Tv: SONY XR 77 A80J - Sorgente a/v: Oppo 103 - Ampli a/v:Pioneer sc-lx82 - Centrale: Kef iq60c - Surr: Kef Q15.2 Lettore stereo: Naim CD5X - Ampli stereo: McIntosch MA5200 - Diffusori stereo: Monitor Audio Studio 20 SE -

mi spiace, il sito elenca degli altri negozi a Pordenone, Monfalcone, Porcia.... facci sapere.... male che vada vieni a farti un giro a Milano.... così lasci la moglie a far shopping in Montenapolene.....
    ed io ti porto a fare l'ascolto dello Z7
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Io accetterei la proposta. Sentire all'opera uno Z7 è sempre un'esperienza piacevole
    Tra l'altro saresti scortato da chi ha esperienza ed i consigli non potrebbero essere più che utili
    Attento che la spesa per lo shopping della moglie non superi quella dell'ampli
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

azz... serpenti tentatori

purtroppo in queso periodo nel mio settore (autotrasporto) pur con la crisi imperante c'è comunque il picco di lavoro.. per cui al massimo posso concedermi qualche gita fuori porta ma Milano, al momento, rimane purtroppo fuori dal mio raggio d'azione.. grazie per l'invito; se non dovessi trovare alternative, magari dopo le feste ci faccio un pensierino (cosi magari in via Montenapoleone fanno pure i saldi )

@pet: proverò a chiedere negli altri indirizzi che mi hai segnalato: uno di quelli (Porcia) è quello che ho visitato ieri

se ti può interessare ho preso da poco un v3900 e sarei ben lieto di ospitarti, solo che sono di cesena e saranno circa 300km da udine e 3ore di macchina.....vedi te!?!?!?
    Ciao ciao

gentilissimo... ma al momento Cesena o Milano sono per me "irraggiungibili"; invece avrei piacere se tu potessi scrivere un tuo parere sul 3900 che è uno dei miei papabili all'acquisto

ps: e se in MP puoi dirmi dove e a quanto lo hai trovato

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •