Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Rotel 1095 e problemi di massa

Ciao a tutti, sto seriamente pensando di prendere il Rotel 1095 che ho trovato ad un ottimo prezzo. Leggendo alcuni post su Club Rotel ho però scoperto che molti esemplari sembrano soffrire per un problema di "loop di massa" congenito. In pratica si sentirebbe un ronzio molto pronunciato sugli altoparlanti. La prova del 9 (verificare cioè che sia un problema del finale e non di altri apparecchi o dell'impianto elettrico) consisterebbe nello scollegare tutti gli ingressi RCA ed accendere l'ampli con solo i diffusori collegati. Se il ronzio (o "huuuuuum" che sia) persiste, allora è un esemplare "sfigato".
    Qualcuno che ha il 1095 potrebbe per favore confermarmi o smentire?
    Già che ci siamo, potrebbe anche scolelgare gli ingressi RCA ed accendere con solo le casse, avvicinandosi alle stesse per verificare la presenza o meno del difetto (ma neanche tanto vicini, a sentire alcuni post il ronzio disturberebbe addirittura durante i momenti + quieti di un film).
    Grazie .. attendo con ansia

Luigi aka Locutus2k

Io ho l'RB-03 in mono sul centrale e li sento anch'io, la cosa strana è che se il volume del pre è a zero il ronzio scompare, mentre basta solo una tacca e ricompare e poi rimane stabile al variare del volume.

Ciao
    Antonio

Puka ha scritto:
    Io ho l'RB-03 in mono sul centrale e li sento anch'io, la cosa strana è che se il volume del pre è a zero il ronzio scompare, mentre basta solo una tacca e ricompare e poi rimane stabile al variare del volume.

Ciao
    Antonio
    Se vuoi capire se dipende dall'ampli o da altri elementi nella catena A/V devi semplicemente scollegare il finale dal pre, accendere il finale con l'altoparlante collegato e sentire se c'è ancora. Se persiste, allora è il finale.
    A proposito: che pre hai?

Già fatto tutto grazie, ma il ronzio entra in funzione solo quando alzo di una tacca il volume del pre, che in questo caso è un'ampli A/V Denon 3802, lo stesso problema non si ripresenta con l'ampli dei canali frontali, connesso ovviamente alle uscite pre-out front del 3802.
    Devo provare il Rotel in stereo e sentire se mi dà lo stesso problema.

Ciao
    Antonio

l'unico modo per eliminare i loop di masse è scollegare la terra al finale e alla sorgente (CD o DVD)che sia,e lasciarla solo collegata la massa del pre,tanto andranno a massa tramite le schermature dei cavi di segnale attraverso il pre,anche io avevo questo problema che ho risolto in questo modo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •