|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Consiglio scelta pre+finale
-
01-09-2009, 13:58 #16
Grazie dei chiarimenti, resto un po' perplesso però sulle argomentazioni, perché se sono ineccepibili considerando sinto di medio/alto livello, credo che un sinto come il Susano non abbia le problematiche cui fai riferimento
-
01-09-2009, 14:06 #17
Io tra le alternative proposte (nel primo post) voto per la soluzione pre+finale digitale Rotel, marchio che da sempre si caratterizza per offrire ottime soluzioni a prezzi tutto sommato abbordabili. Il finale RMB-1575 è assolutamente un best buy nella sua categoria, imho. Dinamica e potenza assolutamente da riferimento (250 Watt reali con 5 canali in funzione) ed alta efficienza (caratteristica delle amplificazioni in classe D).
Andando un attimo OT sono invece dell'idea che non sempre una soluzione a due telai sia comunque preferibile rispetto ad un integrato top di gamma (di pari prezzo). Il Susano ne è un chiaro esempio e su questo concordo con Daniel 24. A questo livello (molto alto) quasi sempre la scelta finale è influenzata da esigenze/preferenze del tutto soggettive.....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
01-09-2009, 15:17 #18
la scelta della soluzione pre+finale è anche da effettuare in relazione ai diffusori utilizzati; un ottimo sintoampli può essere paragonato a soluzione pre+finale con l'utilizzo di diffusori di categoria media ma se saliamo con la qualità dei diffusori e vogliamo un risultato globale coerente con i soldi spesi bisogna obbligatoriamente andare verso la scelta pre+finale/i
per fare un esempio: per quanto buono il susano, non lo utilizzerei mai per amplificare un sistema con le B&W 802d e relativo centrale. In questo caso una scelta pre+ finali avrebbe molto più senso
-
01-09-2009, 21:57 #19
@ULTRAVIOLET80
Sai dirmi qualcosa di più sul finale digitale rotel? non sono ancora ad ascoltare un apli digitale
Riguardo alla possibilità dell'integrato top il pioneer susano che piace parecchio, invece del denon AVC-A1HD nessuno parla, come mai?
Inoltre, tralasciando la parte video che mi interessa meno, dal lato audio come si posizionano rispetto alle alternative proposte?
-
02-09-2009, 07:58 #20
@ freestyle
Personalmente non sono ancora riuscito ad ascoltarlo ma, stando ai report di possessori e tester vari, direi che si tratta davvero di un ottimo finale.
Ad ogni modo, credo che un ascolto preventivo sia sempre consigliabile, per cui, vedi se riesci ad organizzarti.....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
02-09-2009, 11:19 #21
La prova d'ascolto è d'obbligo