|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Consiglio scelta pre+finale
-
28-08-2009, 12:23 #1
Consiglio scelta pre+finale
Sono in procinto di upgradare il mio onkyo 875, e sarei indirizzato su una soluzione a due telai.
I diffusori che possiedo sono B&W 704 frontali,htm7 centrale,cm1 posteriori.
L'uso è 50%musica 50%film.
I possibili abbinamenti che ho valutato sono:
Rotel RSP-1570 + RMB-1575 (o RMB-1095 nel caso il finale digitale non mi convinca)
Nad T175hd + T955
Marantz AV8003 + MM8003
Detto questo, chiedo a chi ha più esperienza di mè quali siano pregi e difetti di queste soluzioni e se ci sono altri marchi che rientrano in questo range di prezzo da valutare.
Mi chiedo anche se sia il caso di prendere in considerazione anche qualche sintoampli top.
Ringrazio in anticipo per ogni suggerimento, in modo da poter fare qualche prova d'ascolto sapendo cosa aspettarmi e cosa valutare.
-
28-08-2009, 17:59 #2
aggiungerei alla lista l'accoppiata onkyo 886 + finale a scelta
il pre onkyo ha il miglir rapporto qualità prezzo ed è più completo anche per la gestione del video.
-
29-08-2009, 00:05 #3
Ho volutamente tralasciato l' Onkyo perchè sto sostituendo il mio 875 e vorrei provare qualcosa di diverso.
-
30-08-2009, 16:19 #4
Member
Prova il nad
Ascoltato presso un mio amico e secondo me è ottimo sopratutto in musica
-
30-08-2009, 17:02 #5
...e la costruzione modulare gli dá una marcia in piú ...attira molto anche me
-
31-08-2009, 11:21 #6
Junior Member
Ciao,
uso da un paio di mesi pre e finali Rotel (vedi firma), e sono estremamente soddisfatto di come suonano.
Tra l'altro anch'io prima avevo un'Onkyo, il 905 (che non mi piaceva neanche un po').
FabioPre: Rotel RSP-1570 - Finali: Rotel RMB-1575 Rotel RMB-1565 - Frontali e centrale: Monitor Audio Platinum PL100 - Surround: Monitor Audio R180 - Sub: Velodyne DD18 - Zona 2: Monitor Audio Gold GS20 - Music Server: RipFactory RipServer - Digital Stream Player: Slim Devices Transporter - BluRay Player: Sony BDP-S5000ES - Vpr: Planar PD8150 - Schermo: ScreenResearch base 105" - Telecomandi: Logitech Harmony 1000 con extender - Squeezebox Controller
-
31-08-2009, 14:06 #7
L'accoppiata marantz o quantomeno il solo pre abbinato ad un finale a scelta potrebbe essere la soluzione migliore: parliamo di prodotti della più grande holding mondiale a livello hi fi ed ht (sempre più orientata verso sistemi ht) il che offre tante garanzie in più rispetto all'immediata concorrenza.
Anche gli altri componenti citati hanno una loro validità ma ti dico che personalmente sto abbandonando onkyo per andare verso prodotti D&M (logicamente marantz o denon, mcintosh è un pò lontanta per le mie tasche...)
-
31-08-2009, 15:19 #8
ottima soluzione la costruzione modulare di NAD; a mio avviso però dovrebbero cercare di mantenere dei prezzi più bassi per gli aggiornamenti
-
31-08-2009, 19:20 #9
é vero le schede costano...ma per lo meno puoi scegiere se e quali aggiungere: a chi non interessano funzioni video puó fare a meno di acquistarla ma chi é interessato puó implementaRE IL GENNUM ...il Marantz invece sotto questo aspetto é monco
-
31-08-2009, 22:42 #10
A quanto leggo sono tutti ottimi prodotti, ma qualcuno potrebbe spiegarmi cos'è il GENNUM che marantz non ha?
Per quel che riguarda i prezzi rotel e marantz sono allineati, ma nad fà pagare la scheda per l'audio hd un occhio della testa (costa quanto un sintoampli entry level)
Inoltre qualcuno potrebbe indicare pregi e difetti dei vari marchi?
-
31-08-2009, 23:12 #11
A me invece interesserebbe capire perché andare sulla soluzione a due telai anziché su un sinto di punta (ad esempio il Susano)...quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle due soluzioni? Ovviamente mettendo il caso di non avere problemi di budget e di ricercare la massima qualità possibile
-
01-09-2009, 00:39 #12
provo a risponderti con una domanda..è meglio un cellulare che fa foto e video, o cellulare + fotocamera + videocamera?....è solo questo il discorso.
tra le 2 soluzioni è ovvio che quella più performante è quella con componenti separati(non avendo problemi di budget)Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;
-
01-09-2009, 09:06 #13
Si, ok...però permettimi che "é ovvio che sia così" non é che sia una gran risposta...mi piacerebbe qualcosa di più concreto, ripeto stiamo parlando dei modelli di punta di sinto a/v, tipo il Susano...macchine che probabilmente potrei permettermi tra qualche vita
-
01-09-2009, 09:46 #14
Originariamente scritto da freestyle
-
01-09-2009, 09:47 #15
@daniel24
Rischiamo di andare un po ot ma cercando di riassumere e parlando di prodotti di pari categoria, le differenze tra pre+finale e compattone sono abbastanza marcate:
Erogazione:
in un compattone a\v coesistono sezione pre e finale, schede video, scaler, "circuiti informatici", macchinette per l'espressospesso sostenute da una sola alimentazione. Tutti questi circuiti sottragono linfa ai finali per cui non potrai mai pretendere da un compattone le stesse prestazioni di un finale dedicato.
Interferenze
Nel marasma del compattone vengono sfruttati tutti i millimetri a disposizione e per quanto le circuitazioni possano essere ben isolate, potrebbero crearsi comunque delle interferenze, sopratutto negli ambiti più economici. Se apri un ampli 2ch di gamma alta noterai la linearità costruttiva e gli spazi liberi tra i vari circuiti ben al di sopra di un ampli a\v.
Versatilità
"Un finale è per sempre" direbbe un noto spot, il finale, se di buona qualità, non lo cambi più, in caso di ulteriori nuove codifiche, cambi solo il pre.