Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3

    surriscaldamento del sintoamplificatore


    sono luigi e ho un problema:
    praticamente ho un sintoamplificatore onkyo TX-SR 701 che oltre ai relativi collegamenti dei 5 diffusori, quando lo collego con il subwoofer B&W ASW600, mi si surriscalda.. Questo però mi succede da poco dopo aver comprato un cavo specifico per il collegamento del subwoofer un AUDIOQUEST SUB-1 4,5m... prima usavo un semplice cavo coassiale a/v della hama che costa 10 volte meno e non ho mai avuto problemi di surriscaldamento del sintoamplificatore... ho provato a fare diverse prove di collegamento dapprima il + semplice collegando le uscite del sintoampl. left-center-right-surround L e surround R ai rispettivi diffusori e l'uscita Sub all'entrata IN del subwoofer... poi ho provato seguendo lo schema del sub a fare i collegamenti con Filtro-Passa-Basso e Passa Alto ma senza migliorie, l'amplificatore va sempre in riscaldamento.. ho provato anche ad invertire la direzione del cavo sub ma niente...
    vi chiedo da cosa può essere dovuto..
    un grazie da parte mia..

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Spostato nella sezione corretta.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3

    Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Spostato nella sezione corretta.
    grazie ma ho già risolto, praticamente ho fatto la prova a scollegare il sub notando ancora un riscaldamento del sintoamplificatore.. praticamente la risposta era che il sinto.. suonava con alte temperature ambientali poichè era estate e in casa c'era una temperatura superiore ai 33 gradi.. ora il sistema funziona tutto bene.. grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •