Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

surriscaldamento del sintoamplificatore

sono luigi e ho un problema:
    praticamente ho un sintoamplificatore onkyo TX-SR 701 che oltre ai relativi collegamenti dei 5 diffusori, quando lo collego con il subwoofer B&W ASW600, mi si surriscalda.. Questo però mi succede da poco dopo aver comprato un cavo specifico per il collegamento del subwoofer un AUDIOQUEST SUB-1 4,5m... prima usavo un semplice cavo coassiale a/v della hama che costa 10 volte meno e non ho mai avuto problemi di surriscaldamento del sintoamplificatore... ho provato a fare diverse prove di collegamento dapprima il + semplice collegando le uscite del sintoampl. left-center-right-surround L e surround R ai rispettivi diffusori e l'uscita Sub all'entrata IN del subwoofer... poi ho provato seguendo lo schema del sub a fare i collegamenti con Filtro-Passa-Basso e Passa Alto ma senza migliorie, l'amplificatore va sempre in riscaldamento.. ho provato anche ad invertire la direzione del cavo sub ma niente...
    vi chiedo da cosa può essere dovuto..
    un grazie da parte mia..

Spostato nella sezione corretta.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Spostato nella sezione corretta.
    grazie ma ho già risolto, praticamente ho fatto la prova a scollegare il sub notando ancora un riscaldamento del sintoamplificatore.. praticamente la risposta era che il sinto.. suonava con alte temperature ambientali poichè era estate e in casa c'era una temperatura superiore ai 33 gradi.. ora il sistema funziona tutto bene.. grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •