Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 33 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 493

Discussione: Denon AVR-2310

Dando per scontato che questo ampli scala anche su segnali HDMI in, sul sito denon.it riportano che anche il 1910 lo fa!!
    Avranno sbagliato, vero??
    Riporto la frase esatta: "Conv. high-bit video up su HDMI con scaling fino a 1080p e HDMI su HDMI tramite processore ABT".
    sul sito americano dicono il contrario.... sarà che la versione europea ha questa funzione??

Citazione Originariamente scritto da monsterdark
    Dando per scontato che questo ampli scala anche su segnali HDMI in, sul sito denon.it riportano che anche il 1910 lo fa!!
    Avranno sbagliato, vero??
    Riporto la frase esatta: "Conv. high-bit video up su HDMI con scaling fino a 1080p e HDMI su HDMI tramite processore ABT"....
    e' da guardare con attenzione perche' fino alla generazione appena uscita di produzione, 2309/2809, non facevano upscaling hdmi>hdmi

da come ho capito io il 1910 upsacala da analogico e bypassa da hdmi

questa è la risposta di Audiodelta sul 1910. "Sul AVR1910 sia i segnali analogici che HDMI possono essere upscalati"
    Ciao Marco

Esiste qualche applicazione per pc per sfruttare la porta seriale??

Vorrei chiederti ,che modello di TV hai?
    Come hai collegato SKY sd/hd all'ampli e poi alla tv,oppure?
    Da quel che ho capito questo ampli converte i segnali dalla presa HDMI fino a 1080p,sfruttando ABT,giusto?
    Nel menu del processore video esiste una funzione prep?
    Ho letto che c'è una nuova versione del menu su schermo,com'è?
    Scusa per le tante domande ,ma è per chiarire un po' di dubbi.
    Ciao.
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

1 Dunque, la tv è un'lcd samsung 40", il dibattuto F86
    2 ho collegato sky hd al denon in hdmi e quindi alla tv
    3 esatto
    4 prep non l'ho visto
    5 come te la cavi con l'inglese? http://www.usa.denon.com/AVR-2310CI-OM-E_000.pdf

Grazie nenco delle risposte
    Ma ti rimpo con altre domande,come se la cava il processore nel scalare il segnale di Sky sia esso SD che HD?
    Trovi delle differenze tra attivare il processore e disattivarlo,cioè far passare il segnale così come è,e quali sono?
    L'ABT si comporta meglio nel scalare il 576p oppure meglio nel 1080i?
    In sostanza vorrei capire la bonta di questo processore,capisco che non è un video processore dedicato,ma vorrei capire se basta questo per scalare e deinterlaciare i segnali di Sky SD/HD,visionato attraverso la presa HDMI.A me servirebbe solo per quelli.
    Ciao.
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Le differenze le vedi dalle foto che ho messo nei primi post, il 1080i va solo deinterlacciato e infatti non da nessun problema, i 576 vengono riscalati bene, ma non aspettarti un'aumento del dettaglio,
    se invece ti riferisci alle impostazione dello skybox, ovviamente va impostato su originale, se metti 1080i lo scaler del denon viene disattivato anche se stai guardando un cannale sd

Come mai viene disattivato lo scaler?
    Lo Sky box impostato a 1080i collegato con l'HDMI all'ampli, dovrebbe funzionare lo stesso il processore del DENON per portare il segnale a 1080p,giusto?
    Dalle foto che hai postato non riesco a capire cosa devo vedre,forse sono io che.....non capisco..

viene disattivato nel senso che non deve piu scalare ma solo deinterlacciare,
    nelle foto si dovrebbe vedere come la scritta fox è tutta scalettata, mentre se passa dal denon si vede correttamente

In effetti la scritta appare meglio quando il tutto passa attraverso l'ampli.
    Ti ho fatto tutte queste domande perche mi interessava capire la bontà del processore.Come puoi vedere dalla mia firma sono in posseso del modello precedente del quale sono molto sodisfatto,ma non mi dispiacerebbe avere uno scaling/deinterlacing migliore rispetto a quello che può fare la mia TV.
    Chiaro non mi aspetto le performance di un processore dedicato,ma penso che basti questo "base" implementato dentro il Denon che oltretutto è dell'ABT.
    Mi puoi dare,come dire,un voto nel processamento del segnale attraverso l'ampli separato per i canali SD e quelli HD, e poi quando vai direttamente alla TV senza il Denon con l'ABT.
    Insomma voglio vedere se posso fare il cambio con il mio,che non ha il processamento dei segnale attraverso l'HDMI,la differenza non dovrà essercene tanta di prezzo,così con poco ho un processamento migliore della mia TV.Altrimenti passo ad un processore vero e proprio.
    Ti ringrazio in anticipo,ma penso che le tue risposte fanno tesoro a quanti sono intenzionati ad acquistare questo prodotto.
    Ciao.

E' ancora presto per qualche recensione?

Sono interessato a conoscere tutti i dettagli di questo processore video. L'immagine postata da Namco è già eloquente... ma vorrei sapere proprio ogni particolare. Ad esempio, secondo voi com'è rispetto allo scaling effettuato dal cell della PS3 (che a me sembra già buono)?

Ho scaricato il manuale, ora me lo guardo bene... però, Namco, riusciresti a darci qualche notizia sull'interfaccia grafica? A quanto ho capito è stata cambiata rispetto ai modelli precedenti.

Grazie.
    "The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner

quanta differenza c'e' tra questo processore video ed il reon integrato nell'onkyo 876 ?
    Ultima modifica di caesar70; 07-07-2009 alle 18:43

Purtroppo come ho scritto nei primi post non ho mai visto altri scaler in azione, posso dire che il risultato mi sembra uguale a quando dal pc (geforce gtx260) guardo un filmato sd sul fullhd, cioè non vedo distorsioni o scalettature, ma nanche un'aumento del dettaglio, si vede bene che il filmato non è hd

Se lo scaler è abilitato l'interfacca appare in trasparenza a video, è piuttosto veloce, ma è comunque molto semplice, credo che la vera interfaccia grafica sia stata messa nei modelli piu grandi, comunque dalle istruzioni si vede chiaramente come è fatta

appena ho tempo e trovo un appoggio per la fotocamera voglio fare delle foto da postare

Pagina 2 di 33 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •