Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 33 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 493

Discussione: Denon AVR-2310

Citazione Originariamente scritto da Nenco
    No aspetta hdmi control è un'altra cosa, è l'impostazione sotto, c'è scritto stanby source
    Ok, non importa. L'importante è che il segnale passi. Però penso siano in qualche modo collegati... sul manuale è specificato che il segnale viene trasferito solo se l'HDMI Control è attivo.

Citazione Originariamente scritto da Nenco
    si, sky lo prendo dal coassiale perche dall'hdmi esce solo in stereo
    Ah ecco, buono a sapersi. Già mi illudevo di poter eliminare un cavo. :P
    Ultima modifica di Vince 15; 11-07-2009 alle 16:10
    "The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner

@ nenco
    A desso ho capito,questo succede usando il quick select,io non l'ho mai usato.
    Mi auguro che non succeda selezionando la sorgende direttamente dal telecomando con il tasto cbl/sat,tanto per capirsi con i tasti posti sotto a quelli dei 3 quick select.Puoi verificare 'sta cosa?
    Il restorer hq,cos'è?
    Non credo sia presente nel mio ampli,stassera verifico...
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

@ nenco
    Adesso che ci penso ,il problema del resettaggio con i tasti quick select, potrebbe essere trovato nel fatto che tu imposti l'audio su dolby II ma cambiando canale trovando quelli in dolby digital 5.1, ti fa il resettaggio.
    Oppure,devi guardare nella memorizzazione della sorgente cbl/sat, nella voce impostazioni audio: per il video solo HDMI, per l'audio digital,non auto......
    Prova a vedere.
    Confermi cmq la bontà dello scaler ABT?Se è così,potrei cambiare il mio ampli con questo,è l'unica cosa che mi manca .Tienici aggiornati su tutto.Le foto che hai postato sono molto valide,da lì ho visto che fai l'upscaling del segnale di Sky sd a 1080p,giusto?
    Ciao.
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

@GPV
    si resetta anche se lo riaccendo su un canale stereo e dovrebbe ripartire sempre in plII, poi la stessa cosa dovrebbe succedere con l'xbox, perche quando si avvia è in stereo e anche quello lo imposto in plII, le altre impostazioni se ho capito bene, sono come dici tu, video solo hdmi e audio su digital (questa è una delle cose che si resetta, prima ho scritto che metto da hdmi a digital, in realtà dovevo dire da auto a digital), forse lo fa proprio solo su quell'entrata hdmi
    Il restorer è una funzione che recupera i difetti dell'audio compresso, ha 3 impostazioni, mi sembra per l'audio a 64kbps, per quello a 96 e per quello hq, di buona qualità, l'ideale per i canali sky tipo discovery ecc, si disabilita se sente il dolby digital, anche se stereo.
    l'ABT confermo che non da problemi ma non fa neanche miracoli.
    per il video di sky si, porta qualsiasi cosa a 1080p
    i tasti delle sorgenti non danno problemi e memorizzano tutte le impostazioni per tutti i tipi di segnale audio
    Ultima modifica di Nenco; 13-07-2009 alle 12:00

Ciao. Alla fine ho optato per un 4308 usato (ma tenuto maniacalmente e con meno di un anno di vita). Ho speso qualcosa in più rispetto al 2310, ma penso che ne sia valsa la pena. Beh, che dire... felicissimo anche se al momento non posso sfruttarlo perchè i diffusori mi arriveranno solo in settimana. Nel frattempo vorrei chiedervi un paio di info su settaggi video che non sono riuscito a capire come funzionanano (mi auguro siano uguali nei due modelli).

1. Upscaling: per effettuarlo, riesco solo se attivo il "controllo hdmi"; così facendo però l'audio, che è impostato in uscita sugli speaker tv, non viene più riprodotto. Se disattivo il controllo hdmi l'audio va ma non fa più l'upscaling. Qualche consiglio?

2. Non riesco a fare andare le sorgenti hdmi con l'ampli spento. Cosa dovrei settare? Inoltre, avendo due sorgenti (ps3 e sky) come potrei switchare tra l'una e l'altra a ampli spento?

3. Se volessi riprodurre una sorgente audio mentro guardo un'altra video (esempio: gioco alla ps3 ascoltando mtv da sky), come dovrei fare? è possibile?

Grazie mille ancora... ho sicuramente molto da imparare da voi...
    Ultima modifica di aux; 13-07-2009 alle 00:12

Nenco: attento ai quote integrali, soprattutto se il post quotato è subito precendente al tuo...

Aux: visto che stai parlando del 4308 e non del 2310, perchè fai queste domande anche qui quando le hai già fatte sul 3d relativo al tuo ampli?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

chiedo venia... l'impeto di settare subito il nuovo gioiellino. Immagino tutti voi abbiate già provato queste sensazioni!!

Il thread sul 4308 lo vedo inattivo da un po' di tempo e quindi volevo provare a chiedere anche a qualche altro esperto denon.

Chiedo scusa per l'OT comunque.

@ nenco
    L'ABT confermo che mi interessa molto,mi servirebbe per upscalare/deinterlacciare il segnale di SKY.
    Saresti così gentile nel provare per noi questo processore,anche se non fa' miracoli come dici pure tu.
    Le prove andrebbero fatte con il processore attivo e poi disattivarlo,per capire le differenze.Con segnali SD e HD;nel segnale HD il deinterlacing lo fa' meglio l'ABT oppure la tua TV o siamo li(cio vale pure per il segnale SD),cioè non noti grosssissime differenze?Cio potrebbe significare che la tua TV usa un processore molto performante.....Poi insomma facci sape'.....

Dunque, sui canali hd non vedo nessuna differenza, su quelli sd si nota un piccolo miglioramento, probabilmente per il modo in cui vengono deinterlacciati, si vede una gran differenza invece dallo scaler dello skybox, che ero costretto a mettere in 1080i per non avere overscan

Intanto ho caricato un video su youtube per mostrare la velocità del menu a video:

http://www.youtube.com/watch?v=9777spmSuVA

é ripreso con il telefonino, ma rende comunque

Ho visto bene o c'è la possibilità di modificare le immagini?contrasto,luminosità ecc.........
    Lo Sky box l'hai impostato su originale?
    Rispetto al mio, la GUI è molto curata oltre alla possibilità di impostarla mentre si visiona un programma,nel mio ampli bisogna interrompere la visione .
    Hai fatto le impostazioni Audissey,con il microfono in dotazione?

si, si e si

ciao Nenco,

vorrei chiederti un consiglio.... (ma anche ad altri ovviamente)

ho preso il denon 2310.... ho un pace SKY e un tv philips 9603

ho questo problema.... quando vado in bypass perdo l'audio.....

qunado spengo l'ampli sparisce un atitmo l'img per riapparire dopo un paio di secondi (sia video che audio).. ma poi l'audio sparisce....
    ho provato tutte le configurazioni possibili ma non riesco a risolvere il problema......

potrebbe anche dipendere da un cavo HDMI?... io ho usato il cavo uscito con il decoder per collegarlo all'ampli... e poi dall'ampli al TV uso un cavo certificato al 100%

potrebbe dipendere dal cavo di sky che mi fa questo problema?... quindi acquistando un cavo risolverei il problema.... oppure può esserci una incompatibilità tra le varie periferiche?.... il philips ha le porte hdmi 1.3 quindi credo sia compatibile

ti ringrazio per qualunque suggerimento

saluti
    Max

purtroppo neanche con la sostituzione del cavo ho risolto il problema....

l'audio sparisce dopo qualche secondo.......

comincio a sospettare una incompatibilità tra ampli e decoder sky

nel senso che imposti la presa hdmi dove è connesso il decoder nella voce standby source, e quando spegni il decoder l'audio non si sente dalle casse della tv?

esatto.....

precisamente quando spengo l'ampli... lui switcha e per circa 5 secondi va bene... poi sparisce l'audio e rimane solo il video......

ho provato tutte le impostazioni e 4 cavi diversi.... ma non riesco a capire dove può essere il problema

hai qualche suggerimento?

Pagina 4 di 33 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •