Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Aiuto connessioni con Onkyo 706

salve a tutti,
    sono nuovo del forum. Vi scrivo perche ho iniziato la creazione del mio HT.
    Il mio punto di partenza è un sintoampli onkyo 706, a cui seguiranno, a breve (mi auguro), i diffusori. Ho dei dubbi sulla corretta e più funzionale configurazione dei collegamenti tra onkyo, decoder myskyhd e il lettore bd.
    Leggendo anche i manuali d'uso, e chiedendo in giro, mi sono arrivate versioni contrastanti:
    - collegare decoder myskyhd e lettore bd, via hdmi ovviamente, all'ampli e l'ampli al plasma
    - collegare myskyhd e lettore bd al tv con cavo hdmi e all'ampli con cavo coassiale.

TV: Panasonic TH-42PZ800
    sintoampli: Onkyo TX-SR706
    lettore bd: Panasonic DMP-BD35
    decoder: myskyhd

discussione spostata nella corretta sezione
    ciao

Citazione Originariamente scritto da dax007
    - collegare decoder myskyhd e lettore bd, via hdmi ovviamente, all'ampli e l'ampli al plasma
    - collegare myskyhd e lettore bd al tv con cavo hdmi e all'ampli con cavo coassiale.
    Non sono corrette entrambe le soluzioni...il lettore bd va collegato all'ampli via HDMI solamente (non serve il collegamento digitale coassiale), mentre il decoder sky hd puoi anche collegarlo all'ampli via HDMI, ma ti serve anche un collegamento audio ottico o coassiale per usufruire dell'audio multicanale...quindi, riassumendo:

lettore BD-->ampli (HDMI)-->tv (HDMI)

Sky HD (audio)-->ampli (ottico o coassiale)
    Sky HD (video)-->tv (HDMI)
    oppure (ma per me non conviene)
    Sky HD (video)-->ampli (HDMI)-->tv (HDMI)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

doppio post...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

grazie,
    pero in questo modo (passando tutto via ampli) per vedere sky o un dvd devo sempre accendere l'ampli, giusto? potrei quindi collegarli entrambi alla tv, e solo la tv all'ampli via hdmi...?

Se vuoi usufruire delle codifiche HD del BR, l'unico modo è collegarlo via HDMI all'ampli...se la cosa non ti interessa (ma saresti da crocefiggere in sala mensa) collegali entrambi al tv via HDMI e all'ampli via digitale ottico o coassiale...

adesso mi moooolto più chiaro.
    da profano quale sono non avevo capito se passando tramite tv perdessi le codifiche hd.
    gentilissimo!!! ragazzi siete fantastici...!!!

Figurati...felice di averti schiarito le idee...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •