|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Aiuto connessioni con Onkyo 706
-
12-01-2009, 17:23 #1
Senior Member
Aiuto connessioni con Onkyo 706
salve a tutti,
sono nuovo del forum. Vi scrivo perche ho iniziato la creazione del mio HT.
Il mio punto di partenza è un sintoampli onkyo 706, a cui seguiranno, a breve (mi auguro), i diffusori. Ho dei dubbi sulla corretta e più funzionale configurazione dei collegamenti tra onkyo, decoder myskyhd e il lettore bd.
Leggendo anche i manuali d'uso, e chiedendo in giro, mi sono arrivate versioni contrastanti:
- collegare decoder myskyhd e lettore bd, via hdmi ovviamente, all'ampli e l'ampli al plasma
- collegare myskyhd e lettore bd al tv con cavo hdmi e all'ampli con cavo coassiale.
TV: Panasonic TH-42PZ800
sintoampli: Onkyo TX-SR706
lettore bd: Panasonic DMP-BD35
decoder: myskyhd
-
13-01-2009, 08:15 #2
discussione spostata nella corretta sezione
ciao
-
13-01-2009, 08:52 #3
Originariamente scritto da dax007
lettore BD-->ampli (HDMI)-->tv (HDMI)
Sky HD (audio)-->ampli (ottico o coassiale)
Sky HD (video)-->tv (HDMI)
oppure (ma per me non conviene)
Sky HD (video)-->ampli (HDMI)-->tv (HDMI)Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
13-01-2009, 08:54 #4
doppio post...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
13-01-2009, 09:02 #5
Senior Member
grazie,
pero in questo modo (passando tutto via ampli) per vedere sky o un dvd devo sempre accendere l'ampli, giusto? potrei quindi collegarli entrambi alla tv, e solo la tv all'ampli via hdmi...?
-
13-01-2009, 09:04 #6
Se vuoi usufruire delle codifiche HD del BR, l'unico modo è collegarlo via HDMI all'ampli...se la cosa non ti interessa (ma saresti da crocefiggere in sala mensa
) collegali entrambi al tv via HDMI e all'ampli via digitale ottico o coassiale...
-
13-01-2009, 11:14 #7
Senior Member
adesso mi moooolto più chiaro.
da profano quale sono non avevo capito se passando tramite tv perdessi le codifiche hd.
gentilissimo!!! ragazzi siete fantastici...!!!
-
13-01-2009, 11:16 #8
Figurati...felice di averti schiarito le idee...