Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 69

Discussione: AVC-A1HDA

Citazione Originariamente scritto da lazzaro64
    Per i possessori: qualche suggerimento per il miglior ascolto per i film
    Non sono possessore ma:
    Direct senza dubbio

Penso sia utile render noto che entrando dall'ingresso analogico multicanale e' impossibile applicare l'equalizzazione Audessy, come del resto tutti i vari processing DSP, ovviamente delay e bass management inclusi.

Si puo' invece regolare i livelli dei canali, essendo questo nel circuito di regolazione del volume.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

grazie dei contributi.
    Per adesso collegato tutto in digitale.
    Ho fatto l'aggiornamento utilizzando il coupon allegato nella confezione.
    Provato oggi in stereo: da paura .

Per il multicanale le opportunità sono molteplici. Sinceramente non sono un amante dei vari dsp anche se in prima battuta possono sembrare più d'impatto.
    In ogni modo dovrò studiarmi il corposo manuale ......
    Lazzaro

Plasma Panasonic 65" Full HD TH-65PX600 -Processore Crystalio 2 VPS3800 PRO - Sorgenti: BD Denon A1-UD - Marantz 7600 sdi - Denon 3930 - HD-DVD Toshiba HD-XE1 - Amplificazione Denon AVC-A1HDA - Diffusori B&W CM9 (front) - B&W CMC2 (centrale) - B&W CM7 (surround) - B&W PV1 (subwoofer) - cavi e filtri di rete monster

In ogni modo dovrò studiarmi il corposo manuale ......
    Piu' che gli effetti DSP il problema sono il bass management ed i delay per i diffusori, insomma se si vuole entrare in multicanale dall'ingresso analogico e la sorgente non prevede queste funzioni sono guai.

Per la cronaca mancano tre ADC PCM1804 per digitalizzare l'ingresso multicanale, presenti sul mega pre Denon, ma non saldati su questo integratone.

Visto il costo non proprio economico dell'unita' penso che potevano sforzarsi un poco di piu' ( 5x3=15$ su 6000 Euro )

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast

Visto il costo non proprio economico dell'unita' penso che potevano sforzarsi un poco di piu' ( 5x3=15$ su 6000 Euro )

Saluti
    Marco
    credo di intuire che DENON non ti va genio,

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    credo di intuire che DENON non ti va genio,
    Non mi vanno a genio le scelte discutibili ed a danno di chi spende tanto per comprare un prodotto.

Un peccato dover per esempio rinunciare all'equalizzazione ambientale se entri dall'ingresso multicanale analogico.

Cosa che succede anche per L'onkyo 906, il suo cugino pre PR-SC886 ed a maggior ragione per questo AVC-A1HD(A) che costa il triplo e che ha gia' lo spazio sul pcb per questi chip "mancanti".

Ovviamente se si usa un correttore ambientale esterno ( come faccio io ) il problema non si pone ....

Saluti
    Marco

Ps. Potrei scrivere un bel po di considerazioni tecniche su tutti questi apparecchi ( invece delle quattro inutili righe delle solite recensioni, che si dilungano in chiacchere inutili ), ma chi me lo fa fare ?
    Visto poi che piu' che polemiche non ne derivano, torno volentieri nel mio cantuccio ....

Ps2 Spero di aver quotato bene

Ho fatto l'aggiornamento utilizzando il coupon allegato nella confezione.
    )
    ciao una domanda siccome non ho ancora avuto tempo di aggiornare il denon avc -ti chiedo è una cosa semplice? ,basta grattare il coupon dove credo che ci siano dei mumeri .E poi?grazie

... allora la procedura è piuttosto semplice:
    1. aggiornare il denon all'ultimo firmware;
    2. selezionare nel menù config. manuale, opzioni, aggiungi funzioni ... si collega al server denon, dirà che non ci sono altri funzioni, dopodichè apparirà un codice alfanumerico attestante lo stato di upgrade del tuo denon;
    3. vai sul sito europeo della denon dedicato all'upgrade e compila il modulo on line indicando oltre al suddetto codice alfanumerico anche il codice che troverai grattando sul coupon;
    4. rifare con il denon l'aggiornamento e magicamente di apparirà un nuovo firmware da scaricare.
    Il download a me è durato una mezzoretta circa.
    Comunque sul sito indicato nel coupon è spiegata tutta la procedura.

Spero di essere stato chiaro.
    Ciao
    Lazzaro

Plasma Panasonic 65" Full HD TH-65PX600 -Processore Crystalio 2 VPS3800 PRO - Sorgenti: BD Denon A1-UD - Marantz 7600 sdi - Denon 3930 - HD-DVD Toshiba HD-XE1 - Amplificazione Denon AVC-A1HDA - Diffusori B&W CM9 (front) - B&W CMC2 (centrale) - B&W CM7 (surround) - B&W PV1 (subwoofer) - cavi e filtri di rete monster

OK UNA domanda che linea hai io ho fastweb ,lo chiedo dato che si era parlato del problema con la linea fastweb per aggiornare denon 3808 4308 grazie

Non mi vanno a genio le scelte discutibili ed a danno di chi spende tanto per comprare un prodotto.
    Quindi dovresti evitare un pò tutto visto che in ogni ambito qualsiasi scelta viene fatta prima per il mero valore commerciale e poi per quello che realmente può servire....e su questo non si salva nessun marchio.....si pensa sempre a vendere e a guadaganre prima poi vengono le filosofie.....con le quali non mangia nessuno.

Ps. Potrei scrivere un bel po di considerazioni tecniche su tutti questi apparecchi ( invece delle quattro inutili righe delle solite recensioni, che si dilungano in chiacchere inutili ), ma chi me lo fa fare ?
    Visto poi che piu' che polemiche non ne derivano, torno volentieri nel mio cantuccio ....
    Sarebbe belllo capire come discerni le varie circuitazioni sperando che non ti soffermi come fanno tutti e come hai fatto nei messaggi precedenti sulla sola qualità o nome di DAC.....Trasformatori......Cap....etc.......perchè oggi con internet a portata e infarinati anche dalle riviste hanno imparato che quel cap o quel trasformatore è migliore di un altro.......la cosa utile è capire, come si fà a far rendere musicalmente in modo diametralmente opposto un circuito, insieme a tutti gli altri circuiti, pur usando gli stessi componenti.
    Io mi sono limitato agli ascolti...visto che anche i più noti tecnici mondiali come quello che citerò dopo fanno fatica a districarsi....figuriamoci uno qualunque come me.
    Sai io 20 anni fà ero nella stessa situazione focalizzandomi molto sui componenti(importanti comunque ma non determinanti)....poi a una fiera ebbi la fortuna...direi una delle grandi fortune, di sedere a tavolo con questo personaggio che con 2 righe e poche parole coicise mi aprì la mente....ed era l'epoca del meglio 16/18 1 bit...bitstream...MASH......etc....meglio 2/4 per canale...e di numeri iperbolici di Rapporto S/N....gamma dinamica........et. etc.
    http://www.stereophile.com/interviews/906bob/
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

@marcello
    ho alice adsl, per fastweb non sono a conoscenza dei problemi ....
    Lazzaro

ok grazie, vedrò di chiedere se ci sono problemi con fastweb ciaoo a presto

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    Sarebbe belllo capire come discerni le varie circuitazioni sperando che non ti soffermi come fanno tutti e come hai fatto nei messaggi precedenti
    Semplicemente analizzo gli schemi elettrici ed essendo in grado di misurare/modificare/progettare autonomamente ( ovviamente nel mio piccolo ) traggo le mie conclusioni, modeste, fallaci, personali quanto vuoi, ma molto meglio della solita aria fritta che si legge ovunque fino alla nausea.

Ovviamente mi sono anche preso la soddisfazione di confrontare all'ascolto diversi apparecchi, cercando di correlare le soluzioni circuitali con quello che si ascolta, tenendone conto.

La mia convinzione piu' grande la vedi scritta nella mia signature, senza tenere conto di questo sono tutti soldi sprecati ...

Altro che Denon e/o Onkyo: qualche anno fa tutti mi consideravano matto, ma recentemente anche le riviste piu' autorevoli hanno modificato non poco le loro convinzioni, involontariamente ( ne sono sicuro ) avvicinandosi alle mie opinioni, precedentemente derise ...

Saluti
    Marco

Ok quindi saresti capace di illuminarci perchè Denon è fallace e Onkyo no.......bada bene indipendentemente dal prezzo.....perchè l'unica aria fritta è quando si parla di soldi e non di effettive prestazioni..........perchè io e qualcun'altro è capace di sentire le differenze che per te e magari qualche altro sembra che si parli di aria fritta mentre le tue eventuali correlazioni misure/ascolto, valgono .

OK

Se sei arrivato a scoprire queste correlazioni allora, ti prego umilmente di illuminarci, e farò subito presente via mail la cosa a chi di sicuro può essere interessatissimo visto che gli stessi (qualcuno del il gotha dei tecnici mondiali) ancora non è riuscito a trovare il bandolo di questa matassa.

Che bello sapere che la misura xyzfd equivale al suono szlrvhy
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    Ok quindi saresti capace di illuminarci perchè Denon è fallace e Onkyo no.......
    Mai detto che il Denon sia fallace, semmai che non e' giustificata una così marcata differenza di prezzo, che e' ben diverso ........

Quanto al resto, prima di morire va a finire che scriverò un libro: "Alla ricerca della via di mezzo perduta: il buon senso".

Cavoli, tutto sta andando a rotoli ( e non parlo solo di HIFI, purtroppo), proprio per questo modo di ragionare: bianco o nero, tutto o niente, costoso o troppo economico, enorme burocrazia e permissivismo totale, forum non moderati ( allo stato brado ) ed altri esageratamente formali ( come questo, oltretutto spesso a discapito dei contenuti ) etc etc ...., si potrebbe continuare all'infinito con esempi di questo tipo, la norma di questi tempi.

Ecco che esce un apparecchio capace delle migliori performance ma che costa il giusto risparmiando intelligentemente su cose secondarie su cui si puo' chiudere non dico un occhio ma 1 e tre quarti e pochi comprendono la validita' e l'importanza di questa politica commerciale che spero venga seguita da altri e che faccia scuola, perche' solo un prodotto che costa tanto puo' andare bene ed essere valido.

Purtroppo sono stufo da tempo di fare il Don Chisciotte che vuole cambiare il mondo, comunque quello che dovevo dire l'ho detto e chi voleva capirmi penso mi abbia capito.

Saluti
    Marco

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •