Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 312

Discussione: Onkyo HTX-22HD

Buongiorno a tutti,
    provo a resuscitare la discussione.
    Ho un Philips 42 Full 7633D con una PS3 e questo Onkyo mi pare un sistema perfetto per sopperire alle casse del TV nell'ascolto soprattutto dei Bluray.
    Volevo sapere alcune cose:
    1- qualcuno che ha la mia stessa configurazione si sente di consigliarmelo?
    2- il collegamento fra i vari componenti avviene via HDMI?
    3- se volessi, una volta tutto collegato, usare la PS3 solo con l'audio della televisione basterà nn accendere l'amplificatore?
    Vi ringrazio!

provo a risponderti alla 2) e 3):

2) anche io ho tutto collegato in hdmi con un pana 42'', solo che avevo una xbox360.

3) questo non credo si possa fare, quando usavo la x360 e pure adesso che uso dvdrecorder e wdtv devo accendere anche l'onkyo per poter trasmettere il segnale alla tv altrimenti non vedo niente.
    Plasma: Panasonic 42PX70E ; DVD recorder: PANASONIC DMR-EX85 ; HT: Onkyo HTX-22HD 2.1 ; Media Player: WDTV HD Live + WD MyBook Essential 2TB ; MediaPlayer 2: MacBook White 13".

Grazie per le info...
    Vedo che tu lo hai (anche se collegato ad un XBOX ), cosa mi dici come resa? Lo ricompreresti?
    Un saluto.

si, senza pensarci lo ricomprerei e anche se non sono un grande intenditore te lo consiglio (anche se sei della concorrenza ).
    Purtroppo essendo un 2.1 non potrà mai sostituire un buon 5.1 ma sicuramente è un livello completamente differente rispetto alle casse della tv soprattutto se imposti la modalità "theatre dimension" o "surround sensation".

Se hai problemi di spazio questo fa al caso tuo.
    Plasma: Panasonic 42PX70E ; DVD recorder: PANASONIC DMR-EX85 ; HT: Onkyo HTX-22HD 2.1 ; Media Player: WDTV HD Live + WD MyBook Essential 2TB ; MediaPlayer 2: MacBook White 13".

Anche se sei della concorrenza... accetto il consiglio!
    Mi sa che sabato me lo prendo!
    Grazie ancora.

P.S.
    Se qualcuno avesse nel frattempo da portarmi il suo esempio con la PS3 sarebbe ben accetto.

Grazie!

Ciao a tutti anche io ho acquistato questo prodotto dell'Onkyo
    che dire è ottimo come resa audio!!!

ma ci sono settaggi particolari da fare?

io lo installato in entrata con la PS3, il lettore dvd Philips
    invece con hdmi diretta al lcd con connessione coax audio
    perchè il caro dvd ha tutto tranna l'ottico il phil 5980 ci loro!!!
    la PS2 tramite ottico e invece il Wii nada

comunque stavo settando la PS3, per le uscite digitali, però
    se si attiva il Dolby Digital mentre vede un Blu Ray e da sub con centralina
    appare anche DTS assieme al simbolo DD oppure si sceglie il modo
    Theater Dimensional che alla fine non sò quale dei due è migliore...

sapete cosa mi succede con il BD di Twilight, che mi fa vedere il film
    con un quadrato in basso a sinistra vedi i retroscena e non sono riuscito
    a toglierlo!!!

Io domani dovrei prenderlo ed attaccarlo alla PS3...
    Spero di riuscire a fare tutto tramite due cavi HDMI, per il tuo problema non so che dire... se non il fatto che mi fa piacere tu dica che la resa è ottima un parere positivo in più non fa male.
    Un saluto e in bocca al lupo per i settaggi.

io ho collegato un mediaplayer e un dvd recorder, in ogni caso ho settato TD anche perchè DTS o Dolby non me li da mai come opzione, forse perchè essendo un 2.1 non li può decodificare, forse se si acquista l'"espansione" a 5.1 allora possono essere selezionati.

Sai bose non mi dispiace ma se devo dire la verità a mio gusto
    questo modello non ha nulla da invidiare al 321

fa la sua porca figura settato bene!!! stò provando varie configurazioni...

@r23s15 Sulla PS3 se setti Bitstream e su opzioni audio scegli manuali
    abiliti DD e DTS, così da vederlo scritto sul HT

sull'Onkyo vedrai scritto HDMI DD DTS dove divide i suoni in 5.1 o 6.1
    mentre se scegli Theater Dimensional farà un suono armonico/gradevole in 2.1 pure questo non è affatto male...

Allora con Bitstream si vedrà scritto HDMI DD DTS il suono è un pò basso
    ma pulito!!! mentre in PCM il suono sarà un pò più forte e a mio parere
    sembra che l'audio cambia come se viene diviso in un altra maniera o
    la campionatura non è la stessa ma ci sono più suoni... l'unica pecca
    che si sente l'audio come se ci fosse l'eco...

fatemi sapere anche le vostre opinioni ^^

premesso che non ho console, ma solo il wdtv, il settaggio che preferisco con il 2.1 é Theatre Dimension, il Sub lavora di più ed il suono è molto più corposo, rende egregiamente l'effetto surround.

Detto questo, non riesco in nessun modo ad impostare DTS quindi qualsiasi sorgente con tale audio non la sento...

Ho provato, tenendo premuto il tasto "option" durante la riproduzione, mi da 2 possibilità, o PCM o DTS, se scelgo PCM allora sento l'audio AC3; se imposto DTS non sento niente.

Citazione Originariamente scritto da r23s15
    se scelgo PCM allora sento l'audio AC3...
    Anche questa è un'anomalia...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

questo non mi rincuora

proverò a fare altre prove vediamo cosa riesco a capirci...

Ciao a tutti.
    Questo è il mio primo messaggio sul forum.
    Sono indeciso sull'acquisto di questo kit 2.1 o una soundbar.
    L'impianto devo collegarlo ad un tv Lcd 32" LG, Dvd rec+HDD+DVB-T (Lg RHT397H) e magari il VCR.
    Secondo voi è sprecato non sfruttando le codifiche audio HD?
    Inoltre volevo sapere se il sistema è espandibile a 3.1 ma mi sembra di aver capito leggendo il manuale che le uniche configurazioni siano 2.1 e 5.1.....

ciao a tutti...sarei interessato a questo sistema in 2.1 soprattutto per problemi di spazio. Volevo farvi una domanda....leggendo il manuale miè sembrato di capire che in configurazione 2.1 non è possibile riprodurre l'audio in modalità HD (Dolby TruHD, DTS HD)....è cosi?

dalla tabella presente sul manuale (se è quella a cui ti riferisci) allora anche a me è parsa la stessa cosa, in effetti potendolo provare solo con audio in DTS il mio onkyo non lo riproduce.

Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •