|
|
Risultati da 256 a 270 di 296
Discussione: Marantz SR-5003
-
07-04-2009, 10:56 #256
Member
marantz sr5003
Salve!
Da poco ho preso il sub b&w 608 un aiutino per configurarlo con il 5003!
Per il momento o seguito il manuale!
Pero' credo che ci vorrebbe un piu dettagliata verifica cecondo l'ampl.scelto!
Grazie
lumiraseVideoproiettore Epson tw5500+[U]+telo Motorizzato VISIVO PRO 16.9 DIAGONALE 117- MARANTZ SR5003 -SONY PS3-BLURAY SONY BDP-S790-CASSE L (2 [U]WH WHARFEDALE MODUS ONE -THREE +centrale JBL ES25C+2 [U]DYNAVOICE Definition dx5+Sub-B&W 608++SKY HD+Philips 429632-d10----
Lumir@se
-
10-04-2009, 11:23 #257
Collegamento ad ampli esterno per canali frontali.
Salve a tutti,
ho letto e riletto questo thread ma il dubbio mi è rimasto.
Per evitare di cambiare ogni volta i cavi dei canalifrontali, vorrei collegare sulla sola uscita Pre-OUT Front, un amplificatore stereo.
In questo caso, quindi non collegherei le casse sui finali Front dell'SR5003. Questo non comporta il rischio che i due amplificatori senza carico possano bruciarsi? Oppure il sistema non sentendo un "carico" li spegne automaticamente?
Se così fosse dovrei tra l'altro avere un risparmio di energia elettrica quindi. Giusto?
Oppure questa configurazione è settabile da menù (così come per il cambridge 540R)?
-
10-04-2009, 17:43 #258
Originariamente scritto da romilda
Someone help me?
-
10-04-2009, 17:50 #259
Se utilizzi le uscite PRE e colleghi i frontali all'ampli stereo i finali del sinto automaticamente non vengono utilizzati....non rischi nulla.
Più che un risparmio energetico è un sollievo (come carico) per il sinto.
-
10-04-2009, 18:17 #260
Originariamente scritto da Doraimon
...ma tu possiedi un sr5003 ??
-
10-04-2009, 18:45 #261
Originariamente scritto da romilda
-
22-04-2009, 08:31 #262
Collegamento HDMI su SR5003
Salve,
ieri sera ho provato a collegare il lettore DVD con uscita HDMI 1.1 al Maranzt. Sfruttando questo collegamento per il solo audio (la mia TV non ha ingresso HDMI. Ho notato che alla visione di un film in 5.1, le voci venivano dai surround anzichè dal canale centrale. Tutto funziona bene se collego il lettore con coassiale all'ingresso digitale dell'ampli.
Da cosa dipende? bisogna configurare qualcosa o le interfaccie HDMI 1.1 e 1.3 non sono compatibili?
Grazie
-
22-04-2009, 08:58 #263
Hai controllato che il display dell'ampli visualizzasse correttamente la codifica audio utilizzata (dolby digital 5.1 o DTS)? Perchè così a occhio, direi che stesse suonando un multichannel stereo o qualcosa di simile...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
22-04-2009, 10:19 #264
.. ok grazie , stasera controllo e riprovo.
-
16-05-2009, 12:33 #265
Member
salve a tutti amici di avmagazine volevo accertarmi tramite vosti consigli ed esperienza se il mio mz sr5003 sviluppa indistintamente i 90w sia sul canale A che sul canale B quando sono tutti e due attivati io penso di si giusto? non penso che i 90w vengano suddivisi i due parti metà al canale A e l'altra metà al canale B voi che dite? perche avevo intenzione di sfruttare le due uscite amplificate (canale A e B) sui diffusori in biamping. mi spiego meglio uscita A solo al woofer uscita B ai medi e tweeter che ne pensate voi?è fattibile?penso che avrò un buon margine di miglioramento no?voi che dite?aspetto vostre info grazie a tutti
-
16-05-2009, 16:18 #266
Come detto altro volte, i vantaggi non sono apprezzabili. Questa è una soluzione per impienti di un livello più alto, in cui, tramite cross-over, con un ampli si amplificano solo le frequenze basse e con un altro solo le medio-alte.
-
17-05-2009, 10:38 #267
Member
abbiamo capito ma nn potrebbe funzionare? far pilotare i bassi dal ch A e i medi alti da ch B? io di solito dal mio impianto esigo il massimo anche la minima cosa che puo migliorare l'impianto io la faccio tu dici che non en vale proprio la pena? con il biwiring invece? che dite? ciao a tutti
-
17-05-2009, 23:15 #268
Ecco, il biwiring già meglio.
-
18-05-2009, 00:18 #269
Più l'ht è di fascia commericale più la differenza è abbissale
in passato alcuni Marantz entri level vedi 4200 o 5200 non muovevano i woofer da 25 di vecchie casse Jbl e anche tramite la sezione pre out cambiava nulla con ampli finali più potenti ,se hanno mantenuto questa caratteristica ,mi dispiacerebbe e la differenza con un ampli integrato di fascia medio/bassa è assolutamente imparagonabile
non si prendi un ampli ht per uso stereo ... e non ha senso fare un termine di paragone dobbiamo salire a altra fascia per incominciare a fare un ipotetico confronto ,ma sarebbe solo tempo perso
si può solo migliorare la stereofonia in ht ,ma mai aspettarsi miracoli
L'ht dona altri piaceri e su quello non si discute38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
18-05-2009, 10:01 #270
Senior Member
Originariamente scritto da v.salvo
Quindi se usi A e B come dici farai un collegamento in biwiring!
Se vuoi provare il biamping devi collegare una sezione (alti o bassi, indifferente) ai connettori A o B (indifferente anche questo) e la seconda sezione ai connettori Surround Back spostando lo switch sul retro per abilitare il "Canale C". Questo e' il modo per avere due amplificatori per ogni diffusore eroganti entrambi il segnale dei frontali.
Circa i vantaggi, come gia' scritto, non c'e' una linea di pensiero univoca.
Io non avendo al momento surround back ho i frontali collegati in biamping. Qualcosa di piu' c'e' ... ma non tale da far rinunciare ai SB se decidessi di metterli.