Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 296

Discussione: Marantz SR-5003

scusate non riesco a capire bene, in che senso come solo l'hk riesce a fare?cosa intendi che il marantz ha leggermente più difficolta rispetto al hk? o sono le uniche due marche che riescono a sopportare tranquillamente i 4 ohms? grazie

marantz sr5003

Salve!
    Ho un problema di configurazione per i due surraund posteriori nella configuarzione se metto audyssey auto non riesco a far rilevare i due posteriori (ho solo 5 casse senza sub) mi dice sempre analyze error.
    Eppure i due posteriori suonano.
    Mentre se faccio conf. manuale non c'e' problema ma gli effetti surraund dalle casse posteriori non li sento!
    Suonano sempre le tre casse principali!(dts o dolby).
    Dove sbaglio!
    Un aiuto grazie
    Lumirase

Forse perchè se hai 5 casse i surround back non esistono...
    controlla di aver collegato i diffusori negli ingressi "surround" e non "surround back"...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

marantz sr5003

Salve!
    Grazie della risposta!
    I surround back non esistono!
    Esistono solo su 7.1!
    Ho inserito il nad 314 sul pre!
    E in stereo e un altra cosa!
    Devo prendere un sub e senza spendere piu di 400 euro quale prendere!
    Un consiglio!
    Grazie
    lumirase
    Videoproiettore Epson tw5500+[U]+telo Motorizzato VISIVO PRO 16.9 DIAGONALE 117- MARANTZ SR5003 -SONY PS3-BLURAY SONY BDP-S790-CASSE L (2 [U]WH WHARFEDALE MODUS ONE -THREE +centrale JBL ES25C+2 [U]DYNAVOICE Definition dx5+Sub-B&W 608++SKY HD+Philips 429632-d10----
    Lumir@se

B&W ASW608 o 610 a seconda delle dimensioni della stanza.

marantz sr5003

Ciao!
    Grazie !
    Ci avrei scommesso!
    Volevo la conferma!
    Saluti
    lumirase
    Videoproiettore Epson tw5500+[U]+telo Motorizzato VISIVO PRO 16.9 DIAGONALE 117- MARANTZ SR5003 -SONY PS3-BLURAY SONY BDP-S790-CASSE L (2 [U]WH WHARFEDALE MODUS ONE -THREE +centrale JBL ES25C+2 [U]DYNAVOICE Definition dx5+Sub-B&W 608++SKY HD+Philips 429632-d10----
    Lumir@se

[QUOTE=ffalcone]Ragazzi,

un piccolo aiuto. Io posseggo il sistema di casse in oggetto, di cui peraltro sono molto soddisfatto. Ho da poco comprato il 5003 e lanciato l'Audessy. Considero i valori accettabili ad eccezione del sub. Quello in questione è il modello RW10d il quale permette di scegliere tra flat, depth ....

Grazie a tutti per le indicazioni

Citazione Originariamente scritto da v.salvo
    ...... in che senso come solo l'hk riesce a fare?cosa intendi che il marantz ha leggermente più difficolta rispetto al hk? o sono le uniche due marche che riescono a sopportare tranquillamente i 4 ohms? grazie
    in effetti non mi sono spiegato chiaramente , volevo dire che soltanto marantz e harman kardon hanno un incremento in potenza di quasi il 50 % passando nel pilotare da 8 a 4 ohm, come qualunque amplificatore serio e degno di questo nome dovrebbe saper fare, tutti gli altri o erogano pochissimi watts in piu' su 4 ohm o addirittura meno che su 8 ohm, indice che si e' risparmiato sull'alimentazione (trasformatore, condensatori elettrolitici di filtraggio etc, quindi era un complimento a questi 2 marchi e una tirata d'orecchi a tutti gli altri in questa fascia di prezzo (tranne anche Cambridge Audio ora che ci penso)
    Ultima modifica di caesar70; 31-03-2009 alle 19:27

Questione di configurazione

Ho un Marantz 5003 e una configurazione 7.1, quando vedo un film Divx con audio MP3 o AC3 a 2 canali utilizzando i vari surround non riesco a sentire le casse laterali e/o posteriori tranne che con Movie all channel.
    I collegamenti sono OK perche' con DVD dolby/dts riesco ad ascoltarli su tutte le casse.
    Grazie
    Valter

Premetto che ho il 6003, ma la cosa dovrebbe essere identica.
    Questa cosa la feceva anche a me, ma da quando ho fatto il set-up automatico con l'Audyssey si sente l'audio con tutti i DSP, quando prima le casse posteriori andavano solo con il MultiChannel Movie.

ciao a tutti volevo una piccola delucidazione sul montaggio di un finale attaccato al marantz 5003 volevo sapere se uso il finale come amplificatore di potenza su i due canali anteriore l'amplificazione originale del marantz non la posso utilizzare più giusto? poi utilizzando il marantz come pre ed utilizzare un altro finale l'audyssey settera sempre in automatico i diffusori anteriori?o mi suoneranno piu forti degli altri?grazie saluti

poi utilizzando il marantz come pre ed utilizzare un altro finale l'audyssey settera sempre in automatico i diffusori anteriori?o mi suoneranno piu forti degli altri?
    In teoria, dopo aver fatto i collegamenti e acceso i 2 amplificatori, rifai la calibrazione audissey settando ad un volume "normale" l'ampli che piloterà i front...una volta fatta la calibrazione non toccare più il volume dell'ampli 2ch ed avrai sempre il volume corretto (secondo l'elaborazione audissey naturalmente..)

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ciao una curiosità non trovate anche voi che in stereo 2 canali in modalità pure direct l'ampli sia un po povero di bassa frequenza? intendo ci sono, ma sono troppo asciutti, anche voi notate questa cosa?

ciao una curiosità non trovate anche voi che in stereo 2 canali in modalità pure direct l'ampli sia un po povero di bassa frequenza?
    Se sei in pure direct, non è colpa dell'ampli, ma della sorgente audio...

Problemi con canali posteriori con DSP Surround

Grazie Devil Diablo, ho resettato l'amplificatore e gli effetti surround con programmi stereo sulle casse laterali e posteriori sono riapparsi.
    Appena avro' del tempo libero ripetero' la procedura di calibrazione Audissey.
    Un solo dubbio mi rimane, non riesco a capire qual'e' il parametro all'interno del setup che mi aveva mandato tutto all'aria.
    Saluti
    valter

Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71314151617181920 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •