Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 20 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 296

Discussione: Marantz SR-5003

I DVD musicali in che modalità li ascolti? E' meglio in questi casi 2 ch stereo o 2.1?

Dalla tua esperienza con Marantz, come trovi le sue prestazioni con i films più spettacolari e pieni di scene d'azione?

I DVD musicali li sento anche in dolby D e dts...poi dipende da come si sentono
    guarda per i film devo ancora provare bene...ce l'ho da pochi giorni...dipende molto anche dalle casse che hai
    Ultima modifica di Gianluke; 24-11-2008 alle 11:40
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Frontali Jbl LX-4 con 180W di picco a cassa a 8ohm, abbinate a posteriori Jbl nuova serie ES20 (60W/240W) e centrale ES25C (75W/300W)

guarda provato con Xmen conflitto finale...mi pareva soddisfacente...però devo ancora capire come regolarlo al meglio
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Citazione Originariamente scritto da Gianluke
    guarda provato con Xmen conflitto finale...mi pareva soddisfacente...però devo ancora capire come regolarlo al meglio
    ciao Gianluke, a me arriva domani......non stò nella pelle, poi proverò e vi "romperò" per i collegamenti , ciao, francesco.
    TV LCD Samsung LE40A656A1F - SintoAmpli Marantz SR5003 - Casse ant. Mosscade 502 - post. Mosscade 502 Front.Telefunken TLX44 Pro- DVD Samsung BD P2500 -DVD hdd Samsung HR 773 - MYSKY HD - N.2 lettori CD Sony CDP CX 355 - PS3- Logitech

Ciao Francesco Qualcosa per ora ci ho capito...quindi chiedi pure...però dai una lettura la manuale prima...

Ho riprovato l'ultima calibrazione con L'audyssey...ora domani sento qualche film e vedo se mi convince...qualche dubbio

1) Una volta che il 5003 ha calcolato i risultati, vado su Store e me la memorizza. Poi posso creare un setup manuale però senza cancellare i risultati dell'Audyssey e switchando dal manuale all'Audyssey di colpo, per vedere le differenze?

2) E' normale che l'Audyssey mi dà valori +o - db diversi tra lo stesso tipo di diffusori? Per es.nn so i due SB uno me lo dà a + 2 e l'altro a + 3, anche se poi se equidistanti dal punto centrale di ascolto

Citazione Originariamente scritto da Gianluke
    1) Nelle preferenze, in Audio metto Main o Main + sub?

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Se non ricordo male riguarda il Dialogue ed è una cosa ancora non chiara...cmq io ho messo Main+Sub
    Mi sembra che la definizione/descrizione del parametro "audio" nelle preferenze sia completamente errata.
    Nei setup manca la possibilita' di decidere se nell'ascolto stereo deve essere utilizzato anche il sub o meno.
    L'unico parametro che assomiglia a questa impostazione e' proprio questo, anche se e' definito per DD e DTS invece che per Stereo.

Effettivamente manca tutta l'impostazione per il modo Stereo, ma assumo sia perche' non ce ne sia bisogno (giustamente 2ch e' 2ch e basta senza distanze ed equalizzazioni).

E' cosi' o sono io a non trovare il "parametro mancate"?

Da non confondere il settaggio Main - Main+Sub con Mix e Both.
    Se vuoi sentire il sub in stereo devi impostare Both!

E per le mie due domande precedenti che mi dite? A me questi valori impostati dall'Audyssey non mi convincono proprio...

Ciao, potresti dirmi a che volume ascolti normalmente la radio/DVD/etc. ...... perchè ho qualche dubbio sul mio setting ..... mi pare tutto abbastanza "moscio".

@ Gianluke

1) si, puoi copiare tutto su Preset e cambiare i parametri.
    2) si è normale....dipende dall'ambiente, dalle simmetrie, dalla disposizione dei diffusori, dal punto di ascolto, etc etc.

@Desa

se non riporti i tuoi settaggi è difficile dire se hai impostato male qualcosa
    Inoltre è inutile chiedere a quanti DB si ascolta perchè sono parametri relativi e personali perchè legati all'ambiente, alla sorgente utilizzata e al supporto in uso.
    Ultima modifica di Doraimon; 25-11-2008 alle 17:06

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    @ Gianluke

1) si, puoi copiare tutto su Preset e cambiare i parametri.
    Cioè fammi capire...ma Preset non sta nel menu equalizzazione? Dovrei copiare i valori di db messi dall'audyssey in preset e posso passare dall'impostazione manuale al preset?

Ti riassumo un pò come funziona e a cosa serve:

Il Preset è una memoria disponibile sul sinto nel setup EQ dove puoi intervenire liberamente sulle varie gamme di frequenza alzando o abbassando i DB. Ora poichè l'Audissey di solito fà un buon lavoro sui canali anteriori e posteriori Dx e SX molti cosa fanno? Copiano i valori rilevati dall'Audissey nel Preset (compreso il centrale) e poi vanno a cambiare i valori cel solo canale centrale perchè, sempre di solito, l'Audissey tende a rendere le voci troppo metalliche e quindi si cerca di levigare tale effetto riducendo i DB sulle alte frequenze ed aumentando quelli sulle medio-basse frequenze (lo devi fare ad orecchio ovviamente e provare fino a quando il tutto non ti soddisfa).
    Poi per fare la prova al volo ti basta cambiare (col telecomando) da Audissey a Preset e senti le differenze.

PS. sempre per il canale centrale devi vedere se il tuo Tannoy ha la stessa sensibilità in DB dei frontali oppure se risulta essere inferiore (guarda nei dati tecnici del diffusore). Se la sensibilità è più bassa allora nel setup SPEAKERS devi alzarla rispetto ai frontali dei DB mancanti. Esempio: Frontali 90db - Centrale 87db.....impostazioni sinto: Frontali 0db - Center +3db (se poi vuoi le voci più presenti puoi anche provare a mettere 1 o 2 db in più).
    Ultima modifica di Doraimon; 26-11-2008 alle 09:06

Pagina 5 di 20 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •