|
|
Risultati da 121 a 135 di 148
-
22-10-2008, 15:43 #121
Junior Member
Originariamente scritto da MachZ08
Originariamente scritto da Ozio
-
22-10-2008, 15:48 #122
Originariamente scritto da marval975
Ultima modifica di Doraimon; 22-10-2008 alle 15:59
-
17-11-2008, 08:33 #123
Member
ciao ragazzi stavo leggendo molto interessato la vostra discussione vi volevo chiedere cortesemente se mi potete aiutare a capire che differenza ce tra passare l'audio in hdmi in formato bitstrem o pcm.
mi spiego meglio,non essendo un vero intenditore ho acquistato un HT x ottenere qualcosa di piu' dell'audio del tv un sony http://www.sony.it/product/hcs-cinem...TechnicalSpecs
-
17-11-2008, 08:41 #124
Molto brevemente:
veicolare tramite HDMi il segnale bitstream vuol dire che la sorgente prende il segnale audio così com'è (codificato) e lo invia all'ampli che poi eseguirà la decodifica, lo amplificherà e lo invierà ai diffusori.
Veicolare tramite HDMi il segnale PCM vuol dire che la sorgente decodifica internamente (a meno chè sul disco non ci sia già la versione PCM del file audio) il segnale audio codificato e lo invia già bello e pronto all'ampli che dovrà solo amplificarlo e inviarlo ai diffusori.
In teoria non ci dovrbbero essere differenze qualitative tra le due soluzioni m in pratica non è sempre stato così e si tende a preferire il lavoro fatto dall'ampli (1° caso).
Spero di esserti stato di aiuto a capire come funziona.
Ciao
-
17-11-2008, 09:06 #125
Member
quindi se non ho capito male e'meglio utilizzare il bitstream un altra cosa il segnale a 96khz si trova sui blueray e cosa cambia tra 48khs e 96khz
-
17-11-2008, 11:47 #126
Originariamente scritto da MachZ08
-
17-11-2008, 12:11 #127
Akira, è vietato fare quotature integrali
-
17-11-2008, 13:08 #128
Originariamente scritto da sasadf
-
17-11-2008, 13:16 #129
Chiedi scusa e lo rifai?
-
17-11-2008, 13:52 #130
ri-chiedo scusa!!!!!!!!! :)
sono un pò tonto, cmq dicevo sui nuovo sintoamplificatori a/v con codifica true hd e dts ci sono delle caratteristiche che non capisco bene? Cosa posso fare?
Ho visto sul sito che non esiste un thread su yamaha 663 quindi non posso chiedere li le cose !!!!!!!!
qualcuno mi puo' aiutare?
Grazie
-
17-11-2008, 14:03 #131
Aprilo tu!! Così iniziate a parlarne tutti voi interessati
walk on
sasadf
p.s.:edita anche la prima quotatura integraleRealSasaDF Theater 2 is back online
-
17-11-2008, 16:11 #132
ragazzi a qualcuno interessa questo sintoamplificatore? perchè io non ho tanto materiale!!!!!!!!!!!
-
17-11-2008, 16:42 #133
Per DORAIMON, ma non solo....
Mi piacerebbe capire meglio gli ultimi post del topic relativi all'audio.
Perciò, anche se di primo acchitto la mia sembra una follia ossessiva o una ridondanza, in realtà potrebbe essere una chiave di lettura descrittiva che ci spiega meglio “cosa sentiamo davvero”.
Dunque, seguitemi (oppure abbandonatemi adesso)...
Questo è l'elenco delle possibili combinazioni audio tra Supporto-PS3-Ampli:
Variabile 1-Ipotizziamo che il supporto della fonte audio possa essere:
A) un semplice DVD, con esclusivamente una traccia audio standard DD 5+1
B) Un Blu Ray, con esclusivamente una traccia audio DTS master audio HD
Variabile 2-La PS3 può essere settata con due opzioni audio:
C) PCM
D) Bitstream
Variabile 3-L'ampli può ricevere segnali digitali dalla PS3 attraverso una connessione:
E) Ottica
F) HDMI
Teoricamente abbiamo in tutto 8 possibili combinazioni.
Anche se qualcuna di queste potrebbe materialmente non avverarsi, tra quelli che ci capiscono, vi andrebbe di riempire gli spazi, descrivendo specificatamente "cosa esce, che sentiamo, che convenienza qualitativa usufruiamo"?
1) A.C.E: un DVD codificato in DD, PS3 settata PCM, connessione PS3-Ampli OTTICA
2) A-C-F: un DVD codificato in DD, PS3 settata PCM, connessione HDMI
3) A-D-E: un DVD codificato in DD, PS3 settata Bitstream, connessione PS3-Ampli OTTICA
4) A-D-F: un DVD codificato in DD, PS3 settata Bitstream, connessione HDMI
5) B-C-E: un Blu Ray in DTS master audio HD, PS3 settata PCM, connessione PS3-Ampli OTTICA
6) B-C-F: un Blu Ray in DTS master audio HD, PS3 settata PCM, connessione PS3-Ampli HDMI
7) B-D-E: un Blu Ray in DTS master audio HD, PS3 settata Bitstream, connessione PS3-Ampli OTTICA
8) B-D-F: un Blu Ray in DTS master audio HD, PS3 settata Bitstream, connessione PS3-Ampli HDMI
Vi chiedo di “spiegare” cosa sento, perchè mi è capitato di vedere film Blu Ray DTS master audio HD che, avendo io un ampli non HDMI ed una PS3 connessa con cavo ottico, il display dell’Ampli mi descriveva addirittura: Dolby pro-logic...
-
17-11-2008, 16:54 #134
@Michelerombiolo
La risposta è già nel mio post n°124!
Per la PS3 il discorso è molto semplice per 2 motivi:
1) il segnale PCM decompresso può essere veicolato solo tramite HDMI e non via ottico
2) la Ps3 non è in grado di veicolare il segnale audio HD in bitstream diettamente al sinto ma deve necessariamente decodificarlo in PCM prima e veicolarlo già bello e pronto poi all'ampli (non ci sono alternative).
Per i DVD il discorso cambia perchè il flusso audio può essere inviato direttamente in bitsrtream via ottico all'ampli (e secondo me è la soluzione migliore).Ultima modifica di Doraimon; 17-11-2008 alle 23:00
-
03-12-2008, 14:43 #135
Salve a tutti ho letto tutta questa interessantissima discussione e adesso posto i miei dubbi:
Come sorgente vorrei prendere la PS3
Come ampli ero interessato allo YAMAHA RX-V463 perchè è quello che costa meno (considerate che la coperta è cortissima)
Dubbio 1:
Si parlava di problemi di gestione del PCM multicanale e bit rate, cosa dovrei andare a guardare esattamente nelle specifiche dello YAMAHA per sapere se darà problemi? (o se sapete già se dà problemi o no ditelo pure)
Dubbio 2:
Lo YAMAHA in questione ha HDMI 1.1, ho capito che per l'audio HD PCM non ci sono problemi, ma dato che la PS3 sarebbe una sorgente a 1080p e io ho il TV FULL HD in firma, dato che per il 1080p serve la HDMI 1.3, se faccio il pass trough del video con una HDMI 1.1 in teoria dovrei perdere il 1080p, ho ragionato male?
Se effettivamente fosse così potrei risolvere o prendendo un accessorio per entrare con 1 HDMI 1.3 e uscirene con 2 di cui una al TV e una all'ampli (a proposito ci sono problemi se uso un cavo 1.3 per collegare un 1.3 con un 1.1?) ....... o considero un altro ampli (l'altro che guardavo era l'ONKYO TX-SR576 che però costa di +)
Potete illuminarmi?
GRAZIE!!!TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
- NAS: WD My Book World Edition 2TB