Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 136 a 148 di 148

Dubbio 1) lo Yamaha in questione gestisce il PCM che tra l'altro è l'unico segnale che la PS3 potrà mai inviare in HDMI (il chè rende inutile l'acquisto di ampli con codifiche HD onboard)

Dubbio 2) per veicolare il 1080p basta l'HDMI 1.1. La 1.3 serve per veicolare l'audio HD in bitstreem (cosa che la PS3 non fà) e per il Deep Color (funzione a tutt'oggi inutilizzata).

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Dubbio 1) lo Yamaha in questione gestisce il PCM
    Però si diceva che non basta che li riceva ma che bisogna anche vedere quel problema dei 10DB o roba simile, potete chiarirmi questo punto?

il chè rende inutile l'acquisto di ampli con codifiche HD onboard
    concordo infatti cercavo il minimo indispensabile per amplificare il PCM da HDMI

per veicolare il 1080p basta l'HDMI 1.1.
    Questa mi giunge nuova, avevo capito che servissero cavi di categoria 2 e che questa significasse 1.3, se invece basta 1.1, allora c'è solo da controllare che questo amplificatore faccia effettivamente solo pass trough del video senza intervenire sul segnale (che tanto provenendo da PS3 non ne avrebbe bisogno, anzi)
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Citazione Originariamente scritto da Mitsu-san
    Però si diceva che non basta che li riceva ma che bisogna anche vedere quel problema dei 10DB o roba simile, potete chiarirmi questo punto?
    Non sò a cosa ti riferisci!

Mi riferisco a quello che diceva un utente:

Citazione Originariamente scritto da sebi
    giusto per ricordare che non tutti gli ampli in grado di ricevere un segnale audio multicanale decodificato, digitale e/o analogico, sono in grado di gestirlo bene.
    e ancora

Citazione Originariamente scritto da sebi
    Possono esserci problemi anche sull'analogico multicanale e comunque non sottovaluterei il problema del canale LFE
    e si parlava di un abbassamento di 10 dB che l'amplificatore dovrebbe compensare (se non ho capito male)
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Sono impreparato su questo, continuo a non capire ma va bene uguale, è un problema che non mi sono mai posto....non mi sono mai accorto di un calo di 10 db sul mio ampli 1.1 che riceve il PCM dalla PS3.
    Ultima modifica di Doraimon; 03-12-2008 alle 16:44

Ho capito a cosa ti riferisci: il calo di 10 db riguarda solo ed esclusivamente l'ingresso analogico multicanale, e precisamente l'ingresso dedicato al subwoofer; quindi vai tranquillo con yamaha 463 che, in merito a questo argomento, non da problemi!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Avevo letto che riguardava anche l'ingresso digitale, però se chi lo usa dice che non dà problemi, allora ok

Spero sia il post giusto, in caso abbiate pietà, però mi sembra quello più vicino a quello che sto cercando di capire. Cmq mi sono letto tutte le risposte di questa discussione ed ho più confusione di prima, quindi se dico delle fesserie, vi prego di correggermi.

Premessa: sono finalmente passato al mondo HD, però mi è venuto un dubbio. Il mio ampli Yamaha RXV 457 http://www.yamaha.co.jp/english/prod...ht/rxv457.html non supporta i nuovi formati audio presenti nei BD (DTS-HD o Dolby TrueHD), quindi cosa succede se guardo un BD con una di queste codifiche audio?

In pratica se non ho capito male... per godere appieno delle nuove codifiche dovrei cmq prendere un AV che supporti l'ingresso HDMI, ma visto che per ora non posso, qui non ci sono problemi. Però il mio dubbio è visto che per ora ho collegato il mio BD con un cavo ottico al'AV, come si sente un Blu-ray con Audio es Dolby TrueHD? Se non ho capito male e frainteso il manuale del mio Sony BDP-S360, non dovrei avere problemi in quanto l'audio viene veicolato in formato DD o DTS? E' giusto? Oppure sto prendendo un granchio?

Non mi è ancora chiaro il PCM o LPCM... però mi pare di capire che con il mio impianto attuale non mi interessa.
    Grazie
    TV Plasma: Panasonic P42V10 - TV CRT: Sony KV28FX60 - Ampli HT: Yamaha RX-V457 T - Casse HT: Celestion (Front), Polk Audio (Center, Sub and Rear) e JBL (Center Rear) - DVD-Rec: Sony RDR HX825 - BD: Sony BDP-S360 - DVD: Sony DVP-NS305 - Skybox Pace

Citazione Originariamente scritto da cappellin
    Però il mio dubbio è visto che per ora ho collegato il mio BD con un cavo ottico al'AV, come si sente un Blu-ray con Audio es Dolby TrueHD? Se non ho capito male e frainteso il manuale del mio Sony BDP-S360, non dovrei avere problemi in quanto l'audio viene veicolato in formato DD o DTS? E' giusto?
    Si se non puoi disporre della connessione HDMI dal Dolby true HD verrà estrapolato il solo CORE e così sentirai un Dolby Digital. Stessa cosa con in DTS HD MASTER AUDIO.... sentirai un DTS. Non mi è
    ancora chiaro il PCM o LPCM... però mi pare di capire che con il mio impianto attuale non mi interessa.
    Parli della traccia PCM sui Blu ray....E' sempre audio HD.... che al contrario del DD THD e del DTS HD MA non deve essere decodificato...ma è già "pronto"...e comunque non compatibile con il tuo ampli in Multichannel...ma solo in stereo.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 01-09-2009 alle 22:37
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ciao a tutti sto leggendo e rileggendo questo th.... ho le idee ancora piu' confuse.
    io voglio acquistare un sintoamplificatore da collegare alla mia ps3 per godermi tutte le tracce audio esistenti nei attuali dvd e br.
    se ho capito bene l'ampli deve essere dotata di presa hdmi sia in entrata che uscita,e quindi non importa se supporta l'audio hd visto che lo fa gia' la play3(spero di riuscirmi a farmi capire)
    in poche parole...devo scegliere un ampli con hdmi senza tener conto delle codifiche che puo' fare, giusto?
    e il tutto come si collega?la ps3 deve essere collegata tramite hdmi in entrata al sinto e poi farlo uscire sempre in hdmi al mio lcd?
    lcd philips 32pfl9603 + ps3(60gb) the best

Citazione Originariamente scritto da walter79
    se ho capito bene l'ampli deve essere dotata di presa hdmi sia in entrata che uscita,e quindi non importa se supporta l'audio hd visto che lo fa gia' la play3..
    Si.

Citazione Originariamente scritto da walter79
    e il tutto come si collega?la ps3 deve essere collegata tramite hdmi in entrata al sinto e poi farlo uscire sempre in hdmi al mio lcd?
    Si.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

A te basta un ampli che accetti l'audio da HDMI...poi ci penserà la ps3 a decodificare l'audio HD (in modo IMHO molto mediocre).
    il tutto come si collega?la ps3 deve essere collegata tramite hdmi in entrata al sinto e poi farlo uscire sempre in hdmi al mio lcd?
    Esatto.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ringrazio dave e rossonero per le risposte...ora che inizio a capirci qualcosa ,pensero' al mio primo impianto audio...come inizio visto che non voglio spendere molto, e dato che colleghero' tutto alla ps3 spendero' poco per il sinto, e investiro' qualcosa di piu' per le casse,cosi in futuro se acquistero' un lettore bd di qualita',cambiero' solo il sinto... non credo di fare un ragionmento sbagliato
    Ultima modifica di walter79; 03-09-2009 alle 17:56
    lcd philips 32pfl9603 + ps3(60gb) the best

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •