Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 148

Citazione Originariamente scritto da juicytruckdriver

io aggiungerei alla lista anche il Sony STR DG 720, Che ne dite?
    Scarso !

Citazione Originariamente scritto da juicytruckdriver
    ....il Sony STR DG 720 (Decodifica PCM lineare a 8 canali tramite HDMI). Che ne dite?
    Che perde troppa potenza con i 5 canali in funzione (figuriamoci se sono 7...); non credo che sia un'opzione accettabile...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da jay_74
    Altri modelli Marantz non troppo cari ?
    Quelli della serie SRX001, per intenderci il 5001, 6001, 7001 e mi fermerei così. A trovarli verificando che il prezzo che si riesce a spuntare non rientri nella "propria" idea di "caro"

Ottima discussione, anche io opto per un ampli con il supporto per pcm lineare, dove trovo una lista dei modelli disponibili?

i sony sono da scartare?
    Samsung LE-37B650 - Onkyo TX-SR507 - Diffusori Mourdant Short - Sub Kenwood - Dreambox DM800HD-PVR - VPR Toshiba - WDTV-Live HD.

Una lista vera e propria non c'e'...
    Io sto cercando di ricostruirla per dare un supporto a chi coem noi non e' interessato o non puo' prendere un ampli con codifiche HD.

Qualche sparuto modello lo trovi nella pagina precedente. Altri nel link indicato da sebi (che tiene conto del possibile problema legato a PCM e canale LFE piu' basso di 10 dB).
    Eventualmente se trovi altre informazioni, si potrebbe pensare di raccogliere queste informazioni in una lista apposita oppure di introdurre le informazioni al primo messaggio di questo thread...

Vari modelli sono già stati scritti ma la lista la volete divisa per prezzi?

Così diventa impossibile perchè si tratta per lo più di modelli da ricercare nell'usato quindi con un prezzo variabile.

secondo me sarebbe utile una lista divisa magari per marca, che non indichi i modelli di fascia super-alta... che indichi le marche più conosciute, non le introvabili.. isomma newbye-friendly. che tra parentesi per ogni modello indichi eventuali problemi (anche con il canale LFE). cosa dite si può fare?

Le principali marche di sinto AV sono 5:
    Marantz, Denon, Harman Kardon, Onkyo e Yamaha

Marantz= dal 4001 a salire
    Denon= dal 19** a salire
    Harman Kardon= dal 247 a salire
    Onkyo= dal 605 a salire
    Yamaha= non sono aggiornato perchè è fuori dai miei standard

Aggiungo:

Onkyo: TX-SR576
    Yamaha RX-V463

Onkyo TX-SR605 non ha gia' le codifiche HD ?

Lista da aggiornare

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Yamaha= non sono aggiornato perchè è fuori dai miei standard

Yamaha=Dall'RV-X1700 in su....
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Onkyo TX-SR605 non ha gia' le codifiche HD ?
    Si è vero ma rientra come prezzo ....il 604 è fuori lista!

innanzitutto grazie per le liste

Yamaha RX-V463
    sembra che il più economico sia questo yamaha... si trova a 280 euro circa... qualcuno si sente di consigliarlo o sconsigliarlo?

Da me si dice: "tanto spendi tanto appendi"....e ho detto tutto !

Yamaha rx-v463, a mio parere, è un buonissimo prodotto, per quello che costa! Conosco tutti i modelli citati in questa discussione (tranne il marantz 4001) e, sempre a mio parere, non è qualitativamente inferiore! Il discorso che una ha per ciò che spende è vero in generale, però poi bisogna analizzare ogni singolo modello! Ad esempio quello in questione costa meno degli altri semplicemente perchè è essenziale sia nella connettività che nel numero dei canali (in sostanza ha le connessioni minime indispensabili ed è solo 5.1 senza quindi dd esteso e dts esteso)! Per avvalorare il mio ragionamento faccio un altro esempio: Il modello appena superiore, rx-v563, ha le stesse caratteristiche dell'onkyo 576 e guarda caso hanno lo stesso prezzo! Rx-v663 ha le stesse caratteristiche dell'onkyo 605 ed anche qui stesso prezzo!

Credo sia un po' come altri mercati, il primo che mi viene in mente e' quello delle macchine. Si fa un benchmark di mercato, si guarda i prezzi dei competitor e ci si allinea (se il mercato e' grande a sufficienza per dare spazio un po' a tutti, altrimenti si tenta il colpo e si posiziona il prodotto equivalente a prezzi leggermente inferiori).

Io purtroppo non ho esperienze di ascolto per i modelli che abbiamo elencato, ma non mi aspetto grandi differenze tra prodotti che si trovano nella stessa fasci a di prezzo. Proprio per questo motivo vedo di buon occhio la possibilita' di prendere un modello usato che a parita' di prezzo di un nuovo di altra casa, possa fornire qualche cosa in piu', ad esempio il Marantz SR4001 che presumo possa risultare un pelino sopra allo Yamaha che nella nostra lista puo' essere preso come riferimento inferiore.

Aggiungo alla lista di compatibili PCM HDMI (ma non ho idea riguardo qualita', prestazioni ed altro)
    Pioneer VSX-918
    Pioneer VSX-1017

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •