|
|
Risultati da 211 a 225 di 388
Discussione: [Marantz] SR x003
-
15-01-2009, 11:22 #211
Junior Member
SR 6003 non mi aggancia il DTS HD
Ciao a tutti.
Ho un SR 6003 ed un lettore Blu-ray BD35 panasonic collegati con cavo HDMI.
Il SR 6003 non mi aggancia il DTS HD. Attacca e stacca in continuazione. Alla fine per "sentire" il film ho dovuto cambiare le impostazione sul pana da uscita audio Bitstream a PCM, facendo fare la decodifica al pana credo, e allora ho sentito il film ma con segnale stereo.
Che succede? potete consigliermi? E' un problema di impostazioni software degli apparecchi? E un difetto? E' un problema hardware? (se collego i 2 apparecchi con cavo digitale ottico o coassiale ho letto che dovrebbe funzionare ma perderei, credo, i vantaggi sul video del cavo HDMI).
-
15-01-2009, 13:19 #212
Senior Member
Andiamo con ordine, anch'io ho qualche problema con il DTS (non HD, non ho ancora il blue ray).
Nel mio caso, quando faccio lo switch alla lingua in DTS il sinto non aggancia nulla (no data sul display). L'unico modo di farlo agganciare e' cambiare l'ingresso e tornare su quello incriminato: risincronizzando l'HDMI da zero aggancia il DTS e non lo perde piu' fino a quando non interrompo il flusso audio (ad es. salto capitolo, salto al menu', cambio lingua). A questo punto e' necessario cambiare ingresso di nuovo. Lo fa solo col DTS, gli switch al DD sono sempre agganciati perfettamente.
E' un problema solo con l'ingresso HDMI, con coax e ottico nessun problema.
Hai fatto prove con il DTS normale via HDMI? Se a te funziona e' probabilmente un problema del mio player (un po' datato e con hdmi 1.1).
Con le codifiche HD non ho esperienza, ma anche qui servirebbe una prova con un altro lettore per capire chi incriminare.
Considera che le codifiche HD (al contrario di quelle standard) le puoi trasferire al 6003 solo via HDMI. Le uscite coassiali e ottiche non sono in grado di trasportare i nuovi DD e DTS HD.
-
15-01-2009, 15:33 #213
succede anche a me col 4003,lasciando l'entrata hdmi su auto dopo la scelta sul menu del bd quando parte mi resta su "stereo" allora devo cambiare ingresso tornando repentinamente sull'hdmi allora mi aggancia correttamente l'opzione audio desiderata......
-
15-01-2009, 15:44 #214
Senior Member
Con quale player BD? Solo con il DTS e non col DD?
E se non metti l'HDMI su auto (che poi dovrebbe essere non l'HDMI in auto ma la sorgente in auto sulle porte assegnate)?
Il mio con player dvd Toshiba sgancia completamente ma solo col DTS.
-
15-01-2009, 16:57 #215
ho un samsung bd p1500......no la sorgente nel mio caso non é su "auto"
bensi' su "pcm".
E' sull'ampli che lascio "auto".
-
15-01-2009, 17:09 #216
IL 4003 non decodifica l'audio HD quindi sei "obbligato" ad impostare PCM sulla sorgente. Perchè non provi ad assegnare l'HDMi esatta relativa all'ingresso del Samsung invece di impostare "AUTO"?
Ultima modifica di Doraimon; 15-01-2009 alle 17:13
-
15-01-2009, 20:21 #217
certo l'hdmi 1 é assegnato stabilmente al lettore bd,tuttavia a seconda del tipo di supporto variano sul display i modi d'uso.
Ma queste cose voi gia' le sapete......se metto un cd audio ascolto stereo in 2+1 [ho i frontali impostati su small]se inserisco un bd dolby true hd sul display appare la dicitura multich etc etc
-
15-01-2009, 21:01 #218
Senior Member
Doraimon intendeva:
- attivare il menu' del 4003
- selezionare il primo item del menu (input setup)
- impostare HDMI invece che AUTO alla prima voce per l'ingresso DVD
L'hdmi assegnata e' la 1, ma in auto il sinto prova sugli altri ingressi audio assegnati la presenza di segnale.
In teoria non dovrebbe cambiare nulla, ma tentare non nuoce.
-
15-01-2009, 21:21 #219
Junior Member
Thanks per la risposte.
Sto effettuando in diretta questa prova con la configurazione hardware indicata precedentemente:
Marantz SR 6003 e lettore Blu-ray BD35 panasonic collegati con cavo HDMI. Ho rimesso le impostazione sul pana da uscita audio PCM a Bitstream, lasciando fare la decodifica al Marantz. Su "input setup" del Marantz avevo già assegnato l'HDMi esatta relativa all'ingresso del pana, non Auto.
Ho provato a cambiare dal menù della lingua tutti i formati audio disponibili sui seguenti 3 Blu-ray per provare a vedere come vengono codificati dall'Ampli :
prova 1) Io sono legenda
italiano DOLBY DIGITAL: l'Ampli passa da Auto a DOLBY DIGITAL come previsto. nessun problema.
inglese DOLBY DIGITAL TRUE HD: l'Ampli passa da Auto a No Data o No Audio o rimane su Auto, l'indicatore PCM lampeggia. Non si sente nulla. Anche cambiando sorgente dal telecomando dell'Ampli. Anche cambiando le varie modalità col tasto Surr.
prova 2) Gomorra
c'è solamente italiano DTS-HD MASTER AUDIO 5.1: l'Ampli passa da Auto a No Data in rapida frequenza facendo clic tipo relè e oscurandosi.
Anche cambiando sorgente dal telecomando dell'Ampli. Anche cambiando le varie modalità col tasto Surr.
Per ascoltare questo blu-ray posso solo far fare la codifica al lettore via PCM e allora si sente ma in stereo.
prova 3) Benjamin Gates 2 ...(ho solo questi 3 BR)
ho tre possibilità:
francese DOLBY DIGITAL 5.1
l'Ampli passa da Auto a DOLBY DIGITAL come previsto. nessun problema.
francese 5.1 DTS
l'Ampli passa da Auto a DTS come previsto. nessun problema.
inglese DOLBY TRUE HD 5.1
l'Ampli passa da Auto a No Data o No Audio o rimane su Auto, l'indicatore PCM lampeggia. Non si sente nulla. Anche cambiando sorgente dal telecomando dell'Ampli. Anche cambiando le varie modalità col tasto Surr.
-
15-01-2009, 21:33 #220
Senior Member
Hai un secondo cavi hdmi da provare? Inverti con quello che hai verso il TV.
Quello che descrivi sembra legato alle caratteristiche HDMI 1.3 (solo audio HD) che potrebbero essere piu' sensibili a eventuali problemi del cavo (per dirla molto alla carlona ...)
Ci vorrebbe qualcun'altro con un player diverso ... prima o poi lo compro anch'io il BD
-
15-01-2009, 21:42 #221
Se fosse un bug del sinto sarebbe un grave problema perchè è come se venisse meno l'intera decodifica audio HD.
Non è che nel setup c'è da attivare una voce tipo "segnale in ingresso= Bitsreem/PCM" ?
Sembra che in bitsreem riceva solo i vecchi segnali DD e DTS mentre i nuovi HD non li accetta.Ultima modifica di Doraimon; 15-01-2009 alle 21:46
-
15-01-2009, 21:51 #222
Senior Member
Non c'e nulla del genere, solo enable/passthrough per il prelievo dell'audio da hdmi.
Pero' e' molto strano, se fosse un problema generale qualcuno sui forum esteri se ne sarebbe accorto.
E poi a me da un problema col DTS identico a quello di RIC col 4003 ... boh!
-
15-01-2009, 21:57 #223
Junior Member
Ho questo cavo ordinato 3 mesi fa
HDMI Cable, BJC Series-1 Belden Bonded-Pair, 3 foot (0.91m), Black
ho una Real Cable HDMI 1.3 compatible provo ora con questo e poi vi faccio sapere tra 15 minuti
nel setup dell'Ampli non mi pare di avere letto una voce bitstream/pcm, ma posso ricontrollare il manuale.
-
15-01-2009, 22:13 #224
Junior Member
cambio cavo effettuato
nessun cambiamento rispetto allo scenario prima desritto con i blu-ray
allora sarà il mio SR 6003 ad essere difettoso!
-
15-01-2009, 22:18 #225
Senior Member
Brutta rogna, anche per me che non ho ancora provato i formati HD.
Il tuo e' di distribuzione italiana o con garanzia europea?
Il mio e' Marantz Italia preso a fine novembre.