Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 39 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 578

Discussione: Yamaha dsp Z7

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    Il migliore per chi? per te il migliore è chi suona più forte, magari per me no, magari mi piacciono i dsp, .
    Infatti io non impongo niente a nessuno e non ho problema alcuno ad affermare, come ho gia' detto, che gli effetti DSP di Yamaha ( insieme a Lexicon ) non hanno eguali, quindi se uno ritiene questi effetti la cosa piu' importante fara' bene a prendere Yamaha.

Per il resto tecnicamente parlando, essendo un tecnico, non posso che riaffermare che attualmente l'Onkyo 906 e' migliore dello Z7 e non solo perche' ha una sezione di potenza migliore ma perche' da risultati migliori ai test strumentali praticamente in ogni singolo test, risultati uguali se non migliori di macchine di prezzo ( assurdo parlare di categoria, visto che la categoria la stabiliscono prima di tutto le performance ) superiore.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Non per essere polemico,ma ,oltre te, credo che in fondo lo sostenga digital video.Se vedi i punteggi delle prestazioni danno 9 allo z7 e 9,5 all'onkyo(se ricordo con esattezza vista che non ho le riviste qui con me).Ed in più ci sono mille euro circa di differenza fra i due.

Citazione Originariamente scritto da Dario 76
    9 allo z7 e 9,5 all'onkyo(se ricordo con esattezza vista che non ho le riviste qui con me).Ed in più ci sono mille euro circa di differenza fra i due.
    Quei punteggi non sempre corrispondono a quanto si vede nelle misure, ti consiglio di considerare direttamente le misure e confrontarle direttamente, non e' così difficile.

Infatti le misure le fa sempre la stessa persona, mentre i commenti ( ed i voti ) sono dati da diversi recensori ed il metro di giudizio, da un numero all'altro varia, ci vuol poco per accorgersene.

Quanto al prezzo di listino se ricordo bene e' indicato: 2500 Euro Yamaha Z7, 2099 Euro Onkyo 906.

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Ps. Io non cerco la polemica, semmai chi non accetta dati oggettivi, ad esempio cosa avrebbe lo Yamaha in piu' a parte gli effetti DSP ( ma chi li usa poi nella realta' e chi sceglierebbe un apparecchio solo per questo ?).

...tanto per dirne un paio: ingressi USB (Che leggono anche file WAV non compressi 96/24 ), Ingresso Network per connessione a server esterni, Network Radio(che si sentono benone, e sono una marea), Aggiornabilità firmware via network.... , stadio di Amplificazione a 7 canali, OSD Potente e raffinato, linea estetica maledettamente migliore dello schifosissimo ONkyo.....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

....e poi, a me personalmente il sound Onkyo non mi hai convinto..

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Infatti io non impongo niente a nessuno
    ma non ti ho accusato che vuoi imporre, si sta semplicemente discutendo, e devo dire in maniera gentile e rispettosa da entrambi le parti
    il bello del forum è questo no?
    @ Dario ma su digital video la comparativa non era con il 3900 o ricordo male?

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Io ti metterei dietro una tenda e poi vorrei vedere come lo riconosceresti, non saresti il primo ad uscire scornato da queste "certezze".

Believe me, it isn't so easy ....

Per il tuo post precedente, se per te quelle elencate sono caratteristiche importanti fai bene a pensarla così.

Per fare un esempio, io preferisco che una macchina tenga bene la strada e consumi poco, altri che abbia gli specchietti color argento ed i parafanghi cromati ...

Non tutti i gusti sono alla menta, ad esempio io preferisco il lampone

Saluti
    Marco

Parata e contrattacco

Marco non far metafore FORZATE a tuo favore!

Ancora: non ti ho elencato le cose che rendono migliore il DSP-Z7 rispetto il tuo paladino: ma ho semplicemente elencato, cosa da te stesso sollecitata, alcune delle feature che ha in più lo >Z7 rispetto al PRe- Onkyo.

Son d'accordo che non siano features decisive: ma almeno per quanto attiene all'ingresso USB Frontale e Posteriore, ciò ha una sua enorme rilevanza... (id est: saltiamo gli errori di lettura di meccaniche scadenti? )
    Il resto, che ci sia in più in Ampli AV che costa praticamente uguale ad un pre che in più ha le uscite bilanciate, non può che essere elemento a favore dello Yamaha...al di là delle tue furbette metafore

L'Onkyo, come del resto Yamaha e Denon, hanno un loro DNA musicale...non puoi certo negarlo proprio tu, che in altri amibiti e 3d lo hai sostenuto a spada tratta (così t'ammollo pure io la metafora ad effetto finale ).

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Un giorno o l'altro..... ti faro "rifare le orecchie" col mio 905
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    @ Dario ma su digital video la comparativa non era con il 3900 o ricordo male?
    Si la comparativa veniva fatta con il 3900,però i voti non vengono mica dati sulla base della comparativa,al massimo in base alla classe di appartenenza.Chi ha recensito l' onkyo 906 ne fa il nuovo termine di paragone da battere(vedi il 9,5 come voto dato sulle prestazioni).A prescidere dai listini ufficiali, io a meno di 2300 non ho trovato lo z7 contro i 1550 dell' onkyo.Inoltre il 906 ,a differenza del pre,ha l' ingresso usb,fuzioni di rete e si può aggiornare facilmente con un pc come ho fatto.Sicuramente l'aspetto e il display sono veramente scarni e bruttini,però un amply deve suonare non apparire.Io nei miei precedenti amply non avevo mai dato importanza alla potenza della sezione finale perchè credevo non avesse rilevanza in ambienti normali.Ora mi ricredo.Rispetto al mio precedente denon 2808 le casse sembrano rinate.Anche a basso volume c'e' una dinamica spaventosa.
    Ultima modifica di Dario 76; 14-02-2009 alle 23:44

sicuramente ritengo le misure strumentali un valido spunto per capire quanto possa essere valido un apparecchio ma cosa ancora più importante è poterlo provare.....
    per quanto il 906 possa avere maggiore capacità di erogare corrente(almeno così sembrano dire le prove strumentali) poi in pratica ne esce sconfitto quando lo si prova in utilizzo HT paragonato allo Z7.
    Ora mi chiedo se tutti quelli che stanno "difendendo" i test strumentali pubblicati abbiano poi avuto modo di paragonare le due macchine
    Un sintoampli nato per utilizzo HT deve esprimere il suo meglio proprio in questo ambito! Lo Z7 si rivela decisamente più valido con la sua gestione straordinaria dei dsp e della messa a punto degli effetti senza contare che anche a livello video lo scaler fa un lavoro davvero valido!
    Un'altra qualità che quasi tutti i sintoampli si sognano e che le 2 uscite hdmi sono utilizzabili simultaneamente ed è possibile utilizzarle in passthrought anche con sintoampli in standby.

Guarda io non discuto sulla classe di yamaha di rendere il cinema in casa.Infatti il suo lato migliore è ed resta,naturalmente secondo me,la capacità di riprodurre alla grande anche un suono mono.Detto questo,sempre secondo il mio modestissimo parere,io prenderei lo z7 solo se avessi il posto per sfruttare il nuovo dsp con i canali frontali ed i soldi per acquistare un finale aggiuntivo per i soli frontali per sfruttare questa configurazione.Se dovessi guardare il rapporto qualità prezzo invece non c'e' gara.

,io prenderei lo z7 solo se avessi il posto per sfruttare il nuovo dsp con i canali frontali ed i soldi per acquistare un finale aggiuntivo per i soli frontali per sfruttare questa configurazione.
    ....che è quello che ho fatto io!

Se dovessi guardare il rapporto qualità prezzo invece non c'e' gara.
    .....non hai idea del prezzo spuntato col gruppo di acquisto Natalizio!
    Male ve ne incolse non essere tempestivi allora nella decisione!

walk on
    sasadf

Anche utilizzando una configurazione più diffusa in 5.1 o 7.1 e senza utilizzare finali aggiuntivi, lo Z7 rende decisametne meglio in HT di qualsiasi altro sintoampli anche se poi le prove strumentali possono dare la vittoria al 906 per maggiore erogazione di corrente

.....non hai idea del prezzo spuntato col gruppo di acquisto Natalizio!
    Male ve ne incolse non essere tempestivi allora nella decisione!
    Altro che Street Price.... w i gruppi di acquisto

Mi fanno ridere i paragoni tra onkyo a 1500e e Z7 a 2500e... mica siamo stupidi che lo prendiamo a quel prezzo e se si vogliono paragonare va fatto a parità di listino.

Io non nego che l'onkyo 906 non sia un buon prodotto... ma non è il sintoampli "definitivo" per eccellenza, come non lo è lo Z7.
    Sono 2 ottimi prodotti ma vanno integrati nei propri ambienti per decretarne il successo.

Nella mia catena non me ne sarei fatto nulla del 906 mentre lo Z7 è diventato il "principe" della mia sala HT.
    VPR:TW2000 & TW5500 Telo:Screenline Fashion 270 Retrolight (Rosso) Ampli:DSP Z7
    Casse B&W Front:683 Center:HTM61 Surr:685 Surr Back:686 Presence:686 Sub:ASW 610
    Sorgenti: Xbox 360, PS3, MY Sky HD, WD Live, Tvix HD M6600 1TB, HTPC e NAS Qnap 6 TB. Telecomado: Harmony 1000

Pagina 25 di 39 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •