Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 101 di 101

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Prendi yamaha rx-v563, costa poco, è un buon prodotto ed è 7.1!
    che ne pensi di un onkyo tx-sr576? prezzo circa 400 euro.

Ha solo 2 ingressi hdmi, ma secondo me possono esserti sufficienti perchè il lettore dvd lo puoi collegare direttamente alla tv (all'ampli tramite collegamento ottico o coassiale digitale); collega poi ps3 e decoder in hdmi all'ampli. come mai vuoi collegare il lettore dvd all'ampli via hdmi? Non dovendo sfruttare il pcm multicanale, a mio parere, è inutile in quanto il collegamento diretto alla tv è sempre qualitativamente migliore (a meno che non si utilizzino particolari processori video, ma no credo sia il tuo caso).
    a questo non avevo pensato, hai perfettamente ragione.

grazie per la disponibilità.

Hai ragione, c'è anche l'onkyo 576! Non te l'ho proposto perchè costa poco più del modello yamaha rx-v563 ed è più vecchio! E' anche una questione soggettiva: probabilmente altri member ti consiglierebbero onkyo 576 convinti che è un marchio migliore! Personalmente credo che l'essere meglio o peggio dipenda dal tipo di prodotto che uno vuole; è mia convinzione che, citando sintoamplificatori onkyo, yamaha, pioneer, harman kardon da 300/400/500euro circa (cioè entry level), la qualità dell'audio è più o meno sempre la stessa! La differenza di prezzo la fa il fatto di avere più o meno caratteristiche...! Quindi non scervellarti troppo, altrimenti non ne esci!!! Acquista quello che ti offre le caratteristiche che cerchi al prezzo migliore (altro consiglio: acquistalo da un negozio online sicuro, a costo di spendere qualche euro in più)!
    E' ovvio che se poi uno vuole un prodotto d'alta gamma, allora il ragionamento è diverso! Saluti.

yamaha rx-v563, si differenzia dal 463 nei canali 7.1 (potrebbe fare al caso tuo ma ha solo 2 ingressi hdmi) - miglior prezzo 385euro
    potresti indicarmi il sito che lo vende a quel prezzo? Grazie ancora.

Lo vende pixmania su ebay a 385euro+spese di spedizione!E' di importazione dalla Francia perchè, essendo un modello nuovissimo, in Italia non c'è ancora! Vai comunque tranquillo perchè molti member di av magazine (anch'io), hanno già comprato da pixmania (tramite ebay) rx-v363, 463, 563, 663 (cioè i nuovi modelli yamaha).

...è mia convinzione che, citando sintoamplificatori onkyo, yamaha, pioneer, harman kardon da 300/400/500euro circa (cioè entry level), la qualità dell'audio è più o meno sempre la stessa! La differenza di prezzo la fa il fatto di avere più o meno caratteristiche...!
    Ho letto attentamente i post precedenti e tutto il 3d sulla PS3 (oltre 1500 post!!!) e dato che sono interessato ad un ampli simile, che entrerà in una catena composta da:
    sorgente: PS3
    ampli: da definire
    casse: Indiana Line HC (o al limite Arbour)
    TV: Pioneer LX5090

Mi chiedevo se esiste un modello di ampli Pioneer "entry level" che accetti il flusso audio PCM 5.1 sul''HDMI e faccia una decorosa decodifica del DD e DTS quando la PS3 farà uscire il segnale audio in bitstream.
    Mi piacerebbe Pioneer per avere lo stesso produttore del TV e usare il Kuro link.

Ciao e grazie
    Nick

Purtroppo no! l'ho cercato anch'io perchè a mio parere i modelli entry level della pioneer suonano bene (considerato iol prezzo), però niente pcm multicanale via hdmi (almeno per il momento)! Bisogna andare sui modelli più costosi per avere le nuove codifiche: si parte dal vsx1018!

...ma, giusto per capire, quale caratteristica bisogna cercare per essere sicuri che l'ampli accetti il PCM sull'HDMI....? Così mi controllo i vari ampli da solo...

Alla fine quindi restano, come entry-level:
    - Yamaha RX-V463 (non il 363, giusto?)
    - Onkyo 606
    - HK 255

right?

Deve avere gli ingressi hdmi (anche 1.1), che veicolino l'audio pcm nulticanale. yamaha rx-v363 non ha questa caratteristica, Yamaha rx-v463 si ed è, a mio avviso, il miglior rapporto qualità prezzo per ascoltare in pcm non compresso! L'onkyo 606 (come il 605) e hk 255 decodificano i nuovi segnali audio hd.
    Consiglio: acquista yamaha rx-v463! Io ce l'ho da poco e sono soddisfatto della scelta! Buon marchio, buon prodotto e, considerato che a breve tutti i lettory blu ray decodificheranno almeno il pcm multicanale, può essere tranquillamente definito un ampli all'avanguardia!

Perfetto, grazie mille. E' proprio l'indicazione che cercavo.
    Giusto a titolo di curiosità...qualcuno sa come suona con le Indiana Line HC o Arbour??
    Qualde delle due sarebbe meglio?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Nick73
    Perfetto, grazie mille. E' proprio l'indicazione che cercavo.
    Giusto a titolo di curiosità...qualcuno sa come suona con le Indiana Line HC

Ciao
    Io ho il 463 con solo per il momento le HC 206 che uso come frontali.
    Penso che con il Yamaha sia una bell'accoppiata,ho ascoltato vari cd e il suono è potente e dettagliato,sia le voci maschili che femminili sono rese in maniera molto realistiche,in negozio avevo ascoltato anche le wharfedale ma personalmente mi sono piaciute di più le HC,come qualità prezzo sono veramente imbattibili secondo me,non ho potuto ascoltare le arbour ma penso cmq che anche questa sia un ottima scelta.
    Insomma grazie a Yamaha e Indiana mi sono fatto con "pochi soldi" un impiantino perfetto per le mie esigenze e che grazie anche alla PS3 mi permette di usufruire delle nuove codifiche audio HD.
    TV:Sharp 46X20-AMP:Yamaha RXV463-DVD-BLU RAY:PS3-Notebook HP Pavilion 9572-Diffusori:IL HC-Front 206 Cent 304 Sub 808

Grazie Ronin, così posso rompere gli indugi...
    Alla fine sarà Pio 5090+PS3+Yamaha RX-v463 + IL HC.

Credo che come primissimo impianto sia un equilibrato punto di partenza.
    Poi...con il tempo...

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •