Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 101

beati voi... io di audio non capisco niente.

e quindi vi chiedo

Premesso che:
    1-la ps3 fa da media center
    2-il budget è risicato
    3-ho problemi di dimensioni IN ALTEZZA
    4-ho uno sharp 42xd1e 1080P
    5-5.1 è più che sufficiente

ho bisogno di un mch che:
    -da spento l'audio passi direttamente alle casse del tv
    -da acceso si prenda in ingresso la ps3, la TV stessa, un dvd recorder ed un Ipod
    -decodifichi in hd i blue ray

mi sapete indicare un ampli con queste caratteristiche, e magari a parte un set di casse, considerando i circa 13Mq dell'ambiente

Ripeto: anche fascia bassa, non ho esigenze estreme, devo solo sostituire un vecchio all in one philips lx500

Citazione Originariamente scritto da xp2400
    -da spento l'audio passi direttamente alle casse del tv
    Questo non è possibile.

Per il resto, budget per ampli più casse 5.1?

-decodifichi in hd i blue ray
    Cosa te ne fai? tanto hai la ps3...ti basta un ampli con HDMI anche solo 1.1 che invii l'audio ai diffusori...visto che il budget è risicato...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

mmm...con questa Dave mi sa che lo metti in crisi...

xp2400 leggiti un pò di thread sulla PS3 (ne troverai a centinaia) così ti chiarirai da solo alcuni dubbi!

Se poi vorrai ancora chiedere consiglio, specifica il budget, è fondamentale per poterti aiutare.

Citazione Originariamente scritto da pireda
    mmm...con questa Dave mi sa che lo metti in crisi...
    Spero di no...credo che ormai l'abbiano imparato anche i muri!
    Vabbè...male che vada ci pensi tu a spiegare?

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Spero di no...credo che ormai l'abbiano imparato anche i muri!
    Vabbè...male che vada ci pensi tu a spiegare?
    il budget attorno ai 500 euri di mch, casse a parte... se è un intorno sinistro meglio.

Quello che non capisco, ma scusate l'ignoranza: mi è ben chiaro che la PS3 va settata per veicolare l'uscita dell'audio tra HDMI e ottica o multiAV(quella che adopero io al momento).
    ho altrettanto capito che se utilizzo bitstream qualcun altro (l'ampli) effettua la decodifica dei flussi audio, se metto PCM lo fa la PS3.

Non ho chiari i limiti di cosa possa transitare sull'uscita ottica della ps3 e cosa no.

Altra cosa: davvero non esiste un ampli che effettui passtrough dell'audio HDMI all'uscita HDMI dello stesso (così ad esempio in strand by l'udio è veicolato solo alla TV) e da acceso si possa settare per spillare l'audio e inviarlo alle casse?

Per decodifica HD dei blu ray mi riferivo all'audio....

Devi fare tutte queste domande sul thread ufficiale della PS3.

Per l'ampli, valuta l'Onkyo TX-SR606 e l'Harman Kardon 255.

ho altrettanto capito che se utilizzo bitstream qualcun altro (l'ampli) effettua la decodifica dei flussi audio, se metto PCM lo fa la PS3.
    Questo è vero solo per i normali DD e DTS, ma non per le nuove codifiche (DD+, TrueHD e DTS HD)

Non ho chiari i limiti di cosa possa transitare sull'uscita ottica della ps3 e cosa no.
    Può "transitare" solo il normale DD e DTS (comprese le rispettive estensioni EX ed ES) o un PCM 2.0 con frequenza di campionamento fino a 96 KHz.

sempre altra domanda non ps3...

le trasmissioni DTV di che tipo sono? nel senso: è un banale stereo e l'ampli poi simula un surround con codifiche interne, oppure nativamente la trasmissione si porta dietro la codifica 5.1?

altra cosa: analogamente alla ps3, se collego un dvd / blueray, a questo punto è sempre meglio spillare l'audio dall'hdmi, e non dall'uscita ottica giusto? ma rimane sempre il dubbio: se metto in stand by l'ampli, non sentirei più niente?

le trasmissioni DTV di che tipo sono?
    Se parli di digitale terrestre per il momento è tutto in stereo...

analogamente alla ps3, se collego un dvd / blueray, a questo punto è sempre meglio spillare l'audio dall'hdmi
    Dipende dalla codifica audio in oggetto...se parli di DVD basta l'uscita ottica, mentre se parli di nuove codifiche audio dei BR allora è obbligatoria la connessione HDMI...e cmq anche se non vuoi usare l'amplificatore per l'audio devi accenderlo per il pass-through video (come ha già specificato giustamente pireda).

aargh

per ricapitolare:

se utilizzo qualsiasi sorgente hdmi all'ampli, deve essere sempre acceso per il passthrough video, e comunque va specificato di volta in volta a quale destinazione inviare l'audio (televisore o ampli stesso o uscita cuffie)?

a questo punto sorgono la domanda n.2 e n.3?

n.2 quanto consumano questi mch, sia in passtrough totale che effettuando la codifica/distribuzione dell'audio ai diffusori?

n.3 per dissipare il calore, quanto rumore fanno le ventole interne?

mi sbaglio?

quindi se la mia unica sorgente hd è la ps3, posso anche utilizzare un sintoampli 7.1 privo delle nuove codifiche audio hd, dato che a decodificare ci pensa la ps3 e poi invia il segnale pcm direttamente all'ampli tramite hdmi. è corretto?
    in questo caso quale sintoampli mi consigliate? (almeno risparmio un po')...

Se vuoi risparmiare acquistando un discreto prodotto: YAMAHA RX-V463! E' una buona marca, costa poco, veicola l'audio tramite hdmi però non è 7.1 (è 5.1)! Da abbinare alla ps3, a mio parere, è il sintoamplificatore con il miglior rapporto qualità/prezzo! Attualmente lo pui acquistare solo in internet.

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    YAMAHA RX-V463! ... costa poco, veicola l'audio tramite hdmi però non è 7.1 (è 5.1)! Da abbinare alla ps3, a mio parere, è il sintoamplificatore con il miglior rapporto qualità/prezzo!
    ti ringrazio per il suggerimento, in realtà oltre alla ps3 dovrò collegarci il decoder myskyhd e un lettore dvd oppo 971, chiaramente tutti via hdmi e vorrei un 7.1 (non voglio un prodotto che fra qualche anno sia obsoleto).

Nell'elettronica qualsiasi prodotto diventa obsoleto in poco tempo! Comunque posso suggerirti altri prodotti; considerando che vuoi spendere poco rimani tranquillamente su yamaha perchè offre sintoamplificatori dal buon rapporto qualità/prezzo (ovviamente è il mio parere):

1) yamaha rx-v563, si differenzia dal 463 nei canali 7.1 (potrebbe fare al caso tuo ma ha solo 2 ingressi hdmi) - miglior prezzo 385euro
    2) yamaha rx-v663, ha tutto comprese le nuove codifiche audio, inoltre è 7.2 (a te non servono perchè hai la ps3, ha solo 2 ingressi hdmi) - miglior prezzo 484euro
    3) yamaha rx-v863, in più al 663 ha 3 ingressi hdmi - miglior prezzo 750euro
    4) yamaha rx-v661 e rx-v861, sono i precedenti modelli con l'hdmi che veicola l'audio, sono 7.1 - miglior prezzo 369euro il primo e 469euro il secondo.
    5) onkyo 605 e 606, molto simili al yamaha rx-v663 - simili anche nel prezzo

Consiglio personale: lascia perdere le nuove codifiche, leggi la seguente discussione: il mio (futuro) amplificatore è Future-Proof ? e capirai il perchè! Prendi yamaha rx-v563, costa poco, è un buon prodotto ed è 7.1! Ha solo 2 ingressi hdmi, ma secondo me possono esserti sufficienti perchè il lettore dvd lo puoi collegare direttamente alla tv (all'ampli tramite collegamento ottico o coassiale digitale); collega poi ps3 e decoder in hdmi all'ampli. come mai vuoi collegare il lettore dvd all'ampli via hdmi? Non dovendo sfruttare il pcm multicanale, a mio parere, è inutile in quanto il collegamento diretto alla tv è sempre qualitativamente migliore (a meno che non si utilizzino particolari processori video, ma no credo sia il tuo caso).

Sempre a disposizione.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •