Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 755 di 755 PrimaPrima ... 255655705745751752753754755
Risultati da 11.311 a 11.318 di 11318

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Nel momento in cui una cassa è "sottoposta" a crossover, che sia 40 60 80 o 100Hz, è "small" e la relativa gamma bassa tagliata va verso il sub.
    ok grazie

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    No la calibrazione viene effettuata senza tenere in considerazione se l'impostazione è attiva, è un aspetto del bass management che va gestito post calibrazione.

Cmq se puoi impostare i crossover vuol dire che i tuoi diffusori sono già impostati su small.

Io come regola spannometrica ti posso dire di aumentare i crossover impostati da audysse..........[CUT]
    grazie, nel momento che i frontali , centrale e sourround audyssey mi li mette a gamma completa, come tagli crossower faccio riferimento ai valori che mi hai indicato nei precedenti post?
    inoltre, visto che ci sento anche la musica con il denon impostato in modalità stereo, conviene lasciare if rontali impostati in gamma completa?

Citazione Originariamente scritto da vecchiofox70 Visualizza messaggio
    grazie, nel momento che i frontali , centrale e sourround audyssey mi li mette a gamma completa, come tagli crossower faccio riferimento ai valori che mi hai indicato nei precedenti post?
    inoltre, visto che ci sento anche la musica con il denon impostato in modalità stereo, conviene lasciare if rontali impostati in gamma completa?
    Si fai riferimento al precedente post, per lo stereo puoi provare un full range...ci sono persone che, avendo una risposta buona fino ai 30hz, lo preferiscono perchè c'è più separazione tra i canali delle basse frequenze ed una immagine stereo più coerente.

Tecnicamente sarebbe sempre preferibile avere un sub, o addirittura uno per canale usando le entrate alto livello del sub ma è un discorso a parte...fai delle prove e vedi come ti soddisfa di più.

Si fai riferimento al precedente post, per lo stereo puoi provare un full range...ci sono persone che, avendo una risposta buona fino ai 30hz, lo preferiscono perchè c'è più separazione tra i canali delle basse frequenze ed una immagine stereo più coerente.

Tecnicamente sarebbe sempre preferibile avere un sub, o addirittura uno per canale usando l..........[CUT]
    anche se sto seriamente pensando di prendere un amplificatore stereo solo per utilizzarlo nell'ascolto audio, al momento ,per avere sempre il sub anche nell'ascolto modalità stereo del denon, come dovrei fare?
    ritornando al discorso crossover, come consigli tu farò delle prove sui frontali, mentre il centrale tra i 80/100 hz e i cubetti bose,utilizzati per i sourround, tra i 150/200 hz

p.s.: ma il sub della bose, che dovrebbe essere amplificato, conviene collegarlo all'uscita pre sub del denon?
    Ultima modifica di vecchiofox70; Oggi alle 09:45

Ho guardato il manuale del tuo ampli, e da come c'è scritto dovresti poter cambiare i diffusori da large a small tramite il menù crossover.

In qualsiasi caso impostando il diffusore su small automaticamente ti fa selezionare il livello di crossover.

Ho guardato il manuale del tuo ampli, e da come c'è scritto dovresti poter cambiare i diffusori da large a small tramite il menù crossover.

In qualsiasi caso impostando il diffusore su small automaticamente ti fa selezionare il livello di crossover.
    spulciando per tutto il menù setup non ho trovato nessun comando che mi facesse scegliere small o large, secondo me audyssey lo stabilisce in automatico per poi andare ad agire sui valori di crossover.
    Piuttosto vorrei capire se il subwoofer della bose che dovrebbe essere amplificato, va collegato sull'usicta pre dedicata oppure sull'uscita amplificata del denon

Citazione Originariamente scritto da vecchiofox70 Visualizza messaggio
    Piuttosto vorrei capire se il subwoofer della bose che dovrebbe essere amplificato, va collegato sull'usicta pre dedicata oppure sull'uscita amplifi..........[CUT]
    Non credo proprio che ci sia un Denon, o qualsiasi altro sintoampi di livello decente, che abbia internamente l'amplificator per il canale Lfe, ricordo un kit Yamaha base base base, tutto di plastica.
    Il sub amplificato va alla uscita pre LFE. Se si dovesse trattare di un eventuale sub passivo, serve un amplificatore esterno in mezzo.

Non conosco i Denon ma è ovvio che se la cassa ha una impostazione di crossover passa alto, è "small". Ma poi, sono termini inutili di per se, potrebbe essere la cassa più grande e rocciosa al mondo, nel momento in cui è sottoposta a crossover, la relativa parte di basse frequenze non le arriva. Diventa "small" per convenzione.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Non credo proprio che ci sia un Denon, o qualsiasi altro sintoampi di livello decente, che abbia internamente l'amplificator per il canale Lfe, ricordo un kit Yamaha base base base, tutto di plastica.
    Il sub amplificato va alla uscita pre LFE. Se si dovesse trattare di un eventuale sub passivo, serve un amplificatore esterno in mezzo.

Non conosco ..........[CUT]
    ho detto una baggianata, infatti per il sub ha solo uscite pre.....

Pagina 755 di 755 PrimaPrima ... 255655705745751752753754755

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •