|
|
Risultati da 11.311 a 11.318 di 11318
Discussione: Audyssey Room Correction
-
Ieri, 14:13 #11311
Senior Member
-
Ieri, 14:16 #11312
Senior Member
grazie, nel momento che i frontali , centrale e sourround audyssey mi li mette a gamma completa, come tagli crossower faccio riferimento ai valori che mi hai indicato nei precedenti post?
inoltre, visto che ci sento anche la musica con il denon impostato in modalità stereo, conviene lasciare if rontali impostati in gamma completa?
-
Oggi, 07:35 #11313
Si fai riferimento al precedente post, per lo stereo puoi provare un full range...ci sono persone che, avendo una risposta buona fino ai 30hz, lo preferiscono perchè c'è più separazione tra i canali delle basse frequenze ed una immagine stereo più coerente.
Tecnicamente sarebbe sempre preferibile avere un sub, o addirittura uno per canale usando le entrate alto livello del sub ma è un discorso a parte...fai delle prove e vedi come ti soddisfa di più.
-
Oggi, 09:24 #11314
Senior Member
anche se sto seriamente pensando di prendere un amplificatore stereo solo per utilizzarlo nell'ascolto audio, al momento ,per avere sempre il sub anche nell'ascolto modalità stereo del denon, come dovrei fare?
ritornando al discorso crossover, come consigli tu farò delle prove sui frontali, mentre il centrale tra i 80/100 hz e i cubetti bose,utilizzati per i sourround, tra i 150/200 hz
p.s.: ma il sub della bose, che dovrebbe essere amplificato, conviene collegarlo all'uscita pre sub del denon?Ultima modifica di vecchiofox70; Oggi alle 09:45
-
Oggi, 09:31 #11315
Ho guardato il manuale del tuo ampli, e da come c'è scritto dovresti poter cambiare i diffusori da large a small tramite il menù crossover.
In qualsiasi caso impostando il diffusore su small automaticamente ti fa selezionare il livello di crossover.
-
Oggi, 14:11 #11316
Senior Member
spulciando per tutto il menù setup non ho trovato nessun comando che mi facesse scegliere small o large, secondo me audyssey lo stabilisce in automatico per poi andare ad agire sui valori di crossover.
Piuttosto vorrei capire se il subwoofer della bose che dovrebbe essere amplificato, va collegato sull'usicta pre dedicata oppure sull'uscita amplificata del denon
-
Oggi, 18:38 #11317
Advanced Member
Non credo proprio che ci sia un Denon, o qualsiasi altro sintoampi di livello decente, che abbia internamente l'amplificator per il canale Lfe, ricordo un kit Yamaha base base base, tutto di plastica.
Il sub amplificato va alla uscita pre LFE. Se si dovesse trattare di un eventuale sub passivo, serve un amplificatore esterno in mezzo.
Non conosco i Denon ma è ovvio che se la cassa ha una impostazione di crossover passa alto, è "small". Ma poi, sono termini inutili di per se, potrebbe essere la cassa più grande e rocciosa al mondo, nel momento in cui è sottoposta a crossover, la relativa parte di basse frequenze non le arriva. Diventa "small" per convenzione.LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
Oggi, 19:32 #11318
Senior Member