Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 523 di 753 PrimaPrima ... 23423473513519520521522523524525526527533573623 ... UltimaUltima
Risultati da 7.831 a 7.845 di 11295

Citazione Originariamente scritto da Riccardo. m81 Visualizza messaggio
    Non capisco cosa possa essere domani provo ad invertire le casse frontali e vedere se ho un problema con una.
    Una cassa quella che sente alla distanza giusta, posizionata in un angolo della stanza con parete al suo fianco, quella che sente molto più vicino invece non ha parete laterale. Comunque la misurazione giusta viene fatta con il microfono p..........[CUT]
    Quel consiglio e' assolutamente errato, non sopra il punto di ascolto la prima lettura ma 10-15cm sopra un punto di lettura successivo, il primo punto interessa sia Audyssey che l'autocalibrazione dell'ampli.

Per i risultati migliori usa un treppiede o meglio ancora un'asta microfonica ma ad altezza orecchie

io intanto a tempo perso sto ancora dietro al mio sub e ai suoi "problemi"... ora sto provando 120hz ma ho ritoccato a -1 db i bassi nel menu equalizzazione....ho dato un -1 anche agli alti di front e center sugli alti perché in certi frangenti distruggono le orecchie, non so se avete presente THE MARTIAN, quando lui comunica con il pathfinder è un delirio, quando gira la videocamera quel ronzio mi distrugge le orecchie...il tweeter delle klipsch tira fuori tutta la sua brutalità...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Ok grazie sempre per i tuoi preziosi consigli...:0)

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    io intanto a tempo perso sto ancora dietro al mio sub e ai suoi "problemi"... ora sto provando 120hz ma ho ritoccato a -1 db i bassi nel menu equalizzazione....ho dato un -1 anche agli alti di front e center sugli alti perché in certi frangenti distruggono le orecchie, non so se avete presente THE MARTIAN, quando lui comunica con il pathf..........[CUT]
    per quanto possa capire la necessita di togliere del "fastidio",non ritengo la strada della "correzione a orecchio" la migliore.bisognerebbe capire il perchè del problema,dato che se non ci fosse un problema non ci sarebbe nemmeno il fastidio,e una volta individuato risolverlo.in ogni caso passi il db in gamma alta,ma 1 db di correzione in gamma bassa credo sia più un placebo psicologico che una reale correzione,specialmente in considerazione della scarsa sensibilità percettiva del nostro apparato a tali frequenze.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    per quanto possa capire la necessita di togliere del "fastidio",non ritengo la strada della "correzione a orecchio" la migliore.bisognerebbe capire il perchè del problema,dato che se non ci fosse un problema non ci sarebbe nemmeno il fastidio,e una volta individuato risolverlo.in ogni caso passi il db in gamma alta,ma 1 db di co..........[CUT]

eheheh il fatto è che in determinati (per fortuna rari) casi, come quello della videocamera del pathfinder, per me sono le mie klipsch (MK1 tra l'altro) che segano le orecchie...il perché del problema per me è quello li e al di la di smorzare qualcosina con l'eq manuale proprio non saprei a cosa pensare...

per quanto riguarda il -1db, leggendo il tuo pensiero, mi trova d'accordo
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

ciao ragazzi!
    vado un attimo OT per avvisare che ho fatto cambi,e aprirò nuovi thread in caso di aiuti ecc:ho aggiornato il impianto in questi giorni: sono riuscito a venedere i sub e il sinto.... ora ho un sub cvhf 21 e un arcam avr 550! ancora devo studiare l'impianto,ma posso confermare dalle prime impressioni,e l'autocalibrazione che il suono è di un calore assoluto: basso strapotente,medi mai affaticanti e alti caldi..insomma se audyssey trasformava il suono in affaticante e tagliente qui lo ha trasformato ancora piu caldo che in modalità diretta e finalmente coi bassi! l'arcam è l'ultimo arrivato e ancora devo studiarmelo per bene! quello che mi fa strano e perchè il suono è rilassante con questo nello stesso ambiente e affaticante con onkyo-audyssey,e per fortuna è una differenza che ovviamente preferisco!

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    per me sono le mie klipsch (MK1 tra l'altro) che segano le orecchie...il perché del problema per me è quello li e al di la di smorzare qualcosina con l'eq manuale proprio non saprei a cosa pensare...[CUT]
    Spesso diamo la colpa alle elettroniche/diffusori ma i problemi sono altri.

Dalle foto della tua saletta non sembra esserci nemmeno un minimo di trattamento acustico,probabilmente è troppo riflettente. Io inizierei togliendo quei quadri dietro la tv (soprattutto se sono col vetro) e mettendoci qualche pannello assorbente,un bass trap nell'angolo sempre dietro alla tv,tenda pesante alla finestra,tappeto davanti ai diffusori e pannelli per prime riflessioni a soffitto...Magari puoi iniziare per gradi e vedere se migliora già col tappeto e tenda.

Tutto questo, WAF permettendo naturalmente
    Ultima modifica di Rain; 28-01-2016 alle 11:44

Citazione Originariamente scritto da Viper87 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi!
    vado un attimo OT per avvisare che ho fatto cambi,e aprirò nuovi thread in caso di aiuti ecc:ho aggiornato il impianto in questi giorni: sono riuscito a venedere i sub e il sinto.... ora ho un sub cvhf 21 e un arcam avr 550! ancora devo studiare l'impianto,ma posso confermare dalle prime impressioni,e l'autocalibrazione che il suono è..........[CUT]
    Diciamo che e' un paragone sbagliato, primo l'Arcam e' decisamente superiore all'Onkyo come prodotto in se', poi monta Dirac che e' superiore ad Audyssey, il tutto ovviamente a cifre ben diverse quindi... ti piace vincere facile...

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio

Dalle foto della tua saletta non sembra esserci nemmeno un minimo di trattamento acustico,probabilmente è troppo riflettente. Io inizierei togliendo quei quadri dietro la tv (soprattutto se sono col vetro) e mettendoci qualche pannello assorbente,un bass trap nell'angolo s..........[CUT]
    io concordo assolutamente con te e ritengo che in gamma alta il trattamento passivo sia estremamente efficiente,a differenza di cio che accade in gamma bassa.pero mi risulta comunque strano che audyssey,che lavora anche in gamma alta,non abbia applicato il dovuto roll-off.per questo ho scritto "problema".
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Diciamo che e' un paragone sbagliato, primo l'Arcam e' decisamente superiore all'Onkyo come prodotto in se', poi monta Dirac che e' superiore ad Audyssey, il tutto ovviamente a cifre ben diverse quindi... ti piace vincere facile...
    hahah mi sono trattato bene allora
    si decisamente e tutto un altro sentire,ma anche l'estetica alla fine mi piace di questo arcam! mi dispiace abbandonare questo thread cavolo! ne aprirò sicuramente uno dedicato alle mie modifiche appena finirò di divertirmi a scoprire le potenzialità del tutto!
    ciao a tutti!

Tanto non ci sfuggi

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio

Dalle foto della tua saletta non sembra esserci nemmeno un minimo di trattamento acustico,probabilmente è troppo riflettente. Io inizierei togliendo quei quadri dietro la tv (soprattutto se sono col vetro) e mettendoci qualche pannello assorbente,un bass trap nell'angolo s..........[CUT]
    fattore waf...hai detto bene...
    comunque giusto in 2 film su 100 ho questo fastidio per cui non mi lamento più di tanto...

ad ogni modo pannelli DIETRO i diffusori attenuano le alte frequenze?
    l'unica e sottolineo unica cosa che mia moglie mi permeterebbe di fare è un cilindro incastrato nell'angolo, sopra il sub, ma non so quanto inciderebbe sulle alte...servirebbero proprio pannelli e i pannelli me li posso scordare

Le alte frequenze rimbalzano contro le pareti e arrivano all'orecchio dell'ascoltatore con qualche millisecondo di ritardo rispetto al suono diretto sporcandolo e disturbando l'ascolto affaticandolo.I pannelli dietro i diffusori,come quelli a soffitto e sulle pareti laterali servono appunto ad attenuare questo fenomeno ( quandri con vetro possono accentuarlo invece).

Un cilindro in quall'angolo sarebbe meglio di niente e magari un tappeto dai,questo solitamente è tollerato le prime riflessioni ci sono anche sul pavimento.
    Comunque dato che senti il disturbo solo su 2 film su 100 non mi preoccuperei troppo.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    pero mi risulta comunque strano che audyssey,che lavora anche in gamma alta,non abbia applicato il dovuto roll-off.per questo ho scritto "problema".
    Questo me lo sono chiesto anche io ma immagino che audyssey certe volte non ci azzecchi ed in ogni caso non faccia miracoli partendo da un ambiende troppo critico.
    Ultima modifica di Rain; 29-01-2016 alle 12:11

Sto cercando anche io di entrare (in maniera per ora blanda) nel mondo della correzione ambientale, ho acquistato dei pannelli assorbenti da Leroy Marlen molto economici, 18 Euro l'uno circa, da piazzare per ora dietro i diffusori frontali, poi piazzero' una tenda diciamo come divisorio nella parte dove la stanza si apre nel corridoio, devo risolvere inoltre il problema di un'enorme tavolo in vetro che ho dietro il divano, lo getterei dalla finestra però causa moglie la cosa è impossibile, tavola pesante?
    Scusate la modifica, colpa del cel
    Ultima modifica di sergetto75; 29-01-2016 alle 12:24

Buonasera . Ho bisogno di un aiuto nonostante abbia letto un po' di interventi. Il mio sub ENCORE 8 ha due regolatori rotatori : BL (livello bassi) e LPF (filtro passa basso) . Devo metterli al minimo a o al massimo prima di avviare la misurazione dell'audyssey ? Grazie anticipato.
    TV : SONY KDL-40NX710 AMPLI : DENON AVR-X3200W : ENERGY ENCORE PLAYER: PS3

Pagina 523 di 753 PrimaPrima ... 23423473513519520521522523524525526527533573623 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •