Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 336 di 753 PrimaPrima ... 236286326332333334335336337338339340346386436 ... UltimaUltima
Risultati da 5.026 a 5.040 di 11295

@sorgetto75
    No, ti consiglio di non andare sotto ore 11! E strana questa cosa che il crossover dei front non è modificabile. Hai controllato sul manuale dell'ampli se dipende da qualche impostazione. Credo sia anche per questo che non ti soddisfa, e cioè che dovrebbe stare su small e cross ad 80hz per i front.
    Ultima modifica di Cappella; 13-12-2014 alle 11:25
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

X tutti:

Ieri sera ho visto un film che secondo me è il classico esempio di "caciarone", dove la traccia sub è spropositata, alta e quindi troppo invadente! Si tratta di Lucy, di Luc Besson. Questo secondo me è il classico film che quando becca qualcuno che ha ancora poche conoscenze in ambito calibrazioni e sub, ma possiede un impianto HT dedicato in un normale ambiente casalingo, si convince che il sub è regolato male, quando invece non è così!
    Sin dall'inizio mentre andavano i titoli su scheramata/sfondo nero, mi ha fatto subito storcere il naso! Pensate che con gli ultimi setting e soluzioni che ho trovato per il mi HT, nemmeno con i film (da questo punto di vista) più impegnativi della mia collezione, ho avuto più problemi; ma questo ieri mi ha impedito di seguire bene inizialmente la trama del film, perchè ero più concentrato sull'audio. Anche togliendo quei -4db di scarto che ho a disposione sul sinto per il volume sub, era sempre invadente, esagerato e fastidioso. Ci è voluto poco (come ultima spiaggia) che mi alzassi per andare a calare il gain dietro il sub. Se non era perchè il film mi intrigava e mi piaceva, l'avrei tolto al volo e visto un'altra cosa.

Scusate lo sfogo, ma ci tenevo a segnalare questo film proprio come "punto di rifermento" negativo per il sub.
    Per la cronaca si trattava di una codifica DTS Ita.
    Ultima modifica di Cappella; 13-12-2014 alle 11:26
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Senza aver potuto controllare la risposta del tuo sub nella tua stanza non ne puoi avere la certezza, dovrei aver quel film, per mia curiosita appena ho tempo lo guardo.
    Tralasciando la qualita di quel jbl qualcuno ti dira lascia stare non conviene..... io invece ti consiglio di cercarti un antimode usato, è una spesa che ti rimane e non sono soldi buttati specialmente se il prossimo sub sara' liscio senza un sistema di eq.
    Non voglio smontarti ma probabilmente la traccia tosta è andata a sommarsi ad un setting e a una situazione precarica alla quale sei, appena posso lo provo.
    Il film è questo?

https://m.youtube.com/watch?v=MVt32qoyhi0

Ti faccio un esempio tempo a dietro ho guardato biancaneve e il cacciatore nella stanza del denon a —10 e i passi del troll erano potentissimi ma ingestibili in salotto dove ho l'onkyo a quel volume e con quella eq.
    In una sala grande come la tua e con poco trattamento acustico è molto difficile far suonare come dovrebbe il sub poi a peggirare la situazione hai il sub a briglie sciolte, almeno la risposta la sistemerei con un antimode.

Una cosa strana è che il tuo sistema auddyssey sulla carta per il sub fa lo stesso strattamento della multeq xt che ho e nella stanza dell'onkyo il focal non mi ha mai dato tutti quei problemi, secondo me le troppe riflessioni della stanza mandano nel pallone la calibrazione.
    Quando rifarai la calibrazione senza toccare niente prova a disattivare audyssey e il dynamic eq e senti come va (sicuramente lo avrai gia fatto).
    Ultima modifica di maveric77; 13-12-2014 alle 12:10
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Si, è lui! Guarda che ne ho di tracce toste, ma ora riesco a gestirle molto meglio. Non ti do tutti i torti su ciò che hai scritto, ma proprio perchè conosco le traccie più toste, dico che secondo me questa è da considerare una delle più esagerate. Ripeto, sempre in una situazione fac-simile alla mia. Ovviamente in una sala trattata, con un impianto calibrato ad hoc, neanche questa traccia sarà un problema.
    Ultima modifica di Cappella; 13-12-2014 alle 12:06

Anche io in sala non posso esagerare ma avendo i due impianti posso dire che non è guasi mai colpa della trattia del film, è vero c'è ne sono di molto toste e un living non è adatto.
    Ultima modifica di maveric77; 13-12-2014 alle 12:19

"@sorgetto75
    No, ti consiglio di non andare sotto ore 11! E strana questa cosa che il crossover dei front non è modificabile. Hai controllato sul manuale dell'ampli se dipende da qualche impostazione. Credo sia anche per questo che non ti soddisfa, e cioè che dovrebbe stare su small e cross ad 80hz per i front."

Si, sembra che audissey mi setti i frontali come large e a banda intera, ho letto sempre sul sito audissey che in questo caso i frontali vanno successivamente messi su small, specifico che i frontali in small hanno il Crossover modificabile, mentre su large no, domani ripeterò tutto l'ambaradam con il sub a ore 11, e poi metterò i front a 80hz come da te consigliato, grazie
    HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale 10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB-2000
    PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Adesso ci siamo! Io credevo proprio che non ti dava la possibilità di metterli su small. Il centrale taglialo pure ad 80hz. Attenzione anche alla fase del sub, se questa è regolabile; puoi regolarla anche dopo la calibrazione.
    Ultima modifica di Cappella; 13-12-2014 alle 15:50

Uhm, rifatto audyssey, non capisco perché continui a settarmi i frontali come large e il sub a meno 12, che dovrebbe essere sintomo di un qualche errore, comunque frontali messi su piccoli e messi a 80hz come il centrale, le cose sembrano migliorare però ho paura con il volume essendo il sub nuovo, ho una paura matta vedendo quel woofer che fa avanti e indietro e mi viene istintivo abbassare, sono solo manie vero?
    HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale 10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB-2000
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Settimana scorsa mi e' arrivato l'Umik e lo sto consumando in varie prove, una di quelle che mi interessava di piu' era verificare il famoso Roll-off sulle alte frequenze, bene:

http://www.avmagazine.it/forum/attac...0&d=1418670551

La lettura e' stata effettuato con sweep a 80db, ho preferito alzare di 5db i famosi 75hz per avere oltre 30db sul rumore di fondo e quindi una misura piu' accurata

La curva viola e' la cosiddetta Flat, curva che sul mio pre, come sapete, si puo' ottenere solo con i formati THX e con Re-EQ disattivato, dai 78db a 3000hz si scende a 72db, attenuazione di casse, microfono, scheda audio insomma tutto concorre a questa attenuazione fisiologica di 6db (la curva era THX cinema)

La curva azzurra e' la THX music, sulla carta Flat come l'altra, in realta' e' piu bassa di un db ma possiamo considerarla come tolleranza del microfono

La curva rossa e' la Audyssey standard, scende fino a 69db quindi e' attenuata ma meno

L'ultima e' la THX con Re-EQ, scende fino a 66db e molto prima

A voi i commenti
    Ultima modifica di Dakhan; 16-12-2014 alle 07:43

Citazione Originariamente scritto da sergetto75 Visualizza messaggio
    Uhm, rifatto audyssey, non capisco perché continui a settarmi i frontali come large e il sub a meno 12, che dovrebbe essere sintomo di un qualche errore, comunque frontali messi su piccoli e messi a 80hz come il centrale, le cose sembrano migliorare però ho paura con il volume essendo il sub nuovo, ho una paura matta vedendo quel woofer che fa avan..........[CUT]
    Si, sono solo manie, vai tranquillo, fallo slegare per bene

Il link nn funziona ne da pc e ne da cel.

Ultima modifica di Dakhan; 16-12-2014 alle 07:43

Ehm... Un'ultima cosa, vedo che in fatto di volume parlate sempre di decibel, io qui andando su e giù col volume del telecomando del denon vedo solo i classici numerini da 1 a 100,dove li vedo Sti decibel? Scusate ancora l'inettitudine
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Neanche a me i due link funzionano . . . . .

Citazione Originariamente scritto da sergetto75 Visualizza messaggio
    Ehm... Un'ultima cosa, vedo che in fatto di volume parlate sempre di decibel, io qui andando su e giù col volume del telecomando del denon vedo solo i classici numerini da 1 a 100,dove li vedo Sti decibel? Scusate ancora l'inettitudine
    Sugli ampli ci sono due tipologie di volume, quello assoluto (i tuoi numerini) e quello relativo, in db rispetto al volume reference, si seleziona da menu'

Pagina 336 di 753 PrimaPrima ... 236286326332333334335336337338339340346386436 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •