Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 334 di 753 PrimaPrima ... 234284324330331332333334335336337338344384434 ... UltimaUltima
Risultati da 4.996 a 5.010 di 11289

Il discorso non fa una piega, ma se ne avessi la possibilità senza "troppi sforzi", il capriccio me lo toglierei ugualmente e poi vedrei di fare anche qualcosa nell'ambiente per migliorare la situazione; ovviamente per sfruttarlo come si deve, ci vuole sempre un ambiente dedicato. Ma cos'è un "cht q"?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Il discorso non fa una piega, ma se ne avessi la possibilità senza "troppi sforzi", il capriccio me lo toglierei ugualmente e poi vedrei di fare anche qualcosa nell'ambiente per migliorare la situazione; ovviamente per sfruttarlo come si deve, ci vuole sempre un ambiente dedicato. Ma cos'è un "cht q"?
    È il sub che ho in firma con in denon, io invece con i soldi risparmiati ci cambierei o il sinto oppure le casse
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Ma l'idea mia sarebbe ovviamente di cambiare tutto! Per ora non si tratta di soldi risparmiati, perchè puoi risparmiarli solo se prima ce li hai.
    Ultima modifica di Cappella; 24-11-2014 alle 21:42
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Mi hai fatto ridere, pultroppo bisogna guardare in faccia la realta e fare i conti anche con l'ambiente xrche se ri devi prendere un sub da 2000 euro se vai dall'ikea ne trovi molti di soprammoboli a molto molto meno, che poi alla fine di soprammobili si parla se poi non vengano sfruttati.
    Se portassi il focal nella stanza del denon non so' quanto riuscirebbe a reggere è una stanza adatta a spl alti, in sala invece è tutto piu soft.
    Ultima modifica di maveric77; 24-11-2014 alle 22:06
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Posso sapere di che sub si tratta?
    Ho autocostruito due sub in cassa chiusa usando due driver UXL18 caricati in cassa da 115 litri e pilotati da un Inuke 6000, a 20hz non ho guadagnato rispetto ai PB12nsd pero' quelli poi da 20hz in su rimanevano allo stesso livello, questi fino a 50hz guadagnano oltre 12db quindi nel complesso ho una curva migliore e riescono a coprire la mia valle a 65hz che i PB12 non riuscivan a coprire

Allora hai fatto un ottimo lavoro, dato che il reflex che avevi era un marchio di qualità.

Infatti sono molto soddisfatto ma il merito e' mio in parte, va suddiviso con tutti quelli che mi hanno aiutato e con il falegname, visto che ho evitato di fare la cassa direttamente io, per evitare di fare danni.

Il problema e' che Audyssey li gestisce male, incrementa troppo alcune frequenze (infatti su avsforum un tipo con lo stesso driver lo ha mandato a fine corsa a volume ridotto con Audyssey attiva e anche sui miei vedi proprio il driver muoversi molto di piu' con Audyssey attiva e per niente, dato che lo fa a 10hz e non si sentono) e li taglia molto in basso, ho dovuto proprio disattivarla.

Ho notato che con le impostazioni audissey quando ascolto il giradischi e imposto il dynamic volume su spento, diminuiscono molto i volumi, mentre se imposto su light o medium questi risultano molto più ampi, anche se nel caso di cambi di volume all'interno dei brani tendono a normalizzare (e quindi rovinare il tutto).

inoltre, a vostro avviso le impostazioni di crossover è consigliabile modificarle? Se si che riferimenti posso prendere? a me ha settato tutto su 80 tranne il sub a 120
    grazie
    grazie

Il dynamic volume su sorgenti 2ch va proprio disattivato, ti riduce la dinamica (come e' giusto) del brano (e su un giradischi e' un vero peccato) e ovviamente aumenta il volume medio riducendo i transienti, e' come ascoltare un pessimo CD della loudness War

Va bene tutto su 80hz e l'LPF su 120hz (che non e' il sub ma getto la spugna, non e' possibile far passare questa informazione, ci si torna ogni due giorni da 5 anni...)

ti ringrazio della spiegazione
    per quanto riguarda il sub, se lascio lfe non esce suono, mentre si attiva se imposto lfe+main, ma da quanto ho capito avendo dei diffusori qualificati come piccoli non dovrebbe essere l'impostaizone ottimale.
    Inoltre, avendo il sub con volume, se voglio lo voglio alzare un po' mi conviene farlo dal sub o dal livello sll'avr?

Se i diffusori sono in small la funzione LFE+main va bene, dato che manda comunque le frequenze al sub e basta.

Come sempre meglio dall'AVR, dato che e' piu' facile ritornare indietro ed e' piu' comodo cambiarlo

Oggi ho continuato le mie prove con Audyssey, ho spento il sub e fatto la calibrazione senza:

ovviamente mi ha messo le frontali full range, rispetto al solito taglio a 40hz cambia davvero pochissimo a livello EQ
    come previsto resettando il pre prima ho potuto attivare il sub dopo ed averlo non toccato da Audyssey e corretto solo con il MiniDSP
    la novita' principale era l'uso di una giraffa per microfono rispetto al treppiede solito, bene, sara' un caso ma stavolta ha centrato precisamente i livelli dei diffusori come regolati a mano con il fonometro (da quando ho messo a ponte il finale del centrale li ciccava sempre) ovvero finalmente ha alzato i frontali senza abbassare a -12 il centrale
    Ho anche fatto la prova consigliata su Hometheatershack di fare due misurazioni nella zona centrale del divano ad altezze diverse, le letture hanno dato riscontri positivi ma cambia davvero poco, ad orecchio non ho notato differenze.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Oggi ho continuato le mie prove con Audyssey.....................la novita' principale era l'uso di una giraffa per microfono rispetto al treppiede solito........
    ...... Il treppiede è l'unico "animale" a tre zampe!
    Ultima modifica di Cappella; 07-12-2014 alle 08:09

Ho scritto qualcosa di strano?

Treppiede: Base di appoggio di vari apparecchi (topografici, fotografici, ecc.), costituita da tre lunghe aste collegate a un'estremità sulle quali viene impiantata una piattaforma orizzontale
    Ultima modifica di Dakhan; 07-12-2014 alle 12:29

Ma no, volevo dire che alla fine hai usato una tipolgia di piedistallo (sicuramente il tuo più professionale) come quello mio.

Pagina 334 di 753 PrimaPrima ... 234284324330331332333334335336337338344384434 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •