Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 325 di 753 PrimaPrima ... 225275315321322323324325326327328329335375425 ... UltimaUltima
Risultati da 4.861 a 4.875 di 11295

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Puoi non concordare ma e' cosi', prova a mettere 2 metri o 6 metri sulle distanze del tuo sub e vedi se le fasi restano identiche, la lunghezza delle onde non conta in questo caso dato che la lunghezza delle onde che escono dai frontali e dal sub e' identica nel punto di incrocio.
    Ma in ogni caso, conviene per il sub lasciare la distanza rilevata da Audyssey anche se non reale, oppure andrebbe inserita la distanza reale manualmente?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Il senso del grafico era dimostrare che le distanze impostate sul sub nei sintoampli possono influire pesantemente nel punto di taglio dei diffusori e quindi e' bene considerare ANCHE questo valore.

Riguardo alla tua domanda, la distanza "reale" non e' mai stata la scelta migliore nel mio impianto in quanto essendo un diffusore attivo, il sub, il passaggio attraverso il suo ampli e gli eventuali filtri ritarda di poco il suono quindi come punto di partenza meglio lasciare il valore rilevato dal sintoampli.

Il problema e' che il mio pre (ripeto, puo' non valere per tutti) una volta su tre sbaglia questo valore, talvolta restituendo valori assurdi tipo 15cm (con il PB12 lo faceva sempre con il suo crossover attivo, altrimenti con disattivo lo metteva a 1.95m, peccato che si trovi a 3m e il segnale passa anche dal MiniDSP) e che nel 100% dei casi una regolazione piu' precisa con il REW ha dato risultati migliori (pero' quando Audyssey, diciamo cosi', ci azzecca, la differenza e' minima e gli spostamenti di 30-45 cm al massimo)

salve, mi unisco anch'io dato che appena mi arriva il sub devo fare la calibrazione con un denon av-x1000.
    il primo dubbio riguarda il microfono: inizialmente pensavo che fosse un po' irregolare, poi guardando bene mi pare che il puntino nero che ha sopra sia una specie di adesivo protettivo nero (il microfono era ben protetto, con imballaggio a parte)
    quindi mi chiedevo come dovrebbe essere l'aspetto di un microfono sano, visto che essendo un oggeto molto delidicato non vorrei essere io a rivinarlo per via empirica.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    la distanza "reale" non e' mai stata la scelta migliore nel mio impianto in quanto essendo un diffusore attivo, il sub, il passaggio attraverso il suo ampli e gli eventuali filtri ritarda di poco il suono quindi come punto di partenza meglio lasciare il valore rilevato dal sintoampli.
    Diciamo che in assenza di riscontri strumentali più accurati, meglio affidarsi ad esso. La distanza reale è di circa 2.30m e quella impostata dal sinto è 2.70m. In ogni caso tutto sommato potremmo dire che ci siamo, no?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Direi proprio di si

MI son procurato il disco AVIA che pare essere bello completo tra audio e video. Volevo sapere a quanto è registrato il pink noise . -20 o -30 ?

Il DVD era a 85db, -20dbfs, il BD non so ma dovrebbe essere riportato nelle istruzioni

Ora guardo, comunque ho il DVD. Facendo due conti prima di partire : se ora le ho tarate a 79 db per fare la prova tecnicamente dovrebbe segnarmi 89 db per le front+center 91 le surround e 90 il sub.

Non funziona cosi', dovrai tu regolare il volume generale fino a leggere 85db sui tre frontali e sul sub e 87db sui due posteriori, considera che essendo attiva Audyssey i livelli cambiano comunque dato che se riduci gli eventuali picchi nelle frequenze del segnale questi influiscono sulla pressione effettiva.

A gia che stupido , con il disco test sono io che regolo il volume. Quindi se porto il volume a 0 dovrei leggere 89 se il lavoro fatto con il rumore rosa del sinto fosse stato corretto.

Ps ieri guardando un film con non pochi effetti provenienti dai surround li ho trovati un pelo troppo alti.A orecchio abbassando di 2 db avrei piu coerenza front/ rear.
    Ultima modifica di Elven; 16-11-2014 alle 12:34

Esatto.

Abbassali senza problemi, sono linee guida poi in base alle orecchie e all'impianto le cose possono cambiare, da me per esempio servono MA la misura va fatta con disco test quindi verifica prima con Avia

Il dvd mi dice che in ambienti domestici va bene calibrare a 75 db , anche perche ho provato a a 85 è davvero alto.Quindi per farlo a 75 dovrei mettere l' ampli a -10 esatto ? e dovrei avere il front gia a 79 cosi come da calibrazione audyssey.

Dunque con il disco test qualche cose è cambiata.

a -10 sul sinto le front erano circa 1,5 db piu basse quindi 77 e qualcosa.
    La differenza marcata è sulle rear.Non per i db ( ho preferito tenere anche loro a 79 visto il mio ascolto di ieri dove sembravano troppo alte) ma per il fatto che anche essendo alla stessa distanza la cassa dx( dipolari) ha molto vicino un armadio( che levero entro l' anno per uno piu piccolo) quindi credo che incrementi i db infatti mi da +6.5 mentre la sx , che ha molta piu aria intorno la mi da +5db. Prima erano entrambe a +8. A rigor di logica la è piu giusto adesso o sbaglio ?
    Ultima modifica di Elven; 16-11-2014 alle 13:57

E' corretto, infatti il volume consigliato a casa e' 10db sotto il reference.

Non e' automatico che sia proprio a -10db sul volume generale, dovrebbe non e' automatico, si devono considerare anche le vari imprecisioni degli strumenti di misura.

Differenze sulle casse dovute all'ambiente non simmetrico sono molto comuni, per questo si possono regolare i livelli

Bene , direi che posso essere soddisfatto.Quello che mi premeva di piu era regolare il sub che difatti da come si è visto era troppo esuberante.Non mi resta che una cosa da fare......godermi ancora di piu la visione di un bel film.

Grazie di tutte le dritte

Siccome tutti quei db di differenza sul sub non mi convincano se hai voglia prova a disattivare audyssey e a vedere con il fonometro cosa ti rileva.
    Secondo me hai il sub mal equalizzato
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Pagina 325 di 753 PrimaPrima ... 225275315321322323324325326327328329335375425 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •