|
|
Risultati da 3.661 a 3.675 di 11294
Discussione: Audyssey Room Correction
-
17-08-2013, 20:17 #3661
Mi sembra tutto ok ma ce lo devi dire tu se va tutto bene
Il valore del sub lo puoi regolare in base ai tuoi gusti, di base senza DEQ attivo 3-4db oltre il valore impostato sono un buon punto di partenza.
Io consiglio di usare il pre per regolare il sub per una questione di comodita' e di facilita' a rimettere il volume al valore precedente (molti sub hanno una rotella per regolare il volume) inoltre usando il tasto home non si salva e lo puoi variare in base ai film.
-
20-08-2013, 11:48 #3662
Devo fare la calibrazione del mio impianto e ho un dubbio su un ' impostazione del sub.
Posseggo un B&W ASW 608 e la rotella della frequenza va da 25 a 140 , se non sbaglio devo metterla a fondo scala per " bypassarle"
Subito sotto c'è un regolazione chiamata LOW-PASS FILTER che puo essere messa su IN o OUT , a cosa serve esattamente ? mi è venuto il dubbio che forse è quella che bypassa la frequenza facendo cosi regolare tutto al sinto.
-
20-08-2013, 12:13 #3663
La rotella della frequenza va effettivamente a 140hz, cosi' da bypassare il crossover del sub ed usare solo quello dell'ampli.
Secondo il manuale del tuo sub in HT lo switch va messo su OUT (mentre va su IN a 2 canali) in questo modo viene completamente escluso il filtro interno.Ultima modifica di Dakhan; 20-08-2013 alle 12:14
-
30-08-2013, 19:15 #3664
Senior Member
Ciao a tutti , ho anche io il sub B&W asw 608 con l'autocalibrazione me lo setta come db a -1.5 chiedo puo andare cosi o posso intervenire ad alzare o viceversa a dimenticavo il volume del sub l'ho messo ad ore 9 puo andare cosi consigliatemi.
-
30-08-2013, 20:50 #3665
Bannato
Ragazzi chiedo AIUTOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
stassera dopo aver acceso gli elementi in firma, ho deciso di ascoltarmi un cd, e nel mentre mi sono accorto che i tweeter gracchiavano da fare paura.....
il primo pensiero é stato “mi sono giocato i tweeter“, ma dopo aver fatto qualche prova mi sono accorto che questo gracchio c‘é solo e soltanto quando audyssey é acceso, mentre quando ascolto in EQ grafico o spento questo problema scompare.
logicamente tutto in MUSIC (stereo) e non in MOVIE.
decido allora di mettere un blu ray e il problema si ripresenta tale e quale anche in MUVIE.
premesso che ieri quando ho spento tutto questo problema non esisteva
, e dopo averlo acceso oggi non ho cambiato nessun parametro.
ho provato a staccare anche l‘alimentazione a tutti i componenti, ma non é cambiato nulla!!!
Cosa dite? mi sono giocato le decodifiche audyssey???
-
30-08-2013, 22:04 #3666
Bannato
Dopo qualche prova...
Audyssey = acceso
Dynamic EQ = acceso
Dynamic volume = light-medium-heavy-spento
tutto funziona perfettamente
Audyssey = acceso
Dynamic EQ = spento
Dynamic volume = spento = tutto ok
Mentre con Dynamic volume = light - medium - heavy = gracchio
qualcuno sa con certezza se con il Dynamic EQ spento le impostazioni Dynamic Volume non possono essere accese altrimenti causano disturbi o altro alle decodifiche???
Spero qualcuno mi possa aiutare, prima di mandare in assistenza il pre inutilmente....
grazie ciao
-
31-08-2013, 12:08 #3667
Puo' andare tranquillamente, se vuoi alza il volume a ore 12 e rifai Audyssey ma non dovresti notare miglioramenti evidenti
Li puoi usare insieme tranquillamente e non dovrebbero dare quel problema, per una spiegazione piu' accurata:
http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...19#post3583419Ultima modifica di Dakhan; 31-08-2013 alle 12:10
-
01-09-2013, 10:20 #3668
Senior Member
Ciao Dakhan come suggerito o rifatto auto calibrazione con rotella ore 12 adesso mi ha messo il volume a -12 db quindi a fondo scala , tu cosa consigli la prima configurazione o la seconda come lavora meglio il sub grazie.
-
01-09-2013, 11:47 #3669
Dakhan fossi in te mi farei ricaricare la postepay ad ogni consiglio
Il primo sarei io ad avere tanti debiti!Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
01-09-2013, 12:34 #3670
Non va bene che sia a fondo scala perchè non hai margine per un ulteriore abbassamento, una volta fatta la calibrazione il sub fa solo piu regolato dal sinto e mai dallla sua manopola del volume . Sinceramente non capisco cosa c' era che non ti andava, vi fate tutti spaventare dai valori dell' audyssey quando invece sono giusti.
-
01-09-2013, 16:11 #3671
-
02-09-2013, 07:22 #3672
Sei sicuro che sia a fondoscala? Dipende dagli ampli ma di solito sul sub arrivano a -15db, verifica provando ad abbassare il volume da ampli con il menu' rapido, se vedi che arriva a -15db o comunque sotto i -12db lascia cosi', sei a posto, viceversa metti a ore 11
Ottima idea
-
02-09-2013, 07:24 #3673
I valori di Audyssey sono corretti, e' vero, ma in molti casi tendere ad avere un valore molto negativo sul sub (quasi a fondo scala) permette di regolare il potenziometro sul sub piu' vicino ai valori standard e quindi di farlo lavorare nel range migliore di utilizzo.
-
06-09-2013, 15:22 #3674
Junior Member
Ciao Enzo.... ho notato che sei molto preparato in materia.....
Vorrei chiederti un consiglio sulla convenienza di collegare 2 subwofer al posto di 1 solo.
Possiedo un sintoamplificatore denon avr 3313 a 7.2 canali ed un sistema di diffuasori 5.1 di serie klipsch composto da:Frontali rb61;Centrale rc 52;Surround rs 41;Sub sw 310;….quindi sfrutto il sistema a 5.1 con il sub attacato all’uscita sw1. Atteso che a me piaciono i bassi, soprattutto a volumi elevati, non che adesso non se ne sentano, le mie domande sono:
E' conveniente e possibile aggiungere il secondo sub all’uscita sw2 del sintoamplificatore?
In caso di un tuo parere favorevole, collegandolo normalmente all’uscita sw2 di cui dispone il Denon funziona in simbiosi o bisogna osservare una procedura in particolare?Poi visto che il sub che possiedo è gia abbastanza potente, cosa mi consiglieresti da abbinare per completare le frequenze?
CiaoDamianoUltima modifica di damianodetoma; 06-09-2013 alle 15:26
-
07-09-2013, 15:40 #3675
Dopo diverso tempo d'uso del DinamicEq sul mio Onkyo...probabilmente lo disattiverò definitivamente. Questo perchè spesso sono costretto a disattivarlo in quanto troppo esuberante sul sub. Anche con alcuni giochi per PS3 mi crea degli squilibri tra il livello dei surround e il resto dei diffusori e lo disattivo sempre (con conseguente reimpostazione del livello del sub)..
Inizialmente la resa del D.EQ mi entusiasmava... Io ascolto mediamente a volume -20db/-15db e la notte scendo a -25db. Ho notato che alzando i livelli dei surround di 2db, centrale di 1.5db e ovviamente sub di 3,5/4db si ottengono più o meno gli stessi risultati al mio volume di ascolto medio di -20/-15db. E non devo ogni volta reimpostare i livelli quando prima sceglievo di disattivare il D.EQ in certe occasioni.
Il D.EQ è una buona cosa...ma dipende dagli impianti, ambiente e volume di ascolto...non sempre crea benefici, imho. Questo boost che da ai diffusori a volte è troppo squilibrato per le mie orecchie. E se si ascolta a volumi bassi, magari di notte, per non fare troppo rumore, il suo influsso, secondo me è troppo elevato, specie sul sub.. e crea l'effetto contrario.VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
MY LIVING THEATER (da aggiornare....)