Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 303

Citazione Originariamente scritto da pax
    sono due giorni che combatto con il cavo hdmi , 12mt da far passare sotto il soffitto ho la possibilità di installarlo ad una distanza che varia dai 4,5mt ai 5,3mt , secondo te 5mt è la distanza ideale con un schermo di 250cm di base?
    Non chiedere a me, l' hc6000 sarà il mio primo proiettore. Però mi sembrava di aver letto da qualche parte che con lo zoom si perde contrasto ma Francis ha puntualizzato che andando troppo lontano perdi lumen quindi 5m in teoria mi sembra un buon compromesso nel tuo caso.
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Si fideranno delle mie foto?
    Si si, basta che non fai confronti con quelle di altri vpr .

Tu comincia a farle che poi arrivano le mie
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    ... quindi 5m in teoria mi sembra un buon compromesso nel tuo caso.
    Si...penso anch'io che 5 metri dovrebbero rivelarsi una distanza conveniente per un 250 cm di base.

Dovresti starci dentro con i lumens (pur non avendone certamente più da scialare) e ottenere un'immagine complessivamente migliorata.

(anche se qualche dato in più sarebbe stato opportuno conoscerlo)

Ciao

Non chiedere a me, l' hc6000 sarà il mio primo proiettore.
    Azzolina .... che coraggio .... hai del fegato

primo proiettore ... mai visto dal vivo e ......

non sò se farti i complimenti o ......

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Azzolina .... che coraggio .... hai del fegato
    primo proiettore ... mai visto dal vivo e ......
    Dal vivo ho visto solo Il JVC che non mi posso permettere, il VW60 idem con l' aggravante che affogava i dettagli in un nero simil-petrolio e il TW2000 che non mi è piaciuto per niente in generale. I dlp li evito per il rainbow. Quindi mi restava da scegliere tra gli LCD Mitsu, Pana e Sanyo tutti e tre mai visti dal vivo. E ho scelto Mitsu

Dal vivo ho visto solo Il JVC che non mi posso permettere, il VW60 idem con l' aggravante che affogava i dettagli in un nero simil-petrolio e il TW2000 che non mi è piaciuto per niente in generale. I dlp li evito per il rainbow. Quindi mi restava da scegliere ....
    Questo si chiama non fare prigionieri.

Ciao

P.s.
    I continenti sono 5, io ne conosco 4, ne dico tre, l'America e l'Asia.

P.p.s.
    Anche un vpr ha diritto a una seconda opportunità, poraccio!

Dal vivo ho visto solo Il JVC che non mi posso permettere, il VW60 idem con l' aggravante che affogava i dettagli in un nero simil-petrolio e il TW2000 che non mi è piaciuto per niente in generale. I dlp li evito per il rainbow. Quindi mi restava da scegliere ....
    Questo si chiama non fare prigionieri.

Ciao

P.s.
    I continenti sono 5, io ne conosco 4, ne dico tre, l'America e l'Asia.

P.p.s.
    Anche un vpr ha diritto a una seconda opportunità, poraccio!

sono due giorni che combatto con il cavo hdmi , 12mt da far passare sotto il soffitto ho la possibilità di installarlo ad una distanza che varia dai 4,5mt ai 5,3mt , secondo te 5mt è la distanza ideale con un schermo di 250cm di base?
    Allora la regola + scontata per quel che rigurda la distanza di visione/grandezza schermo è:
    distanza di visione : 2
    Se sono 5m. direi che 2,5m di base sono giusti.
    Tanto per farti il mio caso io ho uno schermo da 105" che sono 2,14m ed io sono a 3,90m.
    E ti posso garantire che la prime volte(se è il tuo caso) che guarderai un film ti faranno quasi male gli occhi, calcolando gli spostamenti che devono fare guardando uno schermo così grande....Ma per fortuna ci si abitua in fretta!!!

Ciao SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Vpr... si può ?

Citazione Originariamente scritto da francis
    ... La distanza ideale non esiste, ma in linea generale i proiettori digitali, contrariamente ai crt dove accade l'inverso, sono caratterizzati da buona disponibilità di lumens e scarso contrasto.
    L'ottica è spesso in grado di aumentare la tridimensionalità dell'immagine che fornisce all'aumentare della lunghezza focale...
    Ciao
    Ciao Francis,
    apprezzo sempre molto i tuoi interventi... ti chiedo un consiglio.. prima di cambiare casa avevo un salone degno di tale nome e un bel Barco 808 a corredo con somma soddisfazione.. ora purtroppo casa piccola e addirittura penso dovrò rinunciare ad un vpr ancorchè digitale a scapito di un tv 50" (disastro.. avevo 2.8m di base.. che ci devo fare con questo francobollo ??)
    Non ho ancora deciso... ti chiedo quindi se vale la pena cmq forzare la mano...

Distanza max di proiezione: 220 cm.

Quale proiettore LCD FULL HD (no DLP x rainbow) potrei utilizzare ? (zoom a zero ovviamente e ottime ottiche)
    Quanti cm di base potrei ottenere in 16:9 a questa distanza ?
    Il Vpr va bene anche con elettronica non evoluta in quanto possiedo un DVDO VP-50.

Grazie.
    Ciao. Gio

HC-6000

Citazione Originariamente scritto da sgnao
    Allora la regola + scontata per quel che rigurda la distanza di visione/grandezza schermo è:
    distanza di visione : 2
    Se sono 5m. direi che 2,5m di base sono giusti.
    Tanto per farti il mio caso io ho uno schermo da 105" che sono 2,14m ed io sono a 3,90m.
    E ti posso garantire che la prime volte(se è il tuo caso) che guarderai un film ti faranno quasi male gli occhi, calcolando gli spostamenti che devono fare guardando uno schermo così grande....Ma per fortuna ci si abitua in fretta!!!

Ciao SGNAO
    Questo non è il mio primo vpr, provengo da un tritubo ,
    è il mio primo pj digitale.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da benegi
    non sò se farti i complimenti o ......
    propendo per l'o....

hc-6000

Citazione Originariamente scritto da francis
    Si...penso anch'io che 5 metri dovrebbero rivelarsi una distanza conveniente per un 250 cm di base.

Dovresti starci dentro con i lumens (pur non avendone certamente più da scialare) e ottenere un'immagine complessivamente migliorata.

(anche se qualche dato in più sarebbe stato opportuno conoscerlo)

Ciao
    Per conveniente cosa intendi che arretrando il pj a 5mt ottieni più profondità di campo a scapito di meno lumens? , da come ho capito leggendo nelle discussioni del forum che non vi è una regola precisa sulla distanza perfetta a cui collocare il pj; arretrando aumenta profondità di campo a scapito di lumens , avvicinando aumento lumens a scapito profondità, nel mio caso correggimi se sbaglio distanza consigliata dal proiector calculator 3,5 - 5,5 quindi 4,5 - 5 mt dovrebbe essere la distanza giusta.

hc-6000

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    propendo per l'o....
    spero che tu porti bene, cmq ho toccato ferro per non dire che mi sono gr...........

spero che tu porti bene, cmq ho toccato ferro per non dire che mi sono gr...........
    non credo molto in queste cose, comunque non sono un menagramo ma nemmeno un fortunello...
    diciamo che ho sempre fatto della prudenza (nei giudizi, nelle scelte, negli esborsi economici) un credo, e combatto ogni momento per non lasciarmi andare in tentazione.
    Ho letto in questo 3d cose allucinanti per il mio modo di vedere, ma la cosa che capisco di meno è la frenesia rispetto ad un qualcosa che non è certo cibo...

Insomma parlare di neri affogati per il sony (magari visto al TAV fino a sabato, praticamente inguardabile) di superiorità di un proiettore su un altro perchè monta o meno i nuovi pannelli (chi ha visto il benq10000 a confronto con il 9000, il primo con i DC3 il secondo con i DC2 ha avuto serie difficoltà a percepirne le differenze) il tutto senza averli mai visti dal vivo e comprarli sul si dice....

Fate quel che volete, i soldi sono i vostri, ma mi ricordate un mio collega che ha cambiato il suo impianto una decina di volte ed è sempre insoddisfatto perche compra sulla base di ciò che legge e l'ultiuma volta che è andato a sentire qualcosa è stato quando mi ha accompagnato a Vigevano 4 anni fa per sentire un amplificatore che mi sono comprato....

personalmente se qualcosa mi interessa, lo vado a vedere o sentire più volte, magari facendo centinaia di km (a Terni è il deserto).

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    personalmente se qualcosa mi interessa, lo vado a vedere o sentire più volte, magari facendo centinaia di km (a Terni è il deserto).
    In linea di massima adottiamo la stessa filosofia per quanto riguarda gli acquisti
    Devo comunque aggiungere che mi capita spesso di invidiare chi è deciso nelle sue scelte anche se non sempre poi "pagano".........
    C'è poi una regola da non dimenticare ..... chi si accontenta Gode

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •