Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 101 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100 ... UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 1503

Scusatemi sono un amatore di video proiettori, ma nn ne ho mai posseduto uno. Da quello che leggo mi verrebbe voglia di incominciare con l hc5000 visto che lo userei con le console esistenti tipo 360 e wii, ma anche per vedere hd dvd e dvd normali. Il mio negoziante però mi dice di comprare il domino d35 perchè migliore come qualità rispetto all hc5000. Io il domino l'ho visto e mi piace molto; ma voi che mi consigliate?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se non vado errato, il Domino D35 è un vpr con risoluzione di 1280x720, quindi non un full HD (1920x1080) come il 5000 di cui si parla in questa discussione.

Fare un paragone tra i due è un po' arduo, il SIM è sicuramente una gran macchina, ovviamente costosetta, però non è un full HD.

Attualmente un vpr a 720, di ultima generazione, lo trovi sicuramente a meno (forse anche molto meno).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ma sinceramente sarebbe meglio spendere 2800 euro per l'hc5000 o per il domino d35 e programmare in un futuro l'acquisto di un full hd?

Oggi come oggi io andrei su un fullHD.
    A parte il Mitsu, che va molto bene, stanno arrivando modelli che immagino si troveranno sul mercato a prezzi inferiori al D35.
    Penso all'Optoma HD80 ad esempio.

Ciao.
    Ultima modifica di Girmi; 19-07-2007 alle 20:04
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Jeuthy86
    ma voi che mi consigliate?
    Il Domino 35, è sicuramente una bella macchina ma, a volerti bene, nell'autunno ormai vicino, dovrebbero arrivare DLP Full a quel prezzo, se non meno (BenQ W9000, Optoma HD80....).....quindi il mio consiglio è di aspettare ancora un pò! A parte il fatto, che reputo i SIM2 troppo costosi, e che se dovessi prendere un 720p, mi orienterei verso macchine senza compromessi ( Yamaha DPX1300, Sharp XV-Z12000 ) che adesso si trovano a prezzi stracciati, se si pensa al prezzo di listino e alla categoria di appartenenza!
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Grazie dei preziosi consigli, va bhe forse mi conviene aspettare anche se come qualità costruttiva non penso che mi avvicinerei a prodotti sim2
    Poi questi modelli che mi avete menzionato non si sa se raggiungeranno un buon livello di contrasto e se abbiano a bordo un buono scaler, potrebbero essere full hd, ma scadenti è tutto da vedere....e io nn so se resisterò. Spero di riuscirci. Grazie ancora.

Grazie dei preziosi consigli, va bhe forse mi conviene aspettare anche se come qualità costruttiva non penso che mi avvicinerei a prodotti sim2
    Poi questi modelli che mi avete menzionato non si sa se raggiungeranno un buon livello di contrasto e se abbiano a bordo un buono scaler, potrebbero essere full hd, ma scadenti è tutto da vedere....e io nn so se resisterò. Spero di riuscirci. Grazie ancora.

Poi questi modelli che mi avete menzionato non si sa se raggiungeranno un buon livello di contrasto e se abbiano a bordo un buono scaler, potrebbero essere full hd, ma scadenti: è tutto da vedere....e io nn so se resisterò. Spero di riuscirci. Grazie ancora.

Citazione Originariamente scritto da Jeuthy86
    Poi questi modelli che mi avete menzionato non si sa se raggiungeranno un buon livello di contrasto e se abbiano a bordo un buono scaler, potrebbero essere full hd, ma scadenti…
    Da quello che vedo, stanno venendo fuori proiettori FullHD che di fatto sono la versione senza scaler, o con scaler molto economici, delle rispettive versioni maggiori.
    L'Optoma HD80, il Mitsubishi HC4900 lo stesso Epson TW1000 fanno parte di questa gategoria.

A mio avviso è una scelta sensata, ormai ci sono sorgenti e sw HD che non necessitano di scalatura e la qualità degli scaler montati sulle ultime generazioni di player ed ampli AV è decisamente superiore alle precedenti e spesso superiore anche a quelli presenti sui vp FullHD entry level.

Ad esempio io non uso lo scaler presente sul Mitsu HC5000 perché il Toshiba HD-XE1 esce magnificamente a 1080p con i normali DVD e, ovviamente, con gli HD-DVD.

Se hai già un buon player, o se pensi di prenderlo, non vedrei la "castrazione" dello scaler come uno svantaggio ma come un risparmio.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    io non uso lo scaler presente sul Mitsu HC5000 perché il Toshiba HD-XE1 esce magnificamente a 1080p con i normali DVD e, ovviamente, con gli HD-DVD.
    E' vero, lo ritengo economico se rapportato alle prestazioni (video)! E' stato veramente un bell'acquisto!!
    Se hai già un buon player, o se pensi di prenderlo, non vedrei la "castrazione" dello scaler come uno svantaggio ma come un risparmio.
    Sono d'accordissimo con Girmi! E' sulle sorgenti, che bisogna puntare in primis, x spremere a dovere display e VPR. Diamo a Cesare, ciò che è di Cesare!
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Purtroppo il trend attuale è quello di dotare tutti gli apparecchi di una catena AV del chip che fa da scaler/deinterlacer video, secondo me si sta ripetendo quel che è successo con l'audio dove il chip di decodifica per il dolby lo si trova nei player, negli ampli e pure nei televisori.

Domanda: ma a chi serve davvero questa integrazione?

Comunque per tornare in topic col Mitsu, devo dire che sono proprio soddisfatto della visione di materiale 24p con questo proiettore.

Proprio ieri pensavo, guardando i microscattini dovuti al supporto non nativo ai 24p ed alla relativa conversione -->60p che fa l' LG 50PC55 (ottimo televisore comunque), che se avessi preso l'Epson a quest'ora starei in lacrime...
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

Citazione Originariamente scritto da nightfuel
    pensavo, guardando i microscattini che se avessi preso l'Epson a quest'ora starei in lacrime...
    Tu dici.....magari piangi x altre cose!

p.s. a parte tutto, io con l'Epson (x adesso e spero x sempre) non noto nulla! Credo sia una cosa molto soggettiva, come succede con il rainbow d'altronde.

Beh allora diciamo che siamo entrambi fortunati, tu perchè non li vedi, io perchè anche vedendoli ho preso (a c**o perchè non si sapeva prima di provarlo) un pj che non scatta
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

I microsccatti dovuti ai 60Hz ci sono e si vedono!!!

Se poi vogliamo dire che non li vuoi vedere è un'altra storia.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    Credo sia una cosa molto soggettiva, come succede con il rainbow d'altronde.
    Più o meno. Si tratta solo di avere un termine di paragone. Se vieni al Tav quest'anno avrai modo di fare dei confronti diretti.

Il rainbow non è mascherabile totalmente da nessun dlp monochip. E' come l'attacco dell'Inter: lo puoi solo contenere ma non annullare!!!.
    I microscatti dovuti al pulldown li puoi "mascherare" con una elettronica furba (tipo il "pure cinema" di alcuni Pioneer).
    Ultima modifica di endymion76; 25-07-2007 alle 17:26
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Pagina 90 di 101 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •